Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile attivare XP Home su un portatile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile attivare XP Home su un portatile

Messaggioda marcote » gio ott 04, 2007 11:10 am

Buongiorno a tutti,
ho dovuto formattare un portatile di cui non avevo più i cd di ripristino (è un Aspire 2000). Ho trovato tutti i driver che mi servivano on-line, quindi mi mancava solo il SO.
Il PC era un XP Home, quindi mi sono fatto prestare un disco di XP Home SP2 da un amico e ho installato il sistema operativo usando il codice key riportato sul sigillo Microsoft appiccicato sotto l'Aspire.
Nel momento dell'installazione il codice viene accettato e l'installazione viene ultimata correttamente.
A questo punto però compare l'attivazione on-line che prontamente tento di eseguire.... ma, a sorpresa, mi viene detto che il codice key è errato! [V]

Ho riprovato duemila volte ma non cambia nulla...

Dove ho sbagliato? [rolleyes]
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am

Re: Impossibile attivare XP Home su un portatile

Messaggioda ingmotty » gio ott 04, 2007 11:17 am

marcote ha scritto:Ho riprovato duemila volte ma non cambia nulla...

Dove ho sbagliato? [rolleyes]


Sul fatto che quel codice è valido solo per il cd che ti era uscito dallo scatolo del tuo portatile e non per il cd che il tuo amico ti ha prestato.
Di norma dovresti richiedere di nuovo il cd relativo al tuo portatile.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda marcote » gio ott 04, 2007 11:30 am

...mmmh... ho paura che il cd dell'acer contenga una immagine di XP con già tutti i driver installati e il sistema già attivato ... con un sacco di altri programmi inutili...

Cavolo però, ho fatto una prova sull'altro portatile e ho scoperto che il cd key riportato sull'etichetta sotto è diverso da quello che trovo nel sistema!! E non ho cambiato SO è ancora quello preinstallato!! [...]

A questo punto mi domando: a che servono le etichette con la key se poi non funziona-non è quella usata davvero sul sistema?
Avatar utente
marcote
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab set 29, 2007 10:35 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising