Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Generic host process connessioni sospette

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Generic host process connessioni sospette

Messaggioda Alessiop » sab set 29, 2007 1:56 pm

Ciao e grazie anticipato per le risposte che ci saranno vero???
ho verificato frazie al firewall di zonealarm che si avviano delle connessioni con protocollo UDP con il mio IP di origine 192.168.0.1 e IP di destinazione quello del mio dsn primario sempre alla porta 53. Questa operazione è generata dal programma svchost.exe(generic host process) e il nome del dsn di destinazione è nostro.interbusiness.it. Il firewall blocca tale connessione e vorrei sapere se è giusto farlo. Forse sto facendo una domanda scontata o banale ma purtroppo non sono un esperto in materia. Aggiungo che sono connesso ad internet tramite una radioadsl, perché Tronchetti Provera non si ancora degnato di fornire l'ADSL...doveva comprarsi la barchetta prima e cazzare la randa...ma vaff...[evil]
Sistema operativo Win xp pro sp2
Aspetto vostre risposte....se possibile anche una breve spiegazione...sapere qualcosa in più non fa mai male...
é da un po' che aspetto qualche risposta... [V]
Chi sa fa...chi non sa insegna!!!
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda Alessiop » ven ott 05, 2007 1:47 pm

dopo una ricerca su internet ho trovato che tali connessioni servono al servizio DNS di associazione dei nomi agli ip o qualcosa del genere nel caso in cui si possieda un router...ho bisogno comunque del consiglio di un esperto quindi fatevi sentire
Ciaoo
Chi sa fa...chi non sa insegna!!!
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda Alessiop » sab ott 06, 2007 9:28 am

[uhm] Esperti..... [sh] [sh] [sh] [sh]
Chi sa fa...chi non sa insegna!!!
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm

Messaggioda The King of GnG » sab ott 06, 2007 10:23 am

Gli esperti dormono, o fanno i catzi loro, quando non hanno niente di meglio da fare e non gli va di perdere tempo qui sulla board. In mancanza di loro, oggi ti rispondo io veh che perdo tempo sulla board [:-D]

"Svchost.exe" è un processo contenitore, attraverso cui svariati componenti del sistema operativo - e non solo - accedono alle risorse di sistema e, in questo caso, alla rete. E' un processo assolutamente legittimo, anche se può essere sfruttato dal malware per fare i suoi porci comodi col pc e la rete....

Per quanto riguarda la connessione con protocollo UDP sulla porta 53, serve a risolvere i nomi di dominio interpellando i server DNS del provider, che in questo caso ("nostro.interbusiness.it") è Interbusiness, cioè Telecom. Senza risolvere i nomi di dominio non puoi navigare, punto, quindi le connessioni non vanno bloccate.

"DNS primarily uses UDP on port 53 [2] to serve requests. Almost all DNS queries consist of a single UDP request from the client followed by a single UDP reply from the server."
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Alessiop » sab ott 06, 2007 3:30 pm

Grazie per la risposta ti promuovo ad espertissimo [rotolo]
Chi sa fa...chi non sa insegna!!!
Avatar utente
Alessiop
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 03, 2007 9:01 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising