Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"acceleratori di internet"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

"acceleratori di internet"

Messaggioda natostanco » ven set 21, 2007 12:37 pm

ho provato degli "acceleratori o ottimizzatori" di internet, e devo dire che qualcosa e cambiato [uhm]
a me che piace fare le cose pazze ne ho installati una ventina contemporaneamente sul pc [:D]
pero' non mi va di vedere all'avvio diecimila finestre che si aprono quindi vi posto qui una lista di quelli che ho trovato e vi chiedo se mi potete dire i migliori [std]
befaster
Ispeed
Broad band Wizard
.NETSpeedBoost
Accelerate
Amplify
Adjuster
DunSpeed
Internet connection booster
Evrox
InternetCharge
SkyLam
iTurbo
Morpheus Internet Accelerator
WinBooster
SwiftNet3000
speed MASTER
speed4WEB
OnlineEye
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Messaggioda xenius » ven set 21, 2007 1:03 pm

a mio parere son tutte delle porcate assurde, al massimo utilizzo qualche tricks per mozilla e flashget per i file di grosse dimensioni. Tutto questo ovviamente IMHO [std]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda natostanco » ven set 21, 2007 1:08 pm

xenius ha scritto:a mio parere son tutte delle porcate assurde, al massimo utilizzo qualche tricks per mozilla e flashget per i file di grosse dimensioni. Tutto questo ovviamente IMHO [std]

pensavo pure io ma un prog di nome speed optimizer mi aumenta la capacita di download da 150KB a 230 KB quindi qualcosa fanno
non ci sono programmi di traffic shaping tra quelli in elenco per mi impallano la connessione quelli come cFosSpeed;
pero' vedete piu' o meno [rolleyes]
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm


Messaggioda The King of GnG » ven set 21, 2007 3:06 pm

Porcate, che rallentano il web nel suo complesso e possono farti bannare dai domini. Buon divertimento con le tue cose pazze, io preferisco la rete per com'è e non per come le "furbate" te la vorrebbero fare apparire [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda natostanco » ven set 21, 2007 3:06 pm

sisi gia ripristinato configurazione di sistema XD
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Messaggioda dav16 » ven set 21, 2007 3:25 pm

The King of GnG ha scritto:Porcate, che rallentano il web nel suo complesso e possono farti bannare dai domini. Buon divertimento con le tue cose pazze, io preferisco la rete per com'è e non per come le "furbate" te la vorrebbero fare apparire [;)]
scusa, ma quelle porcate ti possono essere utili quando hai una 56k e la ca**o di telecom non ti mette l'adsl.voglio vedere se hai la 56k dici ancore ste robe [sedia] [nomi]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda gialloporpora » sab set 22, 2007 12:44 am

dav16 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Porcate, che rallentano il web nel suo complesso e possono farti bannare dai domini. Buon divertimento con le tue cose pazze, io preferisco la rete per com'è e non per come le "furbate" te la vorrebbero fare apparire [;)]
scusa, ma quelle porcate ti possono essere utili quando hai una 56k e la ca$$o di telecom non ti mette l'adsl.voglio vedere se hai la 56k dici ancore ste robe [sedia] [nomi]


Guarda io non conosco tutti isoftware elencati ma di solito il guadagno in termini di velocità lo hai solo se usi una connessione a banda larga. A volte potresti anche avere rallentamenti se usi una 56k.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda sleeping » sab set 22, 2007 12:55 am

Secondo me, più che un acceleratore di dowload (dalla dubbia utilità, tra l'altro, come dice gialloporpora) è utile un gestore di download che permetta di riprenderli nel caso saltasse la linea (a me capita abbastanza spesso [acc2] ) o si fosse obbligati a spegnere il PC...
Quello che ho trovato meno invasivo e allo stesso tempo efficace è quello contenuto nel browser Opera, ma dalla versione 3 di Firefox non ce ne sarà più bisogno [std] ...


[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda gialloporpora » sab set 22, 2007 12:43 pm

Non credo siano acceleratori di download ma acceleratori di navigazione tipo il Google Web Accelerator.
Di solito hanno delle politiche di privacy abbastanza "particolari" e sfruttano dei loro server per il caching delle pagine maggiormente visitate. Se per ipotesi, il loro server si impalasse perché troppi stanno usando il proprio software da accelerator ti ritrovi un decelerator.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda andy » sab set 22, 2007 2:06 pm

Guarda io ho un 56k e da quando uso FF con Fasterfox ho abbandonato ogni tipo di acceleratore web.

Rimane il consiglio del download manager (per noi indispensabile!)

Poi ho applicato alcuni parametri da registro ma chiaramente nulla ci farà navigare o scaricare veloci come una ADSL. [^]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda dav16 » sab set 22, 2007 2:15 pm

andy ha scritto:Guarda io ho un 56k e da quando uso FF con Fasterfox ho abbandonato ogni tipo di acceleratore web.

Rimane il consiglio del download manager (per noi indispensabile!)

Poi ho applicato alcuni parametri da registro ma chiaramente nulla ci farà navigare o scaricare veloci come una ADSL. [^]
si, mi ero spiegato male [acc2] , ovviamente i programmi che aiutano è per esempio free downloader. infatti mercoledì ho scaricato avg, più o meno 27 mega e ci ho messo 2 ore [:p] , e se ti cade la linea? se qualcuno deve telefonare??? certo, da quando ho abbandonato....(non voglio neanche nominarlo) [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] [wff] vado mille volte meglio, come velocità e specialmente nei piccoli download (per uno che ha una 56k è 1 mega)(mentre voi dell'adsl sarà qualche centinaio) ci metto meno e vado tranquillo [8D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda gialloporpora » sab set 22, 2007 3:39 pm

Beh io ho l'adsl ma il gestore di download (FDM) lo uso anch'io.
Comunque come ti ha già detto @sleeping FF 3.0 dovrebbe avere il restore dei download fra diverse sessioni.

Sono comunque affezionato a FDM quindi credo che non lo abbandonerò.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda natostanco » dom set 23, 2007 3:44 pm

l'unico utile e' speed optimizer che da 115KB mi fa arrivare a 230KB [std]
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Messaggioda kap » dom set 23, 2007 3:53 pm

so che è inutile ricordarlo ma ci sono acceleratori che ingannano i software p2p (parlo di eMule nello specifico) falsando appunto i valori di download (non chiedetemi come sia possibile)

un celebre esempio è SpeedBooster


bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda natostanco » dom set 23, 2007 4:01 pm

io non l'ho testato con software p2p
Avatar utente
natostanco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 233
Iscritto il: lun feb 05, 2007 10:15 pm

Messaggioda kap » dom set 23, 2007 4:07 pm

era un memento [^]

del tipo..memento mori... [fischio]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising