Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icone su preferiti scomparse

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

icone su preferiti scomparse

Messaggioda where » mar feb 08, 2005 9:14 am

Effettuando una pulitura disco (che svolgo periodicamente) sono scomparse le iconcine dei miei preferiti (peraltro ciò è accaduto anche
altre volte ma poi rientrando nei siti ricomparivano)

Ho combinato qualcosa?

grazie x le risposte e saluti [^]
where
Avatar utente
where
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ott 25, 2004 8:03 am
Località: SUD

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 08, 2005 10:12 am

No, è normale. Le icone dei preferiti vengono prese dai Temporary internet files, e se esegui la pulitura vengono cancellate...Ecco perché quando entri nei siti ritornano...Puoi andare nei file temporanei, copiarti le icone nella cartella preferiti e quindi assegnarle ai link html, così ti rimangono sempre... [;)]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 08, 2005 10:20 am

Ne avevamo già parlato no? [?]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda where » mar feb 08, 2005 10:46 am

Ices_Eyes ha scritto:No, è normale. Le icone dei preferiti vengono prese dai Temporary internet files, e se esegui la pulitura vengono cancellate...Ecco perché quando entri nei siti ritornano...Puoi andare nei file temporanei, copiarti le icone nella cartella preferiti e quindi assegnarle ai link html, così ti rimangono sempre... [;)]

Ciao [^]


Si, ma io ho scritto perché ora non ritornano pur rientarndo nei siti!

gazie ancora
where
Avatar utente
where
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ott 25, 2004 8:03 am
Località: SUD

Messaggioda where » gio feb 10, 2005 9:21 am

where ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:No, è normale. Le icone dei preferiti vengono prese dai Temporary internet files, e se esegui la pulitura vengono cancellate...Ecco perché quando entri nei siti ritornano...Puoi andare nei file temporanei, copiarti le icone nella cartella preferiti e quindi assegnarle ai link html, così ti rimangono sempre... [;)]

Ciao [^]


Si, ma io ho scritto perché ora non ritornano pur rientarndo nei siti!

gazie ancora



Qualcuno vuole essere così gentile da rispondermi?

Ripeto : ora anche rientrando nei siti le iconcine dei preferiti non compaiono più.

grazie x la disponibilità
where
Avatar utente
where
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ott 25, 2004 8:03 am
Località: SUD

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 10, 2005 10:05 am

L'unica cosa che posso consigliarti è impostarle normalmente come scritto sopra...Le icone dei Preferiti sono una cosa un po' strana, non sempre funzionano automaticamente....
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda where » sab feb 12, 2005 11:58 am

Ices_Eyes ha scritto:L'unica cosa che posso consigliarti è impostarle normalmente come scritto sopra...Le icone dei Preferiti sono una cosa un po' strana, non sempre funzionano automaticamente....




Ho trovato la soluzione da sola [:-D]

Una volta entrata nel sito basta cliccare aggiungere a preferiti e sovrapporre a quello esistente.
where
Avatar utente
where
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ott 25, 2004 8:03 am
Località: SUD

Messaggioda emiliano74 » lun set 24, 2007 5:05 pm

a me invece a volte capita che icone di qualche sito prenda la stessa icona di un altro....nel senso che magari mi ritrovo con due icone identiche ma una non centra un bel nulla
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda Pacopas » lun set 24, 2007 5:14 pm

che browser usi?

hai provato a svuotare la cache?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda emiliano74 » lun set 24, 2007 5:17 pm

uso ie7....si a volte pulisco con ccleaner...ad esempio ora se vado nei preferiti ho l'icona della scansione di hijackthis che si ripete pure su un altro forum [:D]
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda Pacopas » lun set 24, 2007 5:22 pm

se vuoti la cache e poi ritorni sul sito la favicon ritorna corretta?

hai provato come suggerito da Ices?

Puoi andare nei file temporanei, copiarti le icone nella cartella preferiti e quindi assegnarle ai link html, così ti rimangono sempre...


ie ha sempre fatto un po' le bizze con le favicon, ma credo che svuotando la cache si risolva
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda emiliano74 » lun set 24, 2007 5:25 pm

indubbiamente svuotandola si risolve il problema...non e' una cosa che mi da noie particolari ma era giusto conoscere se ci fosse stato un motivo specifico....fa conto che non ho ancora capito a che serve scansionare in modalita' provvisoria...ma qui andiamo ot [^]
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising