Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema linea ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema linea ADSL

Messaggioda sito » ven set 14, 2007 10:49 pm

Da qualche settimana ho problemi alla linea ADSL di alice dunque Telecom.
In pratica ad agosto funzionava tutto perfettamente, vado in vacanza, torno e non funziona + niente.
Cioè ok, c'è stato un temporale che m'ha danneggiato il router ma l'ho comperato nuovo di pacca e sono sicuro al 100% che funziona bene, dunque non c'è nessun problema nel mio pc.
Siccome già m'è capitato che ad agosto dell'anno scorso e a febbraio di quest'anno per una settimana la connessione c'era e non c'era tipo le luci dell'albero di natale ho pensato vabbe facciamo passare sta settimana che poi tornerà a sistemarsi da solo invece no, niente da fare, lunedì ho telefonato al 187 e l'operatrice spiegato il problema mi fa "faccio il test, lei aspetti in linea".
Fatto questo test che non so che test sia mi dice che effettivamente ha rilevato dei problemi ed entro mercoledì avrebbero risolto.
Pensavo, wow, figata, ci mettono poco, però oggi è venerdì e non funziona mica ancora come dovrebbe funzionare e dunque penso tra me e me "ok, ha detto mercoledì, ma non ha detto quale mercoledì".
Cioè come dire tutto o niente.
Notare che mio zio abita a fianco a me e la linea la prende dallo stesso palo del telefono mio e lui nessun problema.
Ho sentito una storiella che non so se è vera riguardo Telecom, la dico lo stesso, magari poi qualcuno può confermare o meno, ovvero che loro stessi manderebbero dei tecnici a creare guasti agli utenti nelle centraline nella speranza che l'utente si incavoli, disdica il contratto e paghi la penale dato che il contratto non è scaduto così loro hanno i soldi e la banda libera lasciata dall'utente e anche se perdono un cliente c'è sempre gente nuova che arriva.
Io boh, non ho intenzione di disdire nulla, perché nel 90% del tempo che ho avuto alice ha semrpe funzionato, però vorrei avere la connessione sempre attiva, com'era fino ad agosto, prima che andassi in vacanza, non come ora che si connette, sta connesso un minuto e poi cade la linea, si disconnette poi si riconnette.
Secondo voi devo aspettare che sistemino? qualcuno ha avuto i miei problemi?
Non riesco nemmeno a guardare i filmati di youtube in santa pace perché quando si disconnette poi fatica a caricare da dove ha interrotto!
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda sito » mer set 19, 2007 7:13 pm

Ok, perfetto, l'eccellente esperienza del tecnico mandato dalla telecom, che poi è di un'altra società cioè la sirti è da rimanere allibiti.
La mattina viene a casa quando ovviamente non ci sono dato che sono a lavoro e mi chiama sl cell ovviamente appare nessun numero dunque non potendo rispondere non ho potuto nemmeno richiamare, poi non so dopo quale analisi logico/tecnica dice ai miei che il problema è nel filtro adsl e fa un test di non so cosa dove mostra ai miei che è quello il problema.
Io torno a casa a pranzare e i miei mi raccontano e io penso bah, forse, sarà, ma non son convinto però si può provare a cambiarlo.
Poi salta fuori che ho un parente che lavora in non so quale ufficio della telecom e nel tardo pomeriggio mia mamma gli fa una visita a casa spiegando grossomodo il problema e lui si prende la briga, dopo aver detto a lei che il problema non era assolutamente quello (il tecnico raccontava un po' di balle evidentemente) e telefona a non so chi per sapere come stanno le cose ed ha sollecitato lui che sistemassimo il problema perché altrimenti per loro era già tutto risolto!
Ed io ho sempre pregato affinchè non mi succedessero queste cose e per 3 anni m'è andata bene, ma evidentemente prima o poi capita a tutti.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda kap » mer set 19, 2007 7:18 pm

[:p] [:p]

puoi sempre stamparti quest'immagine e appenderla in camera..ovviamente le freccette dovranno essere reali!!

Immagine
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Messaggioda Fred » mer set 19, 2007 7:31 pm

No anzi, ringrazia il cielo che siano stati così veloci. Io ho richiesto il cambio di contratto da teleconomy no problem e alice 2 mega a alice tutto incluso (fra l'altro hanno chiamato loro per offrirmi il pacchetto promettendomi che avrei risparmiato. Morale della "favola": è da giugno che navigo a 640 kbps anziché 2 mega perché, mi ha spiegato quella del callcenter: <Stiamo lavorando sulla sua piastra, ci scusiamo per il disagio. Entro una settimana risolveremo tutto>. Poi: <Non possiamo procedere all'attivazione se non accende il modem>. Loro intendono il modem di alice tutto incluso (che io aspetto da giugno) <Il modem arriverà entro il 12/09 perché la tanto (consegna in tutta Italia in 24h) e la PT Prioritaria ha perso il pacchetto (consegna in 3 gg) hanno avuto problemi>. Visto l'andazzo io l'altro ieri ho mandato un fax dove minacciavo di cambiare gestore se non avessero "celermente provveduto alla sistemazione della mia rete ADSL". Quindi non lamentarti troppo [bleh] [bleh] [bleh] .
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Fred » mer set 19, 2007 7:33 pm

Dimenticavo! Hanno detto anche <il modem ci mette tanto ad arrivare perché lei abita in periferia>. La periferia di cui parlano è ROMA! A 200mt dalla regione lazio!
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda sito » gio set 20, 2007 7:01 pm

Mah, se tu hai avuto + rogne di me mi dispiace e comunque non è detto dato che ancora non funziona un cippa, non è un buon motivo per non dover essere arrabbiato, io guardo la mia situazione e finchè non risolvono continuerò a imprecare perché altro non posso fare.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda dav16 » gio set 20, 2007 7:34 pm

sito ha scritto:Mah, se tu hai avuto + rogne di me mi dispiace e comunque non è detto dato che ancora non funziona un cippa, non è un buon motivo per non dover essere arrabbiato, io guardo la mia situazione e finchè non risolvono continuerò a imprecare perché altro non posso fare.
scusate, e quelle persone che hanno ricevuto a casa il telefono aladino e anche si trovavano la voce sulla bolletta del costo del telefono che non avevano mai richiesto, e le centraline aperte dove qualsiasi persona ci può mettere le mani....potrei andare avanti fino a domani [std]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising