Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema col digitale terrestre

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema col digitale terrestre

Messaggioda sito » dom set 23, 2007 7:22 pm

Sono il possessore di una scheda Hauppauge WinTV-HVR 1110 che viene distribuita nella scatola della 1100 ma è totalmente diversa cioè è di forma triangolare invece che rettangolare, comunque il problema non è questo.
Siccome la scheda non è proprio nuova nuova ho pensato già da subito di installare direttamente il software e i driver aggiornati dal sito della Hauppauge e così ho fatto, installando la versione 4.0 invece della 3.4A fornita col cd e ho controllato sul sito se era compatibile e lo è.
Funziona abbastanza bene tranne i canali del digitale terrestre, li prendo bene, si vedono bene per qualche secondo a volte anche per molti secondi, poi magari o l'audio o il video cominciano a scattare fino ad arrivare al punto che l'audio si fa muto e nel peggiore dei casi anche l'immagine diventa scattosa.
Ho provato a cambiare le impostazioni del primary dove si seleziona il video display mode ma è tutto uguale, dopo un po' scatta, ho provato ad aggiornare i driver della nvidia per la mia scheda grafica GeForce 7900 GS ma niente, non so da cosa dipende!
Il mio pc è abbastanza potente dunque non penso proprio dipenda da scarsa potenza del pc.
Aiutatemi, quà mi pare d'aver buttato i soldi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda alb » lun set 24, 2007 11:23 am

Penso la colpa non sia della scheda, molto più probabile sia dell'antenna. In genere per ricevere il digitale terrestre bisogna sostituire l'antenna. Anche io ho il decoder per il digitale terrestre ma mentre i canali analogici li vedo bene quelli digitali uno schifo (nel senso che non li vedo proprio)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda sito » lun set 24, 2007 5:58 pm

No, io li prendo veramente bene, cioè si vedono da dio ma poi por qualche motivo sembra che il segnale non ce la faccia ad arrivare in tempo per essere decodificato e dunque comincia prima a sentirsi a scatti e poi a vedersi a scatti.
Boh, forse è l'antenna, chi lo sa, però ho visto che mentre faceva il rilevamento canali il segnale di questi canali digitali era molto forte dato che la barra che segnava quanto forte è il segnale stava quasi al massimo dunque nel processo antenna scheda tv monitor non capisco cosa possa andare storto.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda jordan air » mar set 25, 2007 5:22 pm

Ma questo problema si presenta con tutti i canali del digitale?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » mar set 25, 2007 7:30 pm

sito ha scritto:No, io li prendo veramente bene, cioè si vedono da dio ma poi por qualche motivo sembra che il segnale non ce la faccia ad arrivare in tempo per essere decodificato e dunque comincia prima a sentirsi a scatti e poi a vedersi a scatti.
Boh, forse è l'antenna, chi lo sa, però ho visto che mentre faceva il rilevamento canali il segnale di questi canali digitali era molto forte dato che la barra che segnava quanto forte è il segnale stava quasi al massimo dunque nel processo antenna scheda tv monitor non capisco cosa possa andare storto.
Sicuramente è la linea che è disturbata...
Magari sei in mezzo a palazzi e la ricezione è disturbata da riflessi e interferenze........

Capita la stessa cosa anche a me.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sito » mar set 25, 2007 10:31 pm

Ok, allora devo dedurre che è il segnale scarso, grazie delle info.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » mer set 26, 2007 11:36 am

sito ha scritto:Ok, allora devo dedurre che è il segnale scarso, grazie delle info.
Solitamente quando va a scatti, è per quel motivo.
Il livello del segnale è basso (sotto al 30%) e non basta per ricevere il digitale...
Prova a chiamare un antennista serio che ti faccia una visitina...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » mer set 26, 2007 5:55 pm

Mr.TFM ha scritto:digitale...
Prova a chiamare un antennista serio che ti faccia una visitina...


Quoto. Mi sembra la soluzione più logica.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda sito » ven dic 07, 2007 12:12 am

Boh, sapete che vi dico?
Son riuscito a far andare il digitale terrestre su linux e li sinceramente se il segnale è disturbato si vede da subito, intanto i canali mediaset e boing li prendo bene o quasi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising