Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

blocco pc durante la formattazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

blocco pc durante la formattazione

Messaggioda paove » dom set 30, 2007 7:39 pm

sto cercando di installare xp su un disco nuovo.
dopo che ho inserito il cd e avviatolo da boot mi chiede di accettare la licenza e parte con la formattazione del hard disk.
Passato un minuto si blocca tutto con l'errore driver_irql_not_less_or_equal 0x000000d1 errore usbport.sys.
Ho staccato le periferiche usb, ho verificato che non ci sono problemi di memoria ma il problema rimane.
Siccome è un errore che ho anche quando, al posto del disco "nuovo" sto utilizzando quello "vecchio", penso che sia un problema di hardware, ma non ho idea di quale procedura posso utilizzare per risolvere questo blocco.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: blocco pc durante la formattazione

Messaggioda dav16 » dom set 30, 2007 7:46 pm

forse sarà un errore del cd di xp [boh]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda paove » dom set 30, 2007 8:10 pm

vorrei che fosse questa la causa, ma me lo ha fatto anche spesso utilizzando l'hard disk "usato", e in quel caso potevo pensare a qualche problema di software...
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Messaggioda dav16 » dom set 30, 2007 9:39 pm

paove ha scritto:vorrei che fosse questa la causa, ma me lo ha fatto anche spesso utilizzando l'hard disk "usato", e in quel caso potevo pensare a qualche problema di software...
allora andiamo a passi.

il problema poteva derivare dall'HD-escluso perché succede anche con un'altro

quindi secondo me il problema può derivare da : hardware in generale, in particolare lettero dvd/cd.

problema cd windows.

prova a vedere se il cd funziona su altri pc, e poi vediamo cosa escludere per risolvere questo problema [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising