Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su DVD multisessione

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Domande su DVD multisessione

Messaggioda gianni7279 » gio gen 08, 2004 7:05 pm

Che differenza c'è tra masterizzare un dvd in multisessione o normalmente? E qual è che va usata? la multisessione o masterizzazione normale?
Grazie [?]
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm

Domande su DVD multisessione

Messaggioda gianni7279 » gio gen 08, 2004 7:05 pm

Che differenza c'è tra masterizzare un dvd in multisessione o normalmente? E qual è che va usata? la multisessione o masterizzazione normale?
Grazie [?]
Avatar utente
gianni7279
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun dic 15, 2003 6:44 pm

Messaggioda Baltak » gio gen 08, 2004 7:15 pm

nella multisessione puoi aggiungere dei file a più riprese
nella masterizzazione normale una volta chiuso il cd non puoi modificare nulla
io per questioni di leggibilità del cd/dvd che non ti sto a spiegare ti consiglio la masterizzazione normale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda EntropheaR » gio gen 08, 2004 7:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />nella multisessione puoi aggiungere dei file a più riprese
nella masterizzazione normale una volta chiuso il cd non puoi modificare nulla
io per questioni di leggibilità del cd/dvd che non ti sto a spiegare ti consiglio la masterizzazione normale
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ovviamente se devi mettere solo 1Gb sul DVD fai in multisessione ... devi vedere se il gioco vale la candela...

Io ho sempre fatto i cd in multisessione e non ho mai avuto problemi ... ma ti parlo di cd ...

Ad ogni modo se devi masterizzare una quantità di dati poco inferiore alla grandezza del cd/dvd meglio unica sessione ... se la quantità di dati è di molto inferiore ed <b>hai interesse ad aggiungere altri dati</b> ... beh allora l'unica scelta è la multisessione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda marcoclive » ven gen 09, 2004 12:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Ad ogni modo se devi masterizzare una quantità di dati poco inferiore alla grandezza del cd/dvd meglio unica .
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io masterizzo dvd in multisessione e non ho problemi!!![;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda privato1 » ven gen 23, 2004 11:53 pm

mi unisco al thread per chiedere una cosa.
ho un pioneer A06, Win98 e sto cercando di mast. dei DVD in modalità multisessione con Nero Burning 6.

mi esce un msg che mi dice che se non ho WinXP le sessioni successive alla prima non verranno visualizzate, e infatti è così!!
ma davvero devo prendere WinXP per poter usufruire della masterizzazione multisessione dei DVD?

un'altra cosa. i file non li riesco a vedere da esplora risorse, ma li riesco a vedere quando faccio ripartire Nero. solo che posso vedere solo i nomi dei file presenti sul DVD e non il loro contenuto. è normale questo?
Avatar utente
privato1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:51 pm

Messaggioda Terno » sab gen 24, 2004 1:23 pm

Il fatto è dovuto al formato utilizzato.
E' la stessa cosa che avviene ache per i CD con le versioni di Windows vecchiotte. Però, a tal proposito, Ahead forniva anche un Reader da installare per poterli visualizzare.

Non esiste nulla di simle anche per DVD?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda privato1 » sab gen 24, 2004 3:18 pm

non sai come si chiamava questo programma di ahead?
Avatar utente
privato1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:51 pm

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 1:13 pm

TROVATO!!
E' il Nero Multi Mounter.

Guarda se va bene!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda privato1 » dom gen 25, 2004 6:14 pm

l'ho provato. in pratica si devono cambiare alcune impostazioni del registro, tramite un file reg. non c'è un exe da far partire.
il problema è che una volta cambiate queste impostazioni, riavviato il computer e fatto partire Nero, non no ho notato nessunissima differenza.
in che "contesto" mi dovrei accorgere che il DVD-R multisessione è diventato perfettamente leggibile?
magari questo multi mounter serve solo per il CD e non per i DVD.
io non ci sto capendo niente, so solo che forse sono costretto a passare a WinXP se no non leggo i DVD... e la cosa francamente mi sembra assurda.
Avatar utente
privato1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 23, 2004 11:51 pm

Messaggioda Terno » gio gen 29, 2004 2:57 pm

Una volta messo su tutto, vai in "Gestione risorse", clicca con il destro sul DVD, scegli proprietà e guarda se c'è un'etichetta che ti permette di scegliere quale sessione visualizzare!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising