Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spot anti anoressia..

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

spot anti anoressia..

Messaggioda andrex » lun ott 01, 2007 3:27 am

Io in tutto questo ci vedo un mare di ipocrisia e di mancanza di rispetto per le persone in questione ragazze e anche se in minoranza ragazzi, si perche qui si rischia ancora una volta di colpire e di allontanare insieme alla malattia anche la persona (in molti casi vittima di una società o di una famiglia che non capisce ma giudica, ignora o solo o non riesce ad aiutare..) non dimentichiamoci mai che la persona che soffre di anoressia non è un alieno o un mostro da isolare o da additare come fenomeno. E a proposito dei mega cartelloni pubblicitari messi in bella mostra in tutta milano (magari accanto a qualche pubblicità che tratta tematiche ben piu frivole) e con lo stesso stile di chi ci ha lucrato sopra per anni, nel mondo del fashion...ipocrisia allo stato puro...e io credo che tutto questo è ancora piu ipocrita e meschino quando è proprio una città come milano a farlo una citta che con il mondo della moda piu che combattere il problema dell l'anoressia ne ha tratto furbescamente guadagno, sacrificando la malattia sull altare del consumismo e dell apparire e ha quindi contribuito a creare oltre ad una mentalità (che è quella del magroèbello) addirittura una nuova variante della suddetta patologia cioè "l'anoressia da passerella" , che niente a che vedere con l'anoressia vera e propria che è ben altra cosa e che ha radici e motivazioni ben piu profonde del semplice apparire... almeno in molti casi.
In questo modo con un gesto tanto forte e di grossa mancanza di rispetto si rischia solo di fare del male a chi sofre di anoressia o a chi ne ha sofferto... e non si pensi affatto che con "l'immagine" se pur forte si possa prevenire un problema che per molte persone (ma non per tutte) è proprio dall immagine e dall solo apparire che nasce.
Insomma NON credo proprio che passando da un estremo all'altro in questo modo cioè dal fare finta di niente e guardare per terra quando si incrocia per strada una persona anoressica ,allo sbattere in faccia a tutti il problema come fosse uno spot di un banale prodotto, si possa RISOLVERE un problema complesso come questo...che al contrario dell obesità dell alcolismo della tossicodipendenza ,riguarda una fetta ben piu ristretta e di conseguenza piu debole di persone ,una minoranza, (quasi sempre ragazze giovani che la contrario delle modelle non ostentano il loro problema ma semmai cercano di fare il possibile per nasconderlo dagli sguardi indiscreti e cinici) e che quindi proprio per questo non puo essere trattata con mezzi tanto forti, inadeguati e arroganti.
Perche si, è vero l'anoressia puo portare alla morte, ma si muore anche di cose come la droga e l'alta velocità sulle autostrade del sabato sera, e queste non sono malattie (come l'anoressia quella VERA) ma scelte di vita sbagliate e quindi come tali non sono in tal modo delicate e per questo penso che si tali tematiche ,possono essere trattate con mezzi di comunicazione sociale di massa espliciti forti sino a questo punto.
Infine vorrei ricordare a tutti (nessuno escluso) che è meglio pensarci bene prima di giudicare, discriminare ed emarginare queste persone perche spesso dietro "anorexia" c'è molto di piu di un semplice e banale capriccio estetico.

un saluto a tutti da andrex79
ciao
JHGJHGSHJGJHGJHGHJ
Avatar utente
andrex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 01, 2007 1:23 am
Località: GENOVA

Messaggioda Andy94 » lun ott 01, 2007 5:57 am

La tua è per caso una riflessione a questo topic?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda EntropheaR » lun ott 01, 2007 8:30 am

Si continua lì!

Perfavore usate la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising