Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reinstallazione vecchia versione Skype

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Reinstallazione vecchia versione Skype

Messaggioda francesco » ven ott 05, 2007 11:16 pm

Visto che non ho ricevuto riscontri al mio post "Test Video Skype", vi pongo il problema anche in questo senso. Ho notato non solo che non riesco a fare il test video della webcam su Skype, ma con la nuova versione scaricata ieri, quando vado in strumenti poi opzioni e infine configurazione video, si blocca tutto Skype e posso sbloccarlo solo con CTRL+ALT+CANC. Anzi oggi mi si è bloccato anche facendo una normale chiamata. Infine è diventato lunghissimo ad aprirsi. Ho pensato quindi che forse più che motivo di webcam il problema stia nel fatto che c'è qualcosa che non va nell'ultima versione di Skype. Dunque, per tornare a una versione precedente (intanto come posso sapere quale era quella che avevo scaricato prima, tenendo conto che l'avevo scaricata a inizio lunglio, o consigliatemi quale è la migliore), cosa debbo fare? Disinstallo la vecchia e poi quando scarico la nuova mi dà la possibilità di reinserire i miei dati vecchi in modo da recuperare il credito che ho dentro e la lista dei miei contatti? O quali passaggi debbo fare per non perdere tutto cio? Scusatemi, ma sono venuto ad abitare all'estero e mi preme stare in contatto con la famiglia. Grazie a chi mi aiuta
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda sleeping » ven ott 05, 2007 11:48 pm

Credo che skype non permetta di usare versioni vecchie del programma e ti obblighi comunque ad usare l'ultima [boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 12:42 am

sleeping ha scritto:Credo che skype non permetta di usare versioni vecchie del programma e ti obblighi comunque ad usare l'ultima [boh]

Si può, infatti in molti tornano a vecchie versioni quando hanno problemi e la pagina dove scaricarle è http://www.oldapps.com/skype.htm. Il fatto è che sul forum di skype non arrivano molti aiuti, quindi come sempre mi rivolgo a questo forum che mi risolve sempre i problemi.
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Messaggioda sleeping » sab ott 06, 2007 11:53 am

Sicuro sicuro? Nel senso: quando avvii Skype dopo un po' controlla gli aggiornamenti e se è presente la nuova versione ti obbliga ad installarla. Se gli dici che non vuoi esce dal programma. Forse è stata solo un'impressione mia o forse perché ho provato ad usare una versione troppo vecchia che non gli andava più a genio o più semplicemente era un crash di Windows in perfetta tradizione WinME [:D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 5:38 pm

sleeping ha scritto:Sicuro sicuro? Nel senso: quando avvii Skype dopo un po' controlla gli aggiornamenti e se è presente la nuova versione ti obbliga ad installarla. Se gli dici che non vuoi esce dal programma. Forse è stata solo un'impressione mia o forse perché ho provato ad usare una versione troppo vecchia che non gli andava più a genio o più semplicemente era un crash di Windows in perfetta tradizione WinME [:D]

Fatto. Ho scaricato una versione precedente nel quale riesco a fare il test della webcam senza bloccarsi. Per la questione di non accettare gli aggiornamenti basta spuntare (non ricordo se è nella videata "configurazione generale") che deve prima avvisarti se ci sono aggiornamenti e non che lo faccia in automatico.
Comunque tra un po' provo una videochiamata e incrociamo le dita!
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm

Messaggioda francesco » sab ott 06, 2007 8:31 pm

Niente da fare, con la versione più vecchia riesco a fare il test, ma nel momento in cui faccio la videochiamata mi si blocca Skype, cioè riesco a parlare ma la mascherina rimane bloccata (infatti nonostante stia parlando continua a rimanere la scritta che il telefono sta ancora squillando) e non mi compare nessun video. Mentre se faccio delle normali chiamate tutto funziona bene. Cosa fare?
Avatar utente
francesco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising