Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!

Messaggioda Krusty » mer ott 03, 2007 8:19 pm

Ho una connessione con Fastweb ADSL, da qualche giorno è rallentatissima (dai 20 MB teorici da contratto, navigo sì e no a 0,8/0,9). Ho contattato Fastweb e i vari operatori di turno (ho fatto + telefonate) mi hanno detto che è dovuto al fatto che ho il cavo deteriorato e non è colpa loro ma della Telecom (ma io pago loro e non la telecom).
Voglio precisare che vivo in questa casa da un anno, anzi meno, e la casa è totalmente nuova quindi il cavo del telefono è stato messo nuovo a marzo (quando sono venuti a fare il collegamento telefonico), di conseguenza non può essere deteriorato il cavo solo perché è vecchio...
Loro mi dicono che non possono farci nulla, ma io pago regolarmente la bolletta e voglio, pretendo....anzi ESIGO avere una connessione internet decente!
In +, quando navigo, anche la linea voce si sente male.........
Secondo voi cosa posso fare?

Ah, il titolo del post è dovuto al fatto che questo è solo uno dei problemi che ho avuto con questa "compagnia". Quindi, se volete un consiglio, NON ABBONATEVI A FASTWEB! Ah, i vari operatori del call center sono tra le persone + incompetenti che potessero scegliere!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sleeping » mer ott 03, 2007 9:31 pm

Non è normale che si senta male la linea voce. Hai provato cambiando i filtri ADSL? Hai provato a connettere il modem ad un'altra presa o con un altro cavo ethernet? Da quello che ho capito, hai fastweb ma non la fibra. E' così?
Ciao

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Krusty » mer ott 03, 2007 11:22 pm

esatto....ho l'adsl ma non la fibra, perché qui da me la fibra non c'è ancora. Fastweb non necessita dei filtri adsl, l'apparecchio che mettono loro quando installano la connessione ad un nuovo abbonato è diverso da tutti gli altri gestori e non necessita di filtri.
Il computer non è uno ma è una rete di computer. Tutti i pc connessi hanno il medesimo problema di lentezza (quindi non è un problema software).
Il trasferimento files all'interno della LAN e della WI-FI funziona correttamente a velocità ottimali.
Unico problema è internet. La teoria della "Connessione deteriorata" è dei callcenteristi.

Con la legge Bersani è vero che se mi abbono ad un'altra compagnia posso disdire quando voglio (e non aspettare + il canonico anno che tutte le compagnie ti obbligavano a fare con loro?)
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Messaggioda Mr.TFM » mer ott 03, 2007 11:26 pm

Krusty ha scritto:Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!
Se posso permettermi, sei il primo che sento che si lamenta di Fastweb.... Quindi... [boh]


Poi, sempre se posso permettermi, la fibra ottica, Fastweb non la usa più da almeno due anni... [;)]
Costi troppo elevati sia di materiale, che di posatura, che di manutenzione. Troppo delicata.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » gio ott 04, 2007 12:00 am

Krusty ha scritto:esatto....ho l'adsl ma non la fibra, perché qui da me la fibra non c'è ancora. Fastweb non necessita dei filtri adsl, l'apparecchio che mettono loro quando installano la connessione ad un nuovo abbonato è diverso da tutti gli altri gestori e non necessita di filtri.
Il computer non è uno ma è una rete di computer. Tutti i pc connessi hanno il medesimo problema di lentezza (quindi non è un problema software).
Il trasferimento files all'interno della LAN e della WI-FI funziona correttamente a velocità ottimali.
Unico problema è internet. La teoria della "Connessione deteriorata" è dei callcenteristi.

Con la legge Bersani è vero che se mi abbono ad un'altra compagnia posso disdire quando voglio (e non aspettare + il canonico anno che tutte le compagnie ti obbligavano a fare con loro?)


Non sapevo che Fastweb avesse questa particolarità anche in ADSL. Pensavo che questo discorso valesse solo per fibra. Quindi non saprei come aiutarti. L'unica cosa è continuare a rompere agli operatori di Fastweb, sempre che serva a qualcosa [:p]

Poi, sempre se posso permettermi, la fibra ottica, Fastweb non la usa più da almeno due anni... [;)]
Costi troppo elevati sia di materiale, che di posatura, che di manutenzione. Troppo delicata.


Non lo sapevo: credevo che fastweb continuasse ad estendere la copertura in fibra. Ma quindi non c'è nessun operatore che offre la fibra, visto che oltre a fastweb penso non ce ne siano altri che lo fanno [boh] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » gio ott 04, 2007 12:09 am

Beh insomma, fastweb fa schifo per principio, dal mio punto di vista. E' una NAT, e io non voglio l'orticello privato o la tv via cavo ma voglio TUTTA la internet pubblica, senza filtraggi e traffic shaping del cacchio sul p2p..... Che poi faccia schifo anche come gestore, la cosa non mi sorprende, considerando il management dell'azienda....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 04, 2007 9:40 am

Della serie "se ne capisci qualcosa di NAT parla pure, sennò stai zitto che fai più bella figura"...
[:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Krusty » gio ott 04, 2007 10:37 am

Ieri mattina avevo davanti a casa 3 tizi dell'est europa che stavano infilando dei cavi sotto la strada (senza bucare x fortuna, solo inserendo dei tubi neri). Sono andato a chiedere cosa stessero inserendo e mi hanno detto che era la fibra ottica per Telecom (magari però dicevano telecom x indicare una qualsiasi compagnia telefonica dato che nell'immaginario comune la linea telefonica è telecom e basta.........anzi per qualcuno è ancora "la Sip" [acc2] )

L'azienda per culi lavoravano era la Efan s.r.l. di Sondrio....(era scritto sui furgoni) voi ne sapete qualcosa? chi sta mettendo al fibra ottica nella prov di Milano?

PS: i miei problemi di linea non sono legati a questo, li avevo già prima che arrivassero loro.......
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 04, 2007 10:47 am

Che io sappia, per uso domestico NESSUNO.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » gio ott 04, 2007 11:23 am

Guarda io ho fastweb in adsl da ormai il 2002 e mi sono scontrato spesso con problemi anche molto gravi. Ho avuto per anni il doppino deteriorato e l'unico consiglio che posso darti è di telefonare, telefonare e ancora telefonare al call center, ogni tanto qualcuno competente lo trovi anche se sono mosche bianche. Io li ho minacciati di disdetta varie volte ma alla fine non cambiava nulla. Dal punto di vista dell'assistenza e della gestione commerciale è una pessima società, confusionaria e male organizzata.
Quello che ti chiedo è di provare a scaricare da questo indirizzo e dirci a quanto scarichi effettivamente, è l'unico modo per sapere a quanto è configurata la tua linea dopo i test che fanno in automatico.
Vai qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e scarica un file grosso a caso.
Le cose stanno così:
- 650 kb/s = 6 mb/s
- 420 kb/s = 4 mb/s
- 220 kb/s = 2 mb/s
- 140 kb/s = 1,2 mb/s
- se come dici vai a 0,8/0,9 non dovresti scaricare a più di 100 kb/s e in quel caso devi premere perché il problema è serio.

Mi raccomando punta tutto sui problemi di linea al telefono che non ti permettono di fare telefonate corrette, solo così muovono le chiappe.


p.s. ora io vado a 6mb/s costanti e mi tocco le nocciole sperando che continui così, se cala ancora a due stavolta faccio la disdetta definitiva, mi hanno davvero stufato.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Krusty » ven ott 05, 2007 12:04 am

il mio 0,8/0,9 è dato proprio dal test fatto con il link che dici tu.....

mi consigli di chiamarli e puntare sul fatto che le telefonate non riesco a farle? ho già minacciato di disdire (ma tra un po' non saranno + minacce) in + ho mandato un fax all'assistenza clienti e in copia ad altroconsumo così vedono che non sono solo ma mi appoggio ad una associazione di consumatori (di solito funziona)....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Krusty » ven ott 05, 2007 12:10 am

....anzi...ora scarico a 80 kb/s.......quindi pure meno di prima.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda ingmotty » ven ott 05, 2007 8:59 am

Krusty ha scritto:....anzi...ora scarico a 80 kb/s.......quindi pure meno di prima.


Vista la cattiva assistenza puoi chiedere tranquillamente la disdetta.
Giusto per sicurezza contatta qualche altro gestore chiedendo di voler cambiare.

Vedrai che la fastweb si piegherà a 90°.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda bandrew » ven ott 05, 2007 9:28 am

Hai fatto benissimo a mandare il fax con l'associazione dei consumatori, nel frattempo telefona comunque continuando a chiedere un intervento a casa, è una ulteriore prova del fatto che se ne fregano di te. Segnati anche tutte le volte che li chiami e punta tuttocome ti ho detto sul telefono, internet te lo garantiscono in ogni caso a 2 mb/s, al di sotto devono uscire.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Krusty » ven ott 05, 2007 9:38 am

so che è possibile registrare le conversazioni telefoniche a patto che venga esplicitamente detto a chi è al telefono. Bisogna avvisarlo prima che si inizi a parlare. Mi sapete dire quale art. del codice civile lo prevede?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda bandrew » ven ott 05, 2007 9:53 am

Krusty ha scritto:so che è possibile registrare le conversazioni telefoniche a patto che venga esplicitamente detto a chi è al telefono. Bisogna avvisarlo prima che si inizi a parlare. Mi sapete dire quale art. del codice civile lo prevede?

Questo non lo so ma penso che sia abbastanza inutile, cioè, a meno tu non voglia chiamarli in causa o cautelarti in quel caso.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Krusty » ven ott 05, 2007 10:01 am

no, vorrei usarlo solo come deterrente; a volte i callcenteristi che non sanno risponderti inventano e/o riattaccano dopo mezz'ora che parli, sapendo che sono registrati magari può incutere un po' di timore a stanno un po' + attenti........

ok, non sarà una gran cosa ma dato che non posso prenderli per il collo al telefono provo almeno a farli impaurire un po'........

ah....ovviamente non mi interessa minimamente registrare la telefonata.........
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Krusty » ven ott 05, 2007 7:49 pm

ohhh....finalmente hanno alzato il posto dove non batte mai il sole....lunedì mi arriva il "tennico"
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sleeping » ven ott 05, 2007 8:40 pm

Ti auguro che non sia come quello della Telecozz che hanno mandato da me che non sapeva nemmeno cos'era una portante ADSL, il margine di rumore e l'attenuazione [:p] [:p] ... Figuriamoci come ha risolto bene il problema [devil]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Krusty » lun ott 08, 2007 9:30 am

Nuova puntata:

Appuntamento col tecnico alle 11.00 di questa mattina, alle 9.00 mi chiama il tecnico sul cellulare dicendomi che il problema (voce) è stato sistemato di fare una prova; io gli dico che non sono in casa, di richiamarmi dopo 10 minuti che ho bisogno di rientrare e fare una prova.

Provo e la telefonata funziona correttamente (a dire la verità ha sempre funzionato discretamente il telefono, è capitato solo un paio di volte che la voce andava e veniva, i miei problemi erano più legati a intenet), solo che internet ora va a 140/150 Kb (meglio di prima ma sempre lento).

Mi chiama fastweb, stavolta non il tecnico ma una tipa straniera che non ne sa nulla (ovviamente!!!) e mi chiede se è tutto a posto.....gli dico di NO, che internet è ancora lento.......

Mi dice che io ho un contratto da 1,5 mega (mentre io ne ho una da 20 mega) e più di tanto internet non può andare e mi chiede se voglio portarlo a 6 mega (ovviamente a pagamento)
A questo punto mi incazzo!
Esigo di parlare con un tecnico, l'imbecille al callcenter mi dice che mi fa richiamare dal tecnico e ovviamente la telefonata non arriva! Dopo più di un'ora richiamo fastweb per chiedere spiegazioni e il signor Donato Di Leo (callcenterista) mi dice che la segnalazione risultava chiusa, come problema risolto!

Quella tr**a del callcenter (perché è giusto chiamare le persone col suo nome) di prima, invece di comunicare ai tecnici che il problema persisteva, mi ha chiuso la segnalazione.

Ora aspetto la telefonata del tecnico! e scrivo un altro fax all'associazione consumatori!
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising