Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

da vista a xp un'altra volta!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

da vista a xp un'altra volta!!!!

Messaggioda ..::DoS::.. » mar set 25, 2007 8:32 pm

ragazzi io quando ho comprato questo pc avevo xp poi per prova ho voluto provare vista ma mi ha dato molti problemi con i driver dei miei hardware e allora vorrei tornare a xp un'altra volta però mi sono bloccato ad un punto.
allora mentre il computer si accende premo f5 poi sono andato su "versione precedente di windows", ho selezionato la cartella quindi "C:\windows" ed infine mi chiede la password dell'administrator ma io non la so ed non l'ho impostata io quindi cosa scrivo??
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda RaFFoLo » mar set 25, 2007 9:08 pm

Com'è possibile ?? Quando installa VISTA lui sovrascrive qualunque versione di XP che è presente sul disco rigido (almeno che non lo installi sua partizione oppure su un altro disco)!

Comunque per ripristinare XP imposti nel bios, alla voce BOOT, il CD-ROM all'avvio, poi fai partire l'installazione da CD-ROM (non accedere in console di ripristino) e alla schermata di dove vuoi installare, metti la dir di VISTA (e così dovrebbe sovrascriverlo) e scegli LASCIA INTATTO IL FILE SYSTEM, o se non hai nulla di importante FORMATTA COME NTFS .

Installa e dovresti essere a posto. Ciao
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda ..::DoS::.. » mar set 25, 2007 9:30 pm

il problema è che non ho il cd di xp però il key ce l'ho perché c'è un adesivo sul pc dove c'è scritto!!!!!
senza cd come posso fare???
se mi procuro il cd posso usare quel key???
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda ..::DoS::.. » gio set 27, 2007 6:42 am

mi sono procurato il cd di xp poi ho fatto come hai detto te raffolo ma mi è successa una cosa strana non mi ha chiesto il seriale di xp poi durante l'installazione alcuni file non è riuscito a copiarli e allora l'installazione è fallita adesso quando accendo il pc esce l'immagine di xp ma dopo mi si blocca come faccio a risolvere rimanendo tutti i dati che ho???
aiutatemi vi prego!!!!!!
Avatar utente
..::DoS::..
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:09 pm

Messaggioda RaFFoLo » ven set 28, 2007 8:46 pm

Ci sta che il CD che ti sei procurato fosse graffiato in punti vitali o danneggiato in altro modo [^].
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising