Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Estrarre i link da sito Http o Ftp in un file txt

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Estrarre i link da sito Http o Ftp in un file txt

Messaggioda crazy.cat » sab ott 06, 2007 5:18 pm

Conoscete un applicazione che da un sito http o ftp che contenga dei file in download mi estragga una lista di tutti i possibili download in un file di testo, non voglio scaricarli, mi basta la lista.

Grazie
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » sab ott 06, 2007 5:53 pm

Prova a cercare qui http://download.html.it/

cerca nella sezione internet, è pieno, ma pieno di programmi (più di 110 nela sezione internet), c'è ne sono di tutti i tipi , forse anche di quello che cerchi tu
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda gialloporpora » dom ott 07, 2007 11:25 am

Ti serve da una pagina particolare in siti http ?

Non conosco nulla del genere, ma credo che esista uno script che serve a scaricare il gnuwin32 for Windows che più o meno fa la stessa cosa.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda crazy.cat » dom ott 07, 2007 11:36 am

gialloporpora ha scritto:ma credo che esista uno script che serve a scaricare il gnuwin32 for Windows che più o meno fa la stessa cosa.

Potresti tradurre gnuwin32 ???

Una pagina http con vari link per download e vorrei prenderli tutti in automatico senza fare copia e incolla per ogni link.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gialloporpora » dom ott 07, 2007 3:26 pm

Poi se vuoi ti cerco i link, sempre ti vada bene questa soluzione, praticamente:
- usi due utility wget e sed, con wget scarichi la pagina come html
- con sed cerchi usando una regex (ma ci dovrei pensare bene) e prendi tutti link e li metti su file TXT
ù- raffini l'output in modo da eliminare i link ad immagini pagine etc ...

E' un po' contorta ma dovrebbe andare.
Lo script per scaricare tutti i tool del porting di Linux su Windows fa una cosa del genere, si legge la pagina di SourceForge e trova i link ai file più recenti, li scarica e li installa.
Qui il link:
http://gnuwin32.sourceforge.net/
lo script è quello per scaricare "tutto".
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda M@ttia » dom ott 07, 2007 4:20 pm

Con l'estensione downthemall per Firefox puoi fare una cosa così (anche filtrando i tipi di download), ma poi non puoi esportare la lista su un txt...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » dom ott 07, 2007 5:27 pm

gialloporpora ha scritto:con wget scarichi la pagina come html

A dire il vero non è che ci avessi capito molto, però mi hai dato un idea.
Salvo semplicemente la pagina html, la apro con frontpage, ne visualizzo il codice e poi tolgo quello che non mi serve, non è il massimo ma è meglio di niente (o di fare copia e incolla)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gialloporpora » lun ott 08, 2007 1:54 pm

Beh, se non hai già fatto, ti posso dare un bookmarklet che crea una lista dei file scaricabili. Lo metto solo se mi dici che ti serve ancora perché altrimenti distruggerei inutilmente il layout della pagina (è lungo e va messo su un'unica riga).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » lun ott 08, 2007 3:11 pm

postalo, sono curioso... potrebbe essere una soluzione utile. al massimo se è veramente così lungo allegalo con un txt.

[^]

ps
hai ricevuto il mio pm?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » lun ott 08, 2007 4:33 pm

Il Link al download del TXT.
Sulle folder FTP funziona, sulle pagine Web funziona se c'è il link diretto al file (nel caso del mio link ad esempio non funzionerebbe [bleh]).
Io ho previsto di scaricare i file: exe, zip, 7z, doc, pdf, gz, se se ne vuole abilitare altri aggiungere alla regex: |ext_file, in questa linea:
/(pdf|doc| .....|newext)$/

Va aggiunto come link ad un segnalibro e, o lo si mette nella barra dei segnalibri o gli si dà una keyword e la si digita nella barra degli indirizzi.

se su qualche link non funziona posso modificarlo.
Ciao
@Pacopas, non non mi ero accorto del PM, ora vado a vederlo e ti rispondo.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ott 11, 2007 6:44 pm

Soluzione più semplice non poteva esserci, grazie ai ragazzi del forum di mozilla.

Codice: Seleziona tutto
Puoi andare in Informzaioni sulla pagina di firefox (..su linux Strumenti/informazioni sulla pagina o control+i)
Poi apri la sezione link, poi premi control+a (seleziona tutto), tasto destro-------->copia e lo incolli dove vuoi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » gio ott 11, 2007 7:00 pm

[acc2] non ci avrei mai pensato


bravi ai ragazzi del forum di mozilla [applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising