Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande Software spia legali?!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Domande Software spia legali?!

Messaggioda Pct » sab ott 06, 2007 3:29 pm

Ciao! Ho una domanda abbastanza interessante(almeno credo) da porvi:

possibile che software come questi ( http://www.invisiblekeylogger.com/ )
siano legali?
Andando in internet ho trovato questo software, più un altro il cui nome è ISPYNOW, software spia... è possibile che siano legali?Si può adiirittura prenderne una versione di prova!Ecco il sito internet di i-spynow

http://www.i-spynow.com/

Ho cercato su siti per la rimozione di spyware (spyware guide mi pare), e dicono che, siccome e a pagamento ed è commercializzato, alcuni prodotti antivirus non lo riconoscono come una minaccia!

Vi chiedo dunque, è proprio legale?Solo perché uno paga per poter avere accesso remoto al computer di una persona(ISPYNOW permette questo), anche senza il consenso dell'utente, allora non sta facendo nulla di illegale?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » dom ott 07, 2007 10:52 am

Il software non è magari illegale, è l'uso che uno ne può fare ad esserlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 10:57 am

Grazie crazy, mi ero interessato a questo programma perché avevo visto che spybot lo ha nel suo database, e dal nome mi sono incuriosito..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda M@ttia » dom ott 07, 2007 11:41 am

Innanzitutto il software è "pensato" per l'utilizzo sul proprio PC, e lì puoi farci quello che vuoi e non è illegale (esempio di utilizzo: avvio con l'avvio dell'OS, e se un documento word ti crasha e non avevi salvato, hai un log di tutti i tasti digitati, quindi te lo puoi riscrivere con un copia-incolla, ecc.).

L'utilizzo che poi se ne fa quasi sempre è metterlo da altri per rubare le pwd (o metterlo sul proprio e far loggare un amico sul proprio PC, anche se questo credo sia ancora legale: è il tuo pc e puoi tracciarci quello che vuoi), ma qui si torna al discorso "emule è legale?": il software sì.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pct » dom ott 07, 2007 12:25 pm

Grazie per i chiarimenti.. su internet(riguardo ad ISPYNOW), ho trovato una descrizione, che diceva che potevi inviare con quel software, un allegato e.mail. Se chi riceveva quell'email, apriva l'allegato, allora potevi controllarli il pc da remoto.Probabilmente è per quello che spybot lo riconosceva come spyware, oppure quella che ho letto è solo una beffa? [uhm] ...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising