Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come creare cd non copiabile

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Come creare cd non copiabile

Messaggioda CLAUDIO637 » mer ott 03, 2007 1:11 pm

ciao a tutti .

volevo sapere : esiste un modo per creare un cd o un dvd masterizzato e renderlo non copiabile ???


in pratica mi spiego meglio , ho visto che ci sono in commercio cd e dvd che non sono copiabili o comunque anche dolpo una copia , la stessa non è eseguibile .
questa cosa la trovo molto interessante perché se ho capito bene , rende un cd o un dvd non copiabile.
mi sarebbe utile poterlo fare per i cd e i dvd creati da me stesso .

esiste un modo o un software ? [:)]

grazie anticipatamente .
claudio iavarone
Avatar utente
CLAUDIO637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 12:36 pm
Località: NAPOLI

Messaggioda ba_61 » mer ott 03, 2007 2:24 pm

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... proteggere

Benvenuto/a nel Forum.

[nota] Esiste la funzione "Cerca..." [;)]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » mer ott 03, 2007 3:29 pm

La faccio breve: si, esistono software del genere. E no, non servono assolutamente a un tubo. NESSUNA protezione al mondo è invincibile, nessuna-una-una-una. Palladium a parte, ma è OT.....

Molto più pratico usare un algoritmo di crittografia avanzato, a doppio fattore, a chiave pubblica/privata, steganografico o come ti pare per proteggere i contenuti. Il resto beh, è un tentativo assolutamente inutile.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda ba_61 » mer ott 03, 2007 3:48 pm

The King of GnG ha scritto:La faccio breve: si, esistono software del genere. E no, non servono assolutamente a un tubo. NESSUNA protezione al mondo è invincibile, nessuna-una-una-una. Palladium a parte, ma è OT.....

Molto più pratico usare un algoritmo di crittografia avanzato, a doppio fattore, a chiave pubblica/privata, steganografico o come ti pare per proteggere i contenuti. Il resto beh, è un tentativo assolutamente inutile.....

Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia (niente faccine: come fai te).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » mer ott 03, 2007 8:03 pm

ba_61 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:La faccio breve: si, esistono software del genere. E no, non servono assolutamente a un tubo. NESSUNA protezione al mondo è invincibile, nessuna-una-una-una. Palladium a parte, ma è OT.....

Molto più pratico usare un algoritmo di crittografia avanzato, a doppio fattore, a chiave pubblica/privata, steganografico o come ti pare per proteggere i contenuti. Il resto beh, è un tentativo assolutamente inutile.....

Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia (niente faccine: come fai te).


Non l'ho capita....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » mer ott 03, 2007 8:43 pm

The King of GnG ha scritto:Non l'ho capita....

Click [sh]

Per il resto, ribadisco che è pur sacrosanta verità che fatta la legge, trovato l'inganno (analogia riguardo protezioni et similia), ma se dovessi dare un CD del genere...

Immagine
...a mia sorella, non ne caverebbe certamente un ragno dal buco (non avermene, sorellina cara luce dei miei occhi [meet]).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » gio ott 04, 2007 12:05 am

ba_61 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Non l'ho capita....

Click [sh]


Boh, lì le emoticon ci sono, e io continuo a non capire il nesso....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » gio ott 04, 2007 2:29 am

The King of GnG ha scritto:e io continuo a non capire il nesso....


Vedi se noti la differenza:

*Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia.

*Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia [:)]

*Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia [:p]

[nota] Avrei optato per la terza (anche ora, senza faccina).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda CLAUDIO637 » gio ott 04, 2007 12:20 pm

ba_61 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:La faccio breve: si, esistono software del genere. E no, non servono assolutamente a un tubo. NESSUNA protezione al mondo è invincibile, nessuna-una-una-una. Palladium a parte, ma è OT.....

Molto più pratico usare un algoritmo di crittografia avanzato, a doppio fattore, a chiave pubblica/privata, steganografico o come ti pare per proteggere i contenuti. Il resto beh, è un tentativo assolutamente inutile.....

Sempre lo stesso dilemma: si parla di normale utenza, o di alta conoscenza di ingegneria informatica et similia (niente faccine: come fai te).


mi scuso , per la mia totale ignoranza in materia ,capisco che parlare di cd o dvd protetti con chi è esperto di informatica fa venir da ridere , ma senza usare algoritmi e cose un po difficili per me, ...semplicemente cercavo di capire . sentite questa ............. [std]
ieri un amico mi ha fatto vedere un cd originale , ha fatto una copia , e mi ha fatto notare che non si apre .
in pratica il cd copiato contiene gli stessi file dell'originale ma non si apre in nessun modo .


grazie anticipatamente [:)]

chi mi sa spiegare ??

premetto : il cd in questione non ha un file di setup, quindi non si installa .

si puo fare questo con un cd o un dvd che scriviamo ??
claudio iavarone
Avatar utente
CLAUDIO637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 12:36 pm
Località: NAPOLI

Messaggioda ba_61 » gio ott 04, 2007 1:01 pm

Un esempio l'ho riportato (anche perché è l'unico tipo di protezione che ho provato).

Qui, nella sezione CD/DVD Protection Utilities, puoi sbizzarrirti a provarne, magari inizialmente utilizzando degli RW.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda CLAUDIO637 » ven ott 05, 2007 10:58 am

ba_61 ha scritto:Un esempio l'ho riportato (anche perché è l'unico tipo di protezione che ho provato).

Qui, nella sezione CD/DVD Protection Utilities, puoi sbizzarrirti a provarne, magari inizialmente utilizzando degli RW.



ciao , ti ringrazio per avermi risposto , ma se gentilmente mi puoi indicare quale dei softwere ai provato , nella lista della sezione dedicata ,in modo che faro qualche prova con gli r.w.

ti ringrazio ancora per la disponibilità.

claudio
claudio iavarone
Avatar utente
CLAUDIO637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 12:36 pm
Località: NAPOLI

Messaggioda ba_61 » ven ott 05, 2007 2:31 pm

CLAUDIO637 ha scritto:quale dei softwere ai provato

ba_61 ha scritto:Un esempio l'ho riportato (anche perché è l'unico tipo di protezione che ho provato).

...che èCryptCD (vedi screenshot precedente).

[nota] La versione Trial, supporta file di max 50 MB.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda CLAUDIO637 » sab ott 06, 2007 3:09 pm

ba_61 ha scritto:
CLAUDIO637 ha scritto:quale dei softwere ai provato

ba_61 ha scritto:Un esempio l'ho riportato (anche perché è l'unico tipo di protezione che ho provato).

...che èCryptCD (vedi screenshot precedente).

[nota] La versione Trial, supporta file di max 50 MB.


grazie ancora , provo con cryptcd vedo se corrisponde a quello che cercavo.

[:)]
claudio iavarone
Avatar utente
CLAUDIO637
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 13, 2007 12:36 pm
Località: NAPOLI


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising