Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto!!!

Messaggioda gimbo98 » ven set 28, 2007 6:00 pm

Ciao, sono appena arrivata e già vi chiedo aiuto!
Nei giorni scorsi ho scoperto di essermi beccata un bagle. Grazie alle vostre istruzioni trovate negli articoli postati AVANGER GMER E SCRIPT VARI sono riuscita a far ripartire il mio pc con i relativi antivirus che non mi segnalano più nessun virus. Ma non va ancora come dovrebbe, mi si aprono maschere dos con WINDOWS\SYSTEM32\cmd. exe non trovato!
Decido quindi di brasare tutto il pc e metto il disk recovery dell'acer per ripartire da zero.
Dopo la conferma di sovrascivere c: etc mi appare una scritta DEVICE NOT EXIST!
Sono una mamma smanettona e per nulla capace, vi prego quindi di aiutarmi, ma non chiedetemi tanti particolari tecnici perché ci capisco ben poco.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi, promettendovi UNA PEPATA DI COZZE se mi tirate fuori dai casini.
Grazie [cry+]
Avatar utente
gimbo98
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:03 am
Località: milano

Messaggioda kap » dom set 30, 2007 2:09 am

Innanzitutto benvenuta e scusa per il ritardo!! eheh

Rispondo solamente per gola (vedi pepata di cozze)...

non ho mai usato un recovery cd ma ti prego di leggere questa discussione..è in inglese ma abbastanza "capibile"

...che opzioni ti da il cd di ripristino? formattazione NTFS/FAT32 o ti chiede direttamente in quale disco vuoi effettuare la sovrascrittura?


p.s: l'idea di installare un sistema operativo senza avvalerti di quei fastidiosi recovery cd non ti ha sfiorato vero?


p.s.2: so di aver dato una risposta inutile ma almeno uppo il thread [^]

ciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda gimbo98 » dom set 30, 2007 6:49 pm

Ciao, grazie per avermi risposto e scusa per il ritardo (stavo pulendo le cozze!).
Ho provato a collegarmi al link che mi hai mandato, ma non c'è nulla.
Il disk recovery mi dice che sovrascriverà c: non parla di partizioni.
Sono un po' una cialtrona con i pc, mi arrangio alla bene e meglio.
Segare tutto il pc e installare il sistema operativo a parte mi fa un po' paura, non ho i disk di windows XP se non sul disk recovery (onestamente non ho proprio niente).
L'unica mia necessità era far navigare in internet due figli senza che si scannasero ( avevo messo in piedi una rete wi-fi che era una meraviglia) e ora non ho più neppure quella.
Ho solo bisogno nella maniera più semplice ed elementare possibile far ripartire sto carcassone.
Il recovery mi sembrava la cosa più semplice e alla mia portata intellettuale!
Ciao e grazie
Avatar utente
gimbo98
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:03 am
Località: milano

Messaggioda jordan air » dom set 30, 2007 8:09 pm

Il disk recovery mi dice che sovrascriverà c: non parla di partizioni.
Sono un po' una cialtrona con i pc, mi arrangio alla bene e meglio.
Segare tutto il pc e installare il sistema operativo a parte mi fa un po' paura, non ho i disk di windows XP se non sul disk recovery (onestamente non ho proprio niente).


è giusto il disk recovery deve sovrascrivere c (la partizione c) perché deve formattarla. In questo modo avrai il pc come appena acquistato.
Non preoccuparti su MegaLab abbiamo la risposta a i tuoi problemi http://www.MegaLab.it/2179 [^]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda gimbo98 » dom set 30, 2007 9:02 pm

Grazie, ho letto l'articolo e mi dà fiducia. Domani lo stampo in ufficio e poi incrocio le dita e provo [cry]
Ti farò sapere ...
Grazie ancora ciao
Avatar utente
gimbo98
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:03 am
Località: milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising