Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CPU incontra una istruzione non valida

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

CPU incontra una istruzione non valida

Messaggioda mortal_kombat » gio set 20, 2007 10:51 am

Buongiorno,

ho un problema con un virus di Windows. In pratica, ogni volta che apro una cartella, un file, il browser, mi appare una finestra di MS-Dos che mi dice:

C:\Progra~\Srng\Srng.exe
La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida

Poi c'è una finestra con due pulsanti (chiudi ed ignora) se clicco su chiudi l'errore va via ma ogni volta che aggiorno la pagina web, salvo il file, mi muovo nella cartella, mi riappare.
Ho cercato su internet ed è un worm, allora ho fatto la scansione con McAfee 8 (aggiornato) e mi ha eliminato un trojan [uhm]
Da quel momento, l'errore me lo dà soltanto per il browser (per files e cartelle va tutto bene).
Ho provato a fare un ripristino di sistema ma il problema si ripropone...

Ho anche eliminato la chiave di registro (come ho letto su internet) manualmente ma nulla...

Manual removal:
Navigate to the key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
and delete the value: "Srng"="C:\Program Files\Srng\Srng.exe"


Avete qualche consiglio?

P.S.: Ho guardato le applicazioni aperte ma sono pochissime e non c'è niente di sospetto...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda mortal_kombat » gio set 20, 2007 3:22 pm

Ho risolto, grazie comunque!
[ciao]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising