Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova prescrizione in arrivo per mr. B

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Nuova prescrizione in arrivo per mr. B

Messaggioda Robby78 » ven set 21, 2007 4:50 pm

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={0548125F-0918-4AE5-AF9D-71C587D0F2BC}

Ancora una volta lo psiconano "rischia" la prescrizione. Questa volta "solo" per corruzione in atti giudiziari. Ma guarda te... a volte le coincidenze! [nonono]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven set 21, 2007 5:33 pm

Ma dai che ieri hanno assolto anche il tuo amico Visco.
Ha fatto solo una cosa illegittima tentando di allontanare gli ufficiali che indagavano sui panni molto sporchi della sinistra nelle banche, ma povero visco non sapeva che così facendo bloccava le indagini.
E allora non ha combinato niente di male.
La prossima che verrà bloccata sarà la Forleo, e così tutto il fatto Unipol banche sparirà nel nulla.
Le porcherie ci sono anche a sinistra, solo che non si riesce mai a tirarle fuori.


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 set - Secondo quanto
si apprende, la richiesta di archiviazione firmata dal
procuratore capo di Roma, Giovanni Ferrara, e dal Pm
Angelantonio Racanelli, sara' notificata nelle prossime ore
al legale di Speciale, Ugo Longo, e al senatore Guido Calvi,
che assiste Visco. Sulla richiesta dovra' adesso
pronunciarsi il Gip. Se Longo invita alla prudenza,
affermando che "prima di ogni commento e' necessario leggere
le motivazioni del provvedimento", per Calvi la richiesta di
archiviazione "e' saggia ed equilibrata e frutto del rigore
professionale dei magistrati".
Secondo indiscrezioni nel provvedimento, di una decina di
pagine, i magistrati avrebbero censurato la condotta del
viceministro definendola "illegittima", pur riconoscendo che
i suoi atti non costituiscono abuso di ufficio in quanto non
vi sarebbe prova di dolo intenzionale.

L'inchiesta era stata aperta lo scorso giugno sulla base
di quanto affermato davanti all'Avvocatura generale dello
Stato, dall'ex comandante delle Fiamme Gialle, Roberto
Speciale, che aveva denunciato di avere ricevuto pressioni
dal viceministro Visco. La denuncia aveva portato, lo scorso
28 giugno, all'iscrizione nel registro degli indagati di
Visco per le ipotesi di reato di minacce e tentato abuso
d'ufficio. Dopo avere esaminato tutti gli atti relativi alla
vicenda (compresi quelli dell'inchiesta aperta lo scorso
anno dalla Procura Militare) e le testimonianze di Visco,
Speciale e degli altri ufficiali, esponenti delle
istituzioni e giornalisti coinvolti nella vicenda, gli
inquirenti hanno ritenuto che non vi fossero fatti
penalmente rilevanti.
In merito ai medesimi fatti, lo scorso luglio i Pm hanno
aperto un'altra inchiesta che vede indagato il ministro
dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, per l'ipotesi di
reato di diffamazione aggravata nei confronti di Speciale.
Alla base di questo secondo filone d'indagine c'era la
querela presentata dallo stesso Speciale nei confronti del
ministro per il discorso sul caso Visco pronunciato al
Senato il 6 giugno. Il fascicolo e' stato successivamente
trasmesso dalla Procura al Tribunale dei ministri che in
questi giorni ha iniziato ad esaminare la posizione del
titolare del dicastero dell'Economia. Il Tribunale dovra'
accertare la fondatezza della denuncia dell'ex comandante
della Fiamme Gialle e una volta terminata tale fase
inquirente, formulera' le proprie richieste (archiviazione o
rinvio a giudizio) alla Procura che dovra' decidere se darvi
seguito oppure avanzare ulteriori richieste.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » ven set 21, 2007 5:41 pm

si, ma qui si parlava dell'ex presidente del consiglio Berlusconi. [bleh]
Chi ti ha detto poi che Vincenzino... ehm che il signor Visco sia mio amico? [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda crazy.cat » ven set 21, 2007 6:15 pm

Pensavo si parlasse di politici che non pagano mai le loro colpe.
Mettiamo pure Burlando nel mucchio che sbaglia strada e non lo puniscono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » ven set 21, 2007 6:45 pm

io non ho capito se alla fine l'avete messa sui politici o sulla palese ingiustizia che se la cavano sempre...

io comunque sono dell'idea che chi viene ritenuto colpevole o patteggia una pena, è stato in galera per reati contro lo stato o che ledono comunque la sua fiducia o reati violenti... non dovrebbe governare destra o sinistra per me è indifferente...

fuori.

negli altri stati si dimettono per uno scandalo, noi teniamo i colpevoli tra parlamentari e senatori a vita... [:p]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robby78 » ven set 21, 2007 7:00 pm

Io ho riportato la notizia del giorno, che trattando dell'ex presidente del consiglio mi schifa e mi indigna un po' più del solito.

Le considerazioni di carattere generale sui politici corrotti, collusi e della statura morale paragonabile a quella di una cacca di cane, non possono che essere condivise. Naturalmente questo, a prescindere dal colore politico dei delinquenti in oggetto (che in questo caso non può essere che il marrone).
Ultima modifica di Robby78 il ven set 21, 2007 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda v3n0m » ven set 21, 2007 7:01 pm

il caso berlusconi è unico e totalmente imparagonabile ad altre malefatte di destra e sinistra...
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda dav16 » ven set 21, 2007 7:03 pm

v3n0m ha scritto:il caso berlusconi è unico e totalmente imparagonabile ad altre malefatte di destra e sinistra...
non è nuovo a ste cose
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Robby78 » ven set 21, 2007 7:09 pm

v3n0m ha scritto:il caso berlusconi è unico e totalmente imparagonabile ad altre malefatte di destra e sinistra...

io condivido questa opinione, ma so che perseverare su questo argomento porta a inutili, sterili polemiche. Chi non la pensa così non se ne convincerà mai.

Aggiungo che se fossi un elettore di destra, probabilmente sarei ancora più incazzato di adesso (elettore di sinistra in parte deluso).

Ari-aggiungo: se nella destra non ci fossero certi elementi (chi mi conosce sa a chi mi riferisco), ma ci fossero veri liberali, con curriculum presentabili, non dediti alla mafia, alla xenofobia, alla corruzione, all'immoralità più becera, (...), forse ci avrei fatto acnhe un pensiero... ma così proprio no.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Pacopas » ven set 21, 2007 7:20 pm

v3n0m ha scritto:il caso berlusconi è unico e totalmente imparagonabile ad altre malefatte di destra e sinistra...


io non sono d'accordo.... credo che i politici dovrebbero essere degli esempi... poi sta alla magistratura decidere la pena in base alla gravità del reato... ma se compi un reato e sei un politico... fuori dalle balle....

gli altri discorsi come vedete a mio avviso servono solo a far litigare gli elettori, distarli dall'accaduto e a fare restare i politici incollati alle poltrone...

"tu sei peggio di me" ... "questo lo hai fatto anche tu"... "tu hai fatto quest'altro"...

chi sgarra fuori dal parlamento... poi gli anni di galera non sono cose che mi competono e tanto meno sta a me giudicare... ma fuori.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda v3n0m » ven set 21, 2007 7:28 pm

Pacopas ha scritto:
v3n0m ha scritto:il caso berlusconi è unico e totalmente imparagonabile ad altre malefatte di destra e sinistra...


io non sono d'accordo.... credo che i politici dovrebbero essere degli esempi... poi sta alla magistratura decidere la pena in base alla gravità del reato... ma se compi un reato e sei un politico... fuori dalle balle....

gli altri discorsi come vedete a mio avviso servono solo a far litigare gli elettori, distarli dall'accaduto e a fare restare i politici incollati alle poltrone...

"tu sei peggio di me" ... "questo lo hai fatto anche tu"... "tu hai fatto quest'altro"...

chi sgarra fuori dal parlamento... poi gli anni di galera non sono cose che mi competono e tanto meno sta a me giudicare... ma fuori.



siam sempre li, chi mai ha detto che un politico che commette un reato deve stare in parlamento? ma pd
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda Robby78 » ven set 21, 2007 7:30 pm

Visto che si sta perdendo un po' la notizia per strada, sottolineo: il reato contestato a Berlusconi, che sta andando in prescrizione (il prossimo febbraio) è di corruzione in atti giudiziari. Non so se avete letto con attenzione... non è esattamente come rubare caramelle.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda dav16 » ven set 21, 2007 7:38 pm

Robby78 ha scritto:Visto che si sta perdendo un po' la notizia per strada, sottolineo: il reato contestato a Berlusconi, che sta andando in prescrizione (il prossimo febbraio) è di corruzione in atti giudiziari. Non so se avete letto con attenzione... non è esattamente come rubare caramelle.
senti,non so se sono io che, anche se sono giovane, conosco il "mondo",ma credi ancora di essere in una favola???? [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Pacopas » ven set 21, 2007 7:46 pm

v3n0m ha scritto:siam sempre li, chi mai ha detto che un politico che commette un reato deve stare in parlamento? ma pd


io ho detto che dire che il caso berlusconi è differente, produce un dibattito inutile, a mio modo di vedere e lo favorisce (in questo caso lui) come favorisce ogni politico che commette reato, perché l'opinione pubblica, in questo caso questo forum, pensa a dibattere di destra e sinistra al posto di pensare alla notizia, scandalosa in se.

tant'è vero che robby ha evidenziato che la notizia sembrava perdersi per strada...

poi

[boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven set 21, 2007 9:04 pm

Robby78 ha scritto:Visto che si sta perdendo un po' la notizia per strada, sottolineo: il reato contestato a Berlusconi, che sta andando in prescrizione (il prossimo febbraio) è di corruzione in atti giudiziari. Non so se avete letto con attenzione... non è esattamente come rubare caramelle.


E sarà esattamente come l'altro reato caduto in prescrizione, ovvero la corruzione conclamata della guardia di finanza. oppure come l'assoluzione di andreotti, che è stato scagionato dall'accusa di connivenza mafiosa ma è stato giudicato "moralmente responsabile" del clima in cui la mafia ha proliferato, ha ammazzato, ha fatto affari e poi ha fatto vincere una ben nota parte politica in sicilia dandole tutti i seggi elettorali alle elezioni qualche anno fa....

Tutte stron**te, per carità, roba da gettare in politica, quindi nessuno è uno stinco di santo, Visco ha fatto questo e quello eccetera eccetera.

L'anormalità italiota è che lo schifo è talmente tanto che tende ad annacquarsi nei discorsi off-topic, anche se di certo la cosa non dipende da me....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » sab set 22, 2007 8:05 am

dav16 ha scritto:
Robby78 ha scritto:Visto che si sta perdendo un po' la notizia per strada, sottolineo: il reato contestato a Berlusconi, che sta andando in prescrizione (il prossimo febbraio) è di corruzione in atti giudiziari. Non so se avete letto con attenzione... non è esattamente come rubare caramelle.
senti,non so se sono io che, anche se sono giovane, conosco il "mondo",ma credi ancora di essere in una favola???? [;)]

ah be se sei tu che conosci il mondo, allora [:D]
dai su che qui si parla di cose serie! Se hai qualcosa di sensato da dire fallo, altrimenti accomodati pure all'uscita.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda dav16 » sab set 22, 2007 8:53 am

Robby78 ha scritto:
dav16 ha scritto:
Robby78 ha scritto:Visto che si sta perdendo un po' la notizia per strada, sottolineo: il reato contestato a Berlusconi, che sta andando in prescrizione (il prossimo febbraio) è di corruzione in atti giudiziari. Non so se avete letto con attenzione... non è esattamente come rubare caramelle.
senti,non so se sono io che, anche se sono giovane, conosco il "mondo",ma credi ancora di essere in una favola???? [;)]

ah be se sei tu che conosci il mondo, allora [:D]
dai su che qui si parla di cose serie! Se hai qualcosa di sensato da dire fallo, altrimenti accomodati pure all'uscita.
volevo dire che queste cose non fanno più notizia, se ne sento ogni giorno [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda crazy.cat » sab set 22, 2007 9:56 am

Basta, avete vinto voi.
Il pazzo che vota lega, il razzista, il violento, il fascista, (come sono stato definito più volte all'interno di questo forum) si ritira dai vostri discorsi monocolore e monotematici.
Fate quello che volete e dite pure quello che volete, tanto avete sempre ragione voi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alb » sab set 22, 2007 10:08 am

Volevo evidenziare una di quelle cose ridicole che probabilmente succedono solo in Italia. Come cavolo fa un reato a finire in prescrizione quando c'è ancora un processo in corso? Quando tutti sanno del reato contestato.
Posso capire se un reato finisce in prescrizione perché non viene fatta alcuna denuncia.
Come cavolo è possibile salvarsi le chiappe perché si riesce a dilungare il processo fino alla prescrizione?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Robby78 » sab set 22, 2007 10:31 am

crazy.cat ha scritto:Basta, avete vinto voi.
Il pazzo che vota lega, il razzista, il violento, il fascista, (come sono stato definito più volte all'interno di questo forum) si ritira dai vostri discorsi monocolore e monotematici.
Fate quello che volete e dite pure quello che volete, tanto avete sempre ragione voi.

Non so se mi metti nel gruppo dei tuoi accusatori, ma se per caso ti sei sentito offeso da qualcosa che ho detto me ne scuso.

Per quel che mi riguarda è un piacere scambiare opinioni con te, che di solito sei equilibrato e ragionevole pur avendo opinioni diverse dalle mie (a dir la verità, forse in fondo non sono poi troppo diverse).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising