Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma quanto siamo indietro noi italiani???

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Ma quanto siamo indietro noi italiani???

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 01, 2007 4:23 pm

La risposta è TROPPO.
Mentre all'estero vendono telefoni che vanno in internet con il Wi-Fi, perché il Wi-Fi c'è dappertutto ed è gratuito, noi paghiamo ancora il canone a mamma Telecozz.
Ma non è tutto.
In Inghilterra e in Svezia hanno Wi-Fi sui treni permettendo così ai passeggeri di navigare con il loro portatile senza cacciare un cent....

A noi, invece, aumentano i biglietti... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » lun ott 01, 2007 4:30 pm

perché la terra dei cachi è la terra dei cachi
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Andy94 » lun ott 01, 2007 4:48 pm

La risposta è TOTALMENTE.

E non ve la prendete a male, è un mio punto di vista...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda blind » lun ott 01, 2007 4:50 pm

perché l'italia è un paese di vecchi (che neanche sanno che cosa sia il Wi-Fi) e che se ne frega dei giovani..

La tecnologia la troviamo solo nei negozi e nei centri commerciali..

I valori di un italiano sono due: pagare sempre più tasse (per ogni cosa) e guardare i reality show in tv..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda skoovitz » lun ott 01, 2007 6:28 pm

Un amico mio direbbe che siamo più indietro delle p***e del cane, avete ragione su tutto anche se per alcuni servizi (tipo le ferrovie) a condizioni scandalose corrispondono tariffe davvero basse, all'estero prendere il treno (specie occasionalmente) costa MOOLTO di più, epperò i mezzi sono puliti, puntuali, sicuri. Come dire, io fingo di pagarli e loro fingono di lavorare per me...

Penso che all'alba del terzo millennio, "popolare" più che essere un sinonimo di "ultraeconomico" dovrebbe far rima con "efficiente e decoroso", ce lo meritiamo tutti.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 01, 2007 7:39 pm

skoovitz ha scritto:Un amico mio direbbe che siamo più indietro delle p***e del cane.
O avanti come la coda del cane (come il titolo del mio blog) [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » lun ott 01, 2007 11:43 pm

Mr.TFM ha scritto:
skoovitz ha scritto:Un amico mio direbbe che siamo più indietro delle p***e del cane.
O avanti come la coda del cane (come il titolo del mio blog) [fischio]

Belle entrambe [^]
Sul topic non mi pronuncio, ho già speso troppo fiato per dire quanto questo paese sia vecchio.
Aggiungo solo che oggi ho letto su Il giornale che Milano ha intenzione di mettere il Wifi in tutta la città. E' già la città più cablata d'Europa, o una delle più cablate. Peccato non dicano quanto costerà, perché OVVIAMENTE non sarà gratuito come in alcune capitali. Tra l'altro non era più intelligente investire in qualcosa di più innovativo come il Wimax magari di concerto con il governo che si appresta a vendere le licenze? Dico questo non perché il wifi sia vecchio ma perché il progetto è fatto in prospettiva dell'Expo 2015... Per allora avremo il wifi a 108 Mb/s mentre gli altri andranno a 1 Gb/s? Sono sempre polemico lo so, dovrei gioire di questi piccoli passi avanti.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 02, 2007 9:42 am

Quello che non si capisce del Wi-Max o Wi-Fi pubblico è che in Italia, la compagnia telefonica di Tronchetti (della felicità) Provera, non acconsentirà mai, anzi, ostacolerà fino all'ultimo questa cosa, per il semplice motivo che perderebbe qualche "miglione" di utenti....

Avendo poi altri stati della UE che invece saranno avanti con le tecnologie ci vedremo costretti a procedere anche noi, restando comunque sempre assai indietro.......... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » mar ott 02, 2007 2:02 pm

Mr.TFM ha scritto:Quello che non si capisce del Wi-Max o Wi-Fi pubblico è che in Italia, la compagnia telefonica di Tronchetti (della felicità) Provera, non acconsentirà mai, anzi, ostacolerà fino all'ultimo questa cosa, per il semplice motivo che perderebbe qualche "miglione" di utenti....

Avendo poi altri stati della UE che invece saranno avanti con le tecnologie ci vedremo costretti a procedere anche noi, restando comunque sempre assai indietro.......... [:p]
senti, anche se non è una buona cosa da fare, lo farebbero tutti, non solo la telecom, chi vorrebbe perdere qualche "miglione" di utenti??

con questo non voglio dire che questa cosa è giusta



p.s. la telecom non mi porta sta maledetta adsl, quindi mi sta simpatica come..............................................naaaa non c'è nessun paragone che può andare bene
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda eDog » mar ott 02, 2007 2:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Quello che non si capisce del Wi-Max o Wi-Fi pubblico è che in Italia, la compagnia telefonica di Tronchetti (della felicità) Provera, non acconsentirà mai, anzi, ostacolerà fino all'ultimo questa cosa, per il semplice motivo che perderebbe qualche "miglione" di utenti....

Avendo poi altri stati della UE che invece saranno avanti con le tecnologie ci vedremo costretti a procedere anche noi, restando comunque sempre assai indietro.......... [:p]



Beh, di cosa ti stupisci? Questa è l'Italia, Telecom ha ragione a non farla, altrimenti (come giustamente hai detto) perderebbe clienti..

Chi invece dovrebbe veramente fare qualcosa (il governo, che dovrebbe appaltare lavori per la costruzione di impianti Wi-Fi pubblici), se ne frega.. [:p]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda bandrew » mar ott 02, 2007 2:27 pm

Qualche passo sulle reti senza fili questo governo lo sta facendo. Peccato ci siano troppi interessi dietro per poter dare davvero uno slancio. Basti pensare in che mani è Telecom...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 02, 2007 2:54 pm

In Italia siamo solo all'avanguardia nelle polemiche e nella telefonia mobile...... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » mar ott 02, 2007 3:06 pm

E bè l'Italia è sempre indietro con la tecnologia che ci possiamo fare. [rolleyes]
Ora non è che voglio contestare il topic, anzi sono pienamente d'accordo.
Ma secondo me il governo prima di diffondere il wi-fi in italia dovrebbe dar lavoro alla gente. Il governo oltre tutto ci fa pagare un sacco di tasse, e non è che poi esci di casa e dici "cavolo pago le tasse però la città è pulita i mezzi ci sono ecc." non c'è niente di tutto ciò o se c'è fa schifo. Con questo voglio dire che il governo dovrebbe pensare prima a ste cose e dopo al wi-max o wi-fi.

Purtroppo è così. Negli altri paesi come la Svezia il governo si occupa di più dei loro cittadini, e di conseguenza tutto il sistema funziona meglio. In Italia il Governo se ne frega e di conseguenza restiamo indietro come dei polli.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda dav16 » mar ott 02, 2007 3:45 pm

Mr.TFM ha scritto:In Italia siamo solo all'avanguardia nelle polemiche[:p]
infatti, questo topic è basato sulle polemiche
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda alb » mar ott 02, 2007 4:09 pm

nella telefonia mobile......

In Italia ci sono tanti cellulari perché gli italiani sono dei chiaccheroni, eppure non esiste un cellulare fatto o progettato in Italia. Per non parlare delle compagnie telefoniche, basta guardare la pubblicità, tutte inventano promozioni truffa del tipo "300 euro subito in regalo" e invece scopri che per avere quelle 300 euro devi fare i salti mortali e spenderne almeno il doppio.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising