Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[symantec antivirus corporate edition] cerco Guida

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

[symantec antivirus corporate edition] cerco Guida

Messaggioda alyosha » gio set 27, 2007 9:43 am

Salve amici, spero di aver aperto questo topic nella giusta sezione!
Ho delle domande molto semplici.
Ho cercato sul web una guida semplice in lingua italiana dell'antivirus nominato nel titolo di questo argomento, ma non ho trovato nulla!
Potete aiutarmi?
Il mio antivirus è in lingua inglese, ma sapete se esiste una traduzione italiana scaricabile da internet?
Ovviamente ho cercato anche questa, ma non l'ho trovata.
La versione da me utilizzata è la 8.1.0.821 (full version)
Spero che qualch'uno venga in mio aiuto, grazie di tutto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda antonio » gio set 27, 2007 10:00 am

Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 10:01 am

Per quanto riguarda la guida ne ho trovate due: (guida di riferimento & manuale del cliente) per la versione 10.0, dimmi se ti va bene (credo che le opzioni su per giù siano le stesse) --> guida di riferimento, manuale del cliente

per la traduzione in italiano invece credo che tu debba settare gli aggiornamenti per poter scaricare anche le lingue e impostarla poi nel menù. Di più non saprei dirti anche perché vedo di rado una suite symantec e se capita mi viene la pelle d'oca e mi giro [:D]


ciao


***EDIT***
azzz..mica me ne ero accorto di aver postato ad un minuto da antonio!
pardon...e comunque credo che la guida che ha linkato lui sia più completa [;)]
Ultima modifica di kap il gio set 27, 2007 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda alyosha » gio set 27, 2007 2:41 pm

ok grazie ragazzi le vostre guide mi saranno molto utili, anche se speravo in qualche sito dove ti spiegavano le cose basilari, pratico e veloce [fischio] .
Vorrà dire che mi rimboccherò le maniche, e che mi studierò bene queste 106 e rotte pagine di manuale [cry]
Per quanto rigurda l' aggiornamento alla lingua italiana, spero di trovare proprio in questi manuali il modo per scaricarlo.
Ovviamente se ci sono metodi più veloci per ottenere quest'aggiornamento, invito gli utenti di MegaLab a presentarmeli.
Grazie di tutto
Comunque aggiornerò questo tipic nel caso riesca in quest'impresa, magari sarò utile ad altri utenti.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda The King of GnG » gio set 27, 2007 4:41 pm

La guida più semplice che puoi trovare in giro: Pannello di Controllo --> installazione Applicazioni --> Disinstalla Norton [^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 4:46 pm

[ehm] [ehm] [ehm] [ehm] [ehm] [ehm]



[acc2]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » gio set 27, 2007 4:58 pm

Prevedibile lo so... ma qualcuno dovrà pur farlo! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda antonio » gio set 27, 2007 5:09 pm

[:D] [:D]
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda alyosha » sab set 29, 2007 11:54 am

The King of GnG ha scritto:La guida più semplice che puoi trovare in giro: Pannello di Controllo --> installazione Applicazioni --> Disinstalla Norton [^]


Una volta usavo il norton internet security 2005, e mai avuti problemi di virus e schifezze varie!
l'unico difetto, dal mio punto di vista, era che rallentava all'avvio di molto il sistema operativo, inoltre mi sembra che disinstallare interamente i componenti di norton non sia un'impresa tanto semplice, perché qualche residuo rimane sempre nel pc e l'eliminazione è un processo articolato.
Ma questo prodotto della symantec da me istallato ovvero symantec antivirus corporate edition mi sembra leggero e non rallenta il sistema operativo. forse non è molto intuitivo ma è da conoscere.

a parte i problemi che io riconosco dei prodotti symantec (anche se le mia ultima esperienza risale al 2005), potresti delucidarmi sulle altre ragioni che ti hanno spinto a scrivere ciò?
Spero mi risponderai e grazie per la tua pazienza ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda antonio » sab set 29, 2007 1:24 pm

comincia da qui http://www.MegaLab.it/2738
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda crazy.cat » sab set 29, 2007 2:32 pm

alyosha ha scritto:Ma questo prodotto della symantec da me istallato ovvero symantec antivirus corporate edition mi sembra leggero e non rallenta il sistema operativo. forse non è molto intuitivo ma è da conoscere.

Io vedo il corporate installato da un cliente e gli passa lo stesso l'impossibile come virus. è senza dubbio più leggero del Norton casalingo, ma se devo fare riferimento a quell'unico cliente che lo usa, non mi sembra un mostro di sicurezza.

In quanto al norton casalingo è pesante, inefficace, a pagamento e inutile.
Se devo pagare un antivirus mi vado a prendere Kaspersky tutta la vita.
Oppure Antivir in versione full.
Norton nemmeno se me lo regalano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab set 29, 2007 4:01 pm

alyosha ha scritto:
The King of GnG ha scritto:La guida più semplice che puoi trovare in giro: Pannello di Controllo --> installazione Applicazioni --> Disinstalla Norton [^]


Una volta usavo il norton internet security 2005, e mai avuti problemi di virus e schifezze varie!
l'unico difetto, dal mio punto di vista, era che rallentava all'avvio di molto il sistema operativo, inoltre mi sembra che disinstallare interamente i componenti di norton non sia un'impresa tanto semplice, perché qualche residuo rimane sempre nel pc e l'eliminazione è un processo articolato.
Ma questo prodotto della symantec da me istallato ovvero symantec antivirus corporate edition mi sembra leggero e non rallenta il sistema operativo. forse non è molto intuitivo ma è da conoscere.

a parte i problemi che io riconosco dei prodotti symantec (anche se le mia ultima esperienza risale al 2005), potresti delucidarmi sulle altre ragioni che ti hanno spinto a scrivere ciò?
Spero mi risponderai e grazie per la tua pazienza ciao


Dunque, sempre usato suite Norton complete di antivirus, cleansweep, e altre schifezze assortite, ma ho sempre pensato di dover cambiare parrocchia perché le suite all-in-one tendono ad appesantire troppo il sistema. Norton poi, ha la capacità quasi magica di peggiorare qualsuasi programma di release in release....

Ritornando all'antivirus, la tecnologia norton è ottima se ci si limita al numero spiccio di rivelazioni sui virus esistenti, ma per il resto delle caratteristiche fa schifo. Insomma, è tra i migliori antivirus al mondo che ha la peggiore usabilità e praticità di utilizzo. E visto che c'è di molto meglio in giro sia per numero di rivelazioni che per usabilità, ho vinto finalmente la pigrizia e ho cambiato, sostituendo accuratamente i software utili/indispensabili che erano in suite con omologhi stand-alone....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » sab set 29, 2007 4:47 pm

concordo pienamente con ciò che ha scritto the king of gng.Il primo antivirus che ho avuto, quando ancora non ci capivo niente,ma proprio niente, di computer, è stato norton internet security 2005.. dopo 2 mesi avevo il pc infetto da un bel po' di schifezze, norton mi rilevava winfixer(sul computer non c'èra nemmeno l'ombra di winfixer) e all'avvio del pc mi si apriva e richiudeva subito una finestra ms-dos...morale della favola?Di norton non bisogna fidarsi...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda alyosha » dom set 30, 2007 3:37 pm

antonio ha scritto:comincia da qui http://www.MegaLab.it/2738

Grazie ragazzi mi avete aperto gli occhi!!!!!!
Compimenti Crazy il tuo articolo è interessantissimo [applauso+]
cosiglio, a chi non l'abbia fatto, di leggerselo
Penso che disinstallerò il mio symantec antivirus corporate edition e sceglierò uno degli antivirus da te analizati (pensavo Antivir).
Comunque spero di non avere problemi a disinstallare completamente tutti i componenti del mio antivirus, avrò l'ausilio anche di Ccleaner e Registry Mechanich per assicurarmi una buone riuscita.
Se avete qualche consiglio, è bene accetto.
grazie per il vostro aiuto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Pct » dom set 30, 2007 3:39 pm

domanda un po' fuori luogo... ti trovi bene con registry mechanic e ccleaner insieme? Nel senso: non ti danno problemi insieme?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda lellob » dom set 30, 2007 6:50 pm

Direttamente dal sito Symantec, la guida migliore per il tuo Symantec Antivirus Corporate Edition:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... enDocument
AntiVir PE [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda antonio » dom set 30, 2007 6:51 pm

alyosha ha scritto:
antonio ha scritto:comincia da qui http://www.MegaLab.it/2738

Grazie ragazzi mi avete aperto gli occhi!!!!!!
Compimenti Crazy il tuo articolo è interessantissimo [applauso+]
cosiglio, a chi non l'abbia fatto, di leggerselo
Penso che disinstallerò il mio symantec antivirus corporate edition e sceglierò uno degli antivirus da te analizati (pensavo Antivir).
Comunque spero di non avere problemi a disinstallare completamente tutti i componenti del mio antivirus, avrò l'ausilio anche di Ccleaner e Registry Mechanich per assicurarmi una buone riuscita.
Se avete qualche consiglio, è bene accetto.
grazie per il vostro aiuto


se giri sul sito della symantec trovi pure i tools di rimozione
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda alyosha » lun dic 03, 2007 7:37 pm

Meglio tardi che mai...........
ho disinstallato il mio Nav 8.1 con buona riuscita seguendo questa guida http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/ent-securityintl.nsf/d426d65c5f3dbc7888256cd3004b763c/40e0f5e04df75af680256c700054a891?OpenDocument.
Ma non ho capito bene il passaggio14 presente in essa.
ovvero questo:
"14. Nel riquadro sinistro evidenziare Risorse del computer per ogni ricerca effettuata, e fare clic su Modifica nella barra dei menu. Fare quindi clic su Trova, ed eseguire una ricerca per le due chiavi seguenti:
9526CFE08DA32DC4CB754D39A75FCCE0
VirusProtect6

Eliminare tutte le occorrenze delle chiavi sopramenzionate, si tratta infatti delle chiavi di installazione del prodotto per il client Symantec AV."

Di preciso,quello che non ho capito bene è stata la parte che vi ho sottoliniato.
Potete spiegarmelo voi?
Distrattamente, ho eliminato la chiave numerica e non vorrei aver procurato dei danni al mio sistema.
Ho fatto male ad eliminarla?
Come antivirus ho istallato Antivir Pe che già ho in un'altro pc; ma ero curioso di provare altri 2 antivirus menzionati nella guida di crazy.cat:
Active Virus Shield e F-Prot.
Questo perché, antivir se pur Buono, mi è sembrato fastidioso negli aggiornamenti.

Mi consigliate di tenere antivir Pe, oppure di provare uno dei 2 antivirus prima enunciati?
mi sembra siano entrambi free.
Il PORTATILE in cui andrebbero istallati è un acer Mobile Athlon (tm) Xp 2600 + 318MHz con 500 Mb di ram, 2 partizioni: C (PRIMARIO) NTFS 18,5Gb e D (SECONDARIO) FAT32 18,6Gb.
Scusate se mi sono prolungato, Attendo vostre notizie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda alyosha » lun dic 03, 2007 7:40 pm

Pct ha scritto:domanda un po' fuori luogo... ti trovi bene con registry mechanic e ccleaner insieme? Nel senso: non ti danno problemi insieme?


Scusa il ritardo li puoi usare tranquillamente insieme [^] nessun problema
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda lellob » lun dic 03, 2007 8:38 pm

alyosha ha scritto:Mi consigliate di tenere antivir Pe, oppure di provare uno dei 2 antivirus prima enunciati? mi sembra siano entrambi free.... Attendo vostre notizie.


Per me sempre e solo Antivir PE. Lo uso da quasi tre anni a casa e in ufficio e ne sono strasoddisfatto!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising