Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus mai installati presenti nel mio pc!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivirus mai installati presenti nel mio pc!

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 1:33 pm

Ciao a tutti... avevo già da un po' di tempo qualche dubbio... quando disattivavo il mio antivirus per un attimo, il centro di sicurezza pc mi avvisava: sono stati rilevati più programmi per la sicurezza, ma sono entrambi disattivati... eppure nel mio pc ho solo kaspersky!Seccato da questa cosa, ho pensato di far partire il setup di altri programmi antivirus, in modo che mi avvertissero se fosse presente qualche altro antivirus...

apro allora il setup di un antivirus, convinto che mi avverti della presenza del mio kaspersky, e invece.... aaarghhh! MI RILEVA TREND MICRO PC-CILLIN! premettendo che non ho mai installato pc.cillin nel mo pc(a stento sapevo della sua esistenza come antivirus, figuriamoci a installarlo),vi pongo delle domande:

-COME DIAMINE è ENTRATO NEL MIO PC?!

-COME LO TOLGO SE NON COMPARE NEMMENO NEL PANNELLO DI CONTROLLO?

-Possibile che sia il centro di sicurezza pc che il setup di quell'antivirus, si sbaglino,e che quindi pc cillin non ci sia affatto? Vi ringrazio in anticipo in attesa di una vostra risposta
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Antivirus mai installati presenti nel mio pc!

Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 1:40 pm

Pct ha scritto:apro allora il setup di un antivirus

che antivirus era?
Mi ricordo mi era successo anche a me.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 1:44 pm

pc tools antivirus, ho provato anche con avast, ma quest'ultimo non trova niente(neppure kaspersky, quindi credo che avast non trovi gli antivirus presenti nel pc)... eppure il centro di sicurezza pc non si dovrebbe sbagliare,o no?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 1:52 pm

Pct ha scritto:il centro di sicurezza pc non si dovrebbe sbagliare,o no?

Il centro di (in)sicurezza di windows è una fetecchia da disabilitare.

Se usi Hijackthis su quel pc, potrebbe essere che pctools senta qualche stringa sua e l'interpreti male, io avevo solo quel programma che (penso) potesse darmi quel messaggio di errore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 1:55 pm

già,uso hijackthis, quindi potrebbe essere quello... non c'è un tool di rimozione di pc cillin,potrei provare..
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 2:01 pm

rimuovi hijackthis, lo dovresti trovare nella lista delle applicazioni installate.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 2:04 pm

ho rimosso hijackthis, era proprio quello!

tutto a posto? nooooooo [cry+]

mi è venuto un altro dubbio: perché nè il setup di avast ne quello di pc tools antivirus mi rilevano kaspersky?non è che lo ho installato male?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 2:20 pm

Grazie per l'aiuto crazy [^] ! se il centro di (in)sicurezza pc lo rileva significa che c'è, quindi...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ott 03, 2007 2:27 pm

Pct ha scritto:se il centro di (in)sicurezza pc lo rileva significa che c'è, quindi...

Non ho capito.

Probabilmente ad avast e pctools non gli interessa se è presente un altro antivirus sul pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pct » mer ott 03, 2007 3:36 pm

scusami se non ti ho risposto subito... mi spiego meglio: di solito i setup di avast e pc tools antivirus mi hanno sempre avvisato quando c'era un altro antivirus installato sul pc, dicendomi che era meglio disinstallarlo, il fatto che non mi segnalano la presenza di kaspersky (solo windows mi dice che è installato) mi fà pensare che non ho installato kaspersky correttamente...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising