Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

navigo prima dell'attivazione adsl

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

navigo prima dell'attivazione adsl

Messaggioda Slevin86 » ven set 21, 2007 6:04 pm

sto passando da libero ad Alice: dopo l'invio di disdetta il 18 settembre mi staccano come daccordo la linea ADSL. il 19 chiamo il 187 per attivare una nuova adsl flat e mi avvisano che la mia attivazione sarebbe stata effettiva il 29 settembre..
stamattina per puro caso apro firefox e mi compare la pagina di registrazione ad alice mail... ( penso, caspita hanno già attivato la linea ).. il problema è che dopo essermi iscritto alla mail, potevo navigare, anche se nel router erano ancora inseriti nick e password di libero.. [boh] comunque, cambio i dati e provo ad accedere al mio account presso il sito di alice, ma con scarso successo..

a questo punto chiamo il 187 per spiegazioni: fermo restando che tutti quelli che ho chiamato mi hanno detto che non risultava completata l'attivazione e che avrei dovuto aspettare il 29, nessuno di loro mi ha saputo spiegare con certezza per quale motivo disponevo già dell'adsl. una mi ha detto che addirittura stavo navigando con adsl A PAGAMENTO!! ma come è possibile non esiste un adsl senza contratto che si paga!!! vabbè... un'altra che ha ammesso sinceramente di non sapere il perché di questa situazione, mi ha detto che con probabilità mi hanno attivato la linea ma non risultava ancora alle loro postazioni, mi ha comunque consigliato di aspettare il 29.. un'altro, che pare la sappia lunga più di tutti, mi ha detto che la linea è stata attivata e che non sto pagando nulla, ma mi sconsiglia di navigare perché non sono protetto da virus e quindi di aspettare il 29 per l'ok definito.. [uhm] [uhm] [uhm] boh... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a situazioni simili??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: navigo prima dell'attivazione adsl

Messaggioda dav16 » ven set 21, 2007 7:09 pm

Slevin86 ha scritto:sto passando da libero ad Alice: dopo l'invio di disdetta il 18 settembre mi staccano come daccordo la linea ADSL. il 19 chiamo il 187 per attivare una nuova adsl flat e mi avvisano che la mia attivazione sarebbe stata effettiva il 29 settembre..
stamattina per puro caso apro firefox e mi compare la pagina di registrazione ad alice mail... ( penso, caspita hanno già attivato la linea ).. il problema è che dopo essermi iscritto alla mail, potevo navigare, anche se nel router erano ancora inseriti nick e password di libero.. [boh] comunque, cambio i dati e provo ad accedere al mio account presso il sito di alice, ma con scarso successo..

a questo punto chiamo il 187 per spiegazioni: fermo restando che tutti quelli che ho chiamato mi hanno detto che non risultava completata l'attivazione e che avrei dovuto aspettare il 29, nessuno di loro mi ha saputo spiegare con certezza per quale motivo disponevo già dell'adsl. una mi ha detto che addirittura stavo navigando con adsl A PAGAMENTO!! ma come è possibile non esiste un adsl senza contratto che si paga!!! vabbè... un'altra che ha ammesso sinceramente di non sapere il perché di questa situazione, mi ha detto che con probabilità mi hanno attivato la linea ma non risultava ancora alle loro postazioni, mi ha comunque consigliato di aspettare il 29.. un'altro, che pare la sappia lunga più di tutti, mi ha detto che la linea è stata attivata e che non sto pagando nulla, ma mi sconsiglia di navigare perché non sono protetto da virus e quindi di aspettare il 29 per l'ok definito.. [uhm] [uhm] [uhm] boh... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a situazioni simili??



l'unica risposta....


telecom italia

con questo si è detto tutto [:p] [:p] [:p]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda viktorhugo » mer ott 03, 2007 10:32 am

Ciao, è probabile che stai sfruttando i tempi tecnici della formalizzazione del contratto con TI mentre la linea ADSL resta attiva nel passaggio da Libero a Alice perché, essendo su centrale Telecom, non viene disattivata e riattivata ma cambia solo l'intestazione proprietaria (prima era Libero che l'affittava da Telecom). Per questo usi ancora l'account Libero (ID e PW) ma non ancora quello Alice. Dovresti cominciare a pagare effettivamente dal 29. Aspettati però qualcosa da Libero.......

Telecom Italia
Avatar utente
viktorhugo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:06 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising