Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compressione File obsoleti !!?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Compressione File obsoleti !!?

Messaggioda .julia. » gio ott 04, 2007 12:50 pm

Ciao a tutti!

avrei bisogno di una delucidazione in merito alla 'Compressione dei file obsoleti'

Effettuo periodicamente la pulitura del disco per recuperare spazio dal disco di sistema (C:), eliminando i file temporarei di internet. Scrollando la barra verso il basso, nella finestra 'di pulitura' ho notato che alla voce 'Compressione dei file obsoleti' è riferito un valore in kb di 3.430.254

infatti ho un margine di recupero di spazio libero su C: di circa 4.000.300 kb

non ho mai eseguito l'opzione della compressione e non so bene di che si tratta.

prima di procedere vorrei essere sicura che quest'operazione non pregiudichi il funzionamento del pc o dei sofware installati

grazie per ogni delucidazione...

[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda marcote » gio ott 04, 2007 1:29 pm

..mai usata neanche io. Però dovrebbe funzionare così (correggetemi se sbaglio): windows guarda le date di accesso e quei file che non sono stati usati da un tot di giorni (limite impostabile) vengono compressi e lasciati dove sono. Lo svantaggio c'è nel momento in cui richiami questi file. Per poter essere utilizzati devono essere decompressi, quindi impieghi più tempo e il sistema diventa lento.

Ma con le capienze degli HDD di oggi è un po' inutile questa opzione, ..no?[...]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda .julia. » gio ott 04, 2007 1:44 pm

marcote ha scritto:..mai usata neanche io. Però dovrebbe funzionare così (correggetemi se sbaglio): windows guarda le date di accesso e quei file che non sono stati usati da un tot di giorni (limite impostabile) vengono compressi e lasciati dove sono. Lo svantaggio c'è nel momento in cui richiami questi file. Per poter essere utilizzati devono essere decompressi, quindi impieghi più tempo e il sistema diventa lento.

Ma con le capienze degli HDD di oggi è un po' inutile questa opzione, ..no?[...]



Teoricamente si..il fatto è che quando sono andata a comprare il pc, qualche annetto fa, ho integrato il mio vecchio HDD di 20 GB con quello nuovo da 160, solo che chi ha poi assemblato il computer chissà perché poi..., ha trasferito tutti i dati del vecchio HDD in quello nuovo, installando poi il sistema operativo sul primo, e quindo ora di spazio me ne rimasto pochino e quindi cerco di mantenere la situazione stabile con la pulitura del disco.

As ogni modo, ho notato che spuntando l'opzione della compressione dei file appare la possibilità di andare su ìopzioni' e lì c'è l'opportunità di effettuare la medesima operazione sccegliendo un frame di tempo, nel mio caso sono già preimpostati '50 giorni'.
Quindi, non è necessario effettuarla manualmente, quanto magari diminuire un po' il lasso di tempo fra le compressioni programmate...
[uhm]

grazie per avermi risposto!

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Messaggioda marcote » gio ott 04, 2007 2:28 pm

..se sei in panne con lo spazio trasferisci la cartella documenti o i file pst di outlook sull'altro disco che è comunque sempre in funzione.... [^]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Messaggioda .julia. » gio ott 04, 2007 4:40 pm

marcote ha scritto:..se sei in panne con lo spazio trasferisci la cartella documenti o i file pst di outlook sull'altro disco che è comunque sempre in funzione.... [^]


la cartella documenti ha già 'sloggiato' da tempo [rotfl]

e anche la posta l'ho 'esportata' nella cartella di Incredimail che ho sull'altro disco.

Distratta me, non m'ero accorta che l'ultima volta che ho aggiornato I-Tunes e poi riordinato la libreria, devo aver cliccato si alla conversione dei file così mi si sono creati un paio di gb extra nell'apposita cartella del programma. ora ho rimesso le cose a posto e dovrei star tranquilla per un po'...

[:)]

Antonella
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Messaggioda andy » gio ott 04, 2007 10:31 pm

Compressione file obsoleti si può eliminare applicando questo registro: ciao
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising