Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

centro sicurezza pc

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

centro sicurezza pc

Messaggioda emiliano74 » dom set 23, 2007 6:47 pm

sera a tutti.....oggi accendendo il pc mi e' apparsa l'icona rossa nella barra applicazioni in basso a destra...l'icona del centro sicurezza pc che mi diceva che la protezione antivirus non e' attiva! eppure andando a cliccare sul norton mi segnalava che l'antivirus era in funzione come mai??
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Re: centro sicurezza pc

Messaggioda dav16 » dom set 23, 2007 7:15 pm

emiliano74 ha scritto:sera a tutti.....oggi accendendo il pc mi e' apparsa l'icona rossa nella barra applicazioni in basso a destra...l'icona del centro sicurezza pc che mi diceva che la protezione antivirus non e' attiva! eppure andando a cliccare sul norton mi segnalava che l'antivirus era in funzione come mai??
forse perché non è aggiornato
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda SteelBolter » dom set 23, 2007 7:45 pm

Vai su Start - Pannello di Controllo - Centro Sicurezza PC e vedi un po' com'è la situazione...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda emiliano74 » dom set 23, 2007 9:45 pm

sono andato nel pannello di controllo su centro sicurezza pc e l'unica cosa differente e' protezione da virus segnata ingiallo e scritto...non monitorato
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda SteelBolter » dom set 23, 2007 9:49 pm

Sei sicuro che l'antivirus sia perfettamente aggionato?
Che non sia scaduto o che non pubblichino più aggiornamenti?

Se il problema persiste prova a disinstallare l'antivirus e poi reinstallarlo...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda emiliano74 » dom set 23, 2007 9:56 pm

e no io ho il norton mi rstano 162 giorni di abbonamento....fino a ieri non mi dava questo tipo di problema e prima facendo una scansione con spybot mi ha rilevato
-microsoft.windows.security.internetExplorer(ma ormai a questo sono abituato)e poi.....
-microsoft.windowsSecurityCenter.AntivirusOverride
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda SteelBolter » dom set 23, 2007 10:11 pm

Guarda che se disinstalli Norton, poi lo puoi riattivare!!!

Intanto dovresti avere un Norton Account e se non ce l'hai te lo crei durante l'installazione...

Io ho formattato il computer circa 1 mese fa e i giorni di Norton sono rimasti li stessi...

Anche se penso che il prossimo antivirus sarà Kaspersky...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda emiliano74 » dom set 23, 2007 10:55 pm

per ora mi rimane lo scudo rosso con la x bianca in basso a destra....vedo cosa riesco a fare e poi ti faccio sapere...intanto ti ringrazio
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda sleeping » dom set 23, 2007 11:27 pm

Se sei sicuro che è tutto a posto, puoi anche fregartene. Ogni tanto il centro sicurezza dà i numeri. Io l'ho disabilitato (e non credo di essere il solo) e mi sveglio da solo ad aggiornare l'antivirus e a controllare gli aggiornamenti di XP

[:)]
Ultima modifica di sleeping il dom set 23, 2007 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda SteelBolter » dom set 23, 2007 11:28 pm

Prova a rivedere tutte le impostazioni di norton...
Poi prova ad aggiornare il windows update e a controllare il firewall...

Se no prova (se vuoi) a disinstallare norton...

Facci sapere ulteriori aggiornamenti
Steelbolter
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda emiliano74 » lun set 24, 2007 1:25 am

per il momento ho risolto cosi....sono andato nel pannello di controllo e su centro sicurezza pc...poi da li su risorse alla voce-cambiare la modalita' con cui il centro avvisa l'utente e ho disabilitato l'avviso che riguarda l'antivirus! pero' mi resta da capire come mai succede questo...cioe' ora il centro mi segnale che l'antivurus non protegge il pc....mah...mistero
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda Andy94 » lun set 24, 2007 12:57 pm

emiliano74 ha scritto:per il momento ho risolto cosi....sono andato nel pannello di controllo e su centro sicurezza pc...poi da li su risorse alla voce-cambiare la modalita' con cui il centro avvisa l'utente e ho disabilitato l'avviso che riguarda l'antivirus!

Ti conviene togliere anche le altre...

Se vuoi, hai provato anche con un altro antivirus?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda emiliano74 » lun set 24, 2007 1:00 pm

no con un altro antivirus non ho provato anche perche' mi restano quei 162 giorni di norton che intendo sfruttare tutti perche' ho pagato...poi cambiero' anche se a essere sincero a me il norton non ha mai dato particolari problemi:)...mi resta solo da capire il perche' di quegli avvisi per curiosita':)
[std]
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising