Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook non invia certe mail

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Outlook non invia certe mail

Messaggioda yksel » sab set 29, 2007 12:21 pm

Ciao a tutti. Ho uno strano problema che non riesco a risolvere con OUTLOOK 2000 (ma non so se dipende da lui).

Alcune mail, ma solo alcune, non arrivano a nessun destinatario. Posso dire che un 15% di ciò che invio, non giunge a destinazione. Ho fatto mille prove, non è un problema dell'antivirus e mail con stesse strutture a volte arrivano, altre volte no. Posso anche mandarle 10 volte, ma se non arriva la prima non arriva nessuna. Posso anche utilizzare qualsiasi account, ma niente da fare, il risultato è lo stesso. Non importa neppure se i destinatari sono nei cambi CCn o CC.
Addirittura a volte, mail di risposta o di inoltro, che pure ho ricevuto, non arrivano. Altre volte ancora, se copio e incollo una parte del testo non arrivato e creo un'altra mail, molto probabilmente non arriva.
Qualcuno ha qualche idea? Per ora ogni volta mi devo mandare una copia anche a me, per essere sicuro che arrivi, ma contando che mando una trentina di messaggi al giorno, tutto ciò mi fa perdere un sacco di tempo.
Avatar utente
yksel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 23, 2007 9:04 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 29, 2007 12:30 pm

Hai alice per caso?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda yksel » lun ott 01, 2007 10:36 am

No, ho Libero.
Ciao
Avatar utente
yksel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 23, 2007 9:04 pm


Messaggioda gialloporpora » lun ott 01, 2007 11:11 am

- Server SMTP usato per l'invio ?
- provato con un altro client desktop ad effettuare l'invio (OE/Thunderbird) ?

- metti allegati nelle email che non riesci a spedire ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda yksel » lun ott 01, 2007 12:49 pm

Ecco gialloporpora e grazie:

-server SMTP: mail.libero.it
-ho provato con Thunderbird, il risultato è identico
-ho provato, alle mail che non invia, a mettere degli allegati, o a toglierli viceversa, ma anche questo non influisce
Avatar utente
yksel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 23, 2007 9:04 pm

Messaggioda gialloporpora » lun ott 01, 2007 2:30 pm

Se il client di posta (TB o OE) non ti dà nessun errore a questo punto io opterei per un problema del server SMTP di libero, prova a contattare la loro assistenza.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising