Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spegnimento del sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spegnimento del sistema

Messaggioda sean » mar set 25, 2007 7:57 am

[std] Ciao a tutti, ho un piccolo dilemma da sciogliere, che per il momento, è nebbia pura.
Ho un Acer Aspire E351, con processore Amd Atlhon 64 processor 3500+MMX, 3Dnow 2.2GHz, 1024 di RAM Directx 9.0c ho Zone labs ed avast super aggiornato come antivirus qualche programma, insomma un pc che va bene. Da scansione nessun trojan, nessun virus, ho asportato fisicamente l'arddisk e fatto testare altrove,.... risultato nessun odore di virus.
Vengo al problema, Zone labs avendo necessità di aggiornarsi non fa l'upgrade ma scarica direttamente il programma ex novo di parecchi mega ed io con i i miei 56k lo scarico altrove, vado per installarlo e udite udite ,mi si spegne il pc e mi va a fare il controllo del sistema per poi ripristinarsi. Io ho fatto l'inverso, cioè cerco da "installazione-applicazioni" oppure da "Start-Programmi-Zone allarm-"unistall"di cancellare la vecchia versione... non mi permette perché si spegne e rifà il controllo del sistema. Premetto che per quanto riguarda altri software, li fa disinstallare ed installare, il problema è solo con zone allarm. Ho tentato di fare un ripristino, niente da fare, ho usato anche uno pseudo riparatore di registro Registry Genius, pur trovando tanti problemi che ha riparato con backup, il problema è rimasto, qualcuno mi sa aiutare?? da profano posso dire che il pc sembra che vada bene, ma ho necessità di capire perché non mi permette la installazione e disinstallazione di zone allarm, capire perché il sistema si spegne e non seguire il consiglio di riformattare .
Grazie Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 9:10 am

E se provassi a disinstallare zone alarm entrando in windows in modalità provvisoria? [uhm]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sean » mar set 25, 2007 9:23 am

Farò questo ulteriore tentativo speriamo bene..
Grazie comunque
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm


Messaggioda crazy.cat » mar set 25, 2007 9:30 am

Vai nella lista dei servizi, pannello di controllo, strumenti amministrazione, servizi e disabilità l'avvio automatico del servizio di zone alarm.
Riavvii il pc e riprova la disinstallazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sean » mar set 25, 2007 9:45 am

Grazie Grazy, ma sotto quale voce lo trovo? come firewall ho solo la voce riguardante windows firewall/condivisione connessione internet è quella??
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda crazy.cat » mar set 25, 2007 10:07 am

Andando a memoria, sbagliavo io.

Segui le istruzioni dell'articolo
http://www.MegaLab.it/2754

(quando hai letto l'articolo dimmelo che lo rimuovo dalla pubblicazione visto che è ancora in attesa di autorizzazione da Zane)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sean » mar set 25, 2007 11:48 am

Letto e memorizza Crazy, appena possibile agirò di conseguenza comunque ti farò sapere gli sviluppi, per ora grazie infinite
Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda jordan air » mar set 25, 2007 5:13 pm

Eventualmente se in futuro dovrai disattivare qualche programma che si avvia in automatico potresti serviti di software di terze parti. Ad esempio quik start up. [^]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda sean » mer set 26, 2007 6:12 am

Cercherò anche quest'ultima prova Jordan, ma il messaggio lo rivolgo sia a te che a Crazy, non ho risolto il problema poichè mi fa disinstallare fino ad un certo punto, non mi permette di cancellare ne la cartella internet log, ne da win32 la cartella zone labs in quanto mi dice che il programma è coperto da scrittura protetta oppure usato in quel momento. Riavviato 100 volte pulito con reg cleenar, con Reg supreme,nulla!!!! è un mistero. La procedura datami da te Crazy funziona fino ad un certo punto, la parte finale la inibisce, sono andato nel registro, ho cancellato tutto quello che serviva cancellare a nome zone labs, zone alarm, nel registro in apparenza non risulta nulla ,purtroppo non riesco a cancellare le due cartelle di internet log e nella cartella di windows la cartella di zone labs. Il bello che ora apparentemente non ho protezione avendolo in teoria mezzo tolto da non appare nulla da ricerca esistono solo quelle 2 cartelle riferite a zone labs,sulla barra delle applicazioni rien-de-rien.Se avete qualche altra soluzione io resto in attesa ora il lavoro ora urge, grazie e ciao a tutti
Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda kap » mer set 26, 2007 10:54 am

e se provi ad usare erase? http://www.heidi.ie/eraser/download.php
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sean » gio set 27, 2007 10:11 am

[sh]
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente ad estirpare le cartelle di internet log e Zone labs . Premetto il programma era del tutto sparito con la procedura datami da Crazy ma che purtroppo, nella fase finale risultato non efficente.
Dopo tale eliminazione sono andato in modalità provvisoria ( mentre prima non mi permetteva di cancellare neanche con essa) e da li sono riuscito a cancellare TUTTO!!
Sono senza Firewall cosa faccio???...... scarico ex novo zone labs e vado per installarlo. Ebbene: si spegne il pc come sempre ed al riavvio non esiste neanche più il setup scaricato di zone labs, ne nella cartella ne nel cestino...Volatilizzato!!! Mi ritrovo al punto di riscaricare altro setup!!
Non so più a che santo votarmi, il sistema va bene e riformattare per una c...ta del genere mi sembra assurdo,proverò ad installare un'altro firewall dite che il sygate sia buono?? sempre che, mi permette l'installazione poichè a questo punto,dubito di tutto.
Grazie a tutti e, se qualcuno avesse altre idee,sono ben accette.
Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 10:33 am

Per la scelta del firewall vai qui --> http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=12956

...se hai ancora problemi posta pure! ciaoooo
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sean » gio set 27, 2007 12:05 pm

Grazie Kap farò sapere
ciao Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm

Messaggioda crazy.cat » gio set 27, 2007 12:13 pm

sean ha scritto:ma che purtroppo, nella fase finale risultato non efficente.

Spiegati meglio????

sygate è vecchio ed è meglio non usarlo più.

Io uso da tempo comodo firewall con grande soddisfazione
http://www.MegaLab.it/2592

Se proprio vuoi un firewall in italiano, c'è pctools firewall (ma non mi convince al 100%).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kap » gio set 27, 2007 12:41 pm

crazy.cat ha scritto:sygate è vecchio ed è meglio non usarlo più.
Tanto i firewall mica hanno bisogno di essere aggiornati [bleh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda sean » sab set 29, 2007 6:13 am

Rispondo a Crazy, Articolo riguandante Zane!!
La procedura era buona fino a quando nella fase finale diceva:
Ora riavviate il pc poi ricordarsi di andare nella cartella di Windows e cancellare la cartella Iternet Log, nonchè andando poi mella cartella Sistem 32 cancellare la cartella Zone Alarm. QUESTA ERA L'INDICAZIONE... ma, in realtà non faceva eseguire nessun cancellamento, le cartelle restavano sempre al loro posto poichè appariva la frase" cartelle in uso dal programma oppure, protetta da scrittura.
Ricordo che nella cartella "internet Log", aveva addirittura creato un file in excel con tanto di lucchetto che non sono risciuto ad aprire con nessun programma.
Cosa ho pensato?...... alla cancellazione in modalità provvisoria indicatami precedentemete gia usata ma ach'èssa fallita. Vado in modalità provvisoria et voilà mi lascia cancellare tutto, ritorno allo stato normale, non vi è traccia di nulla, solo che il mio pc di zone labs non ne vuole più sapere, se lo reinstallo mi si rispegne ed al riavvio non trovo neanche il setup di zone labs che avevo lanciato...misteri della scienza!!!
Proverò ad usare quello che usi tu Crazy, se ti trovi bene tu....
Comunque grazie a tutto lo staff continuate a perseverare
Sean
Avatar utente
sean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio dic 21, 2006 3:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising