Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adunanza Fastweb

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

Adunanza Fastweb

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 8:49 am

Ho da poco resettato il computer e vorrei re-installare emule.Già lo avevo in precedenza e avendo effettuato il backup di tutti i files vorrei sapere se posso recuperare il punteggio acquisito ( non so il termine tecnico ) per aver fatto scaricare , insomma quello che ti permette di avere la precedenza rispetto ad altri che hanno fatto scaricare meno. C'è la possibilità?
Inoltre visto che voglio rendere il computer più sicuro con un firewall adeguato come Comodo vorrei sapere come si fa affinché la rete kadu non risulti firewalled.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Adunanza Fastweb

Messaggioda kap » mer set 19, 2007 10:33 am

SupermanBogosse ha scritto:Ho da poco resettato il computer e vorrei re-installare emule.Già lo avevo in precedenza e avendo effettuato il backup di tutti i files vorrei sapere se posso recuperare il punteggio acquisito ( non so il termine tecnico )
..crediti.. [;)]


comunque ad eMule chiuso ti basta sostituire 3 file della cartella config con questi che ti eri precedentemente salvato:
Clients.met
Cryptkey.dat
Preferences.dat (NON il .ini)

..per la spiegazione della loro funzione ti riporto questa spiegazione tratta da eMule.it:

Codice: Seleziona tutto
 E' opporturno ricordare che in fase di aggiornamento o in reinstallazione, occorre salvare SEMPRE i seguenti 3 files che identificano univocamente un utente di eMule :

Clients.met
Questo file memorizza tutti gli utenti che hanno scaricato da te o da cui tu hai scaricato e serve a calcolare i crediti per gestire la coda di upload. Cancellarlo significa azzerare tutti i crediti degli altri. Nelle rarissime volte in cui questo file si corrompe è però necessario eliminarlo (tipicamente insieme a known.met, quando avviando eMule esso si blocca con il 100% di cpu utilizzata).

Cryptkey.dat
Contiene la chiave univoca RSA, privata e a 384 bit, del tuo client e serve a garantire agli altri l'assoluta certezza che l'hash associato al tuo eMule sia proveniente realmente da te e non da un clone che cerca di "fregarti" i crediti (come alcune versioni di eMule modificate hanno cercavato di fare in passato).

Preferences.dat (NON il .ini)
Salva l'hash utente. Questo valore casuale viene calcolato da eMule al primo avvio e viene usato per identificare ogni client nella rete. Viene usato per il sistema dei crediti e per riconoscere e memorizzare gli amici. In coppia con il cryptkey.dat assicura il funzionamento dell' "identificazione sicura".
se poi vuoi altre info sugli altri file che avevi salvato dai un'occhiata qui

per il problema del firewall invece apri una nuova discussione [^]

sciau
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 12:01 pm

Quando vado a configurare emule è necessario che metta lo stesso nick usato per quei crediti che ho accumulato ?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am


Messaggioda kap » mer set 19, 2007 12:04 pm

SupermanBogosse ha scritto:Quando vado a configurare emule è necessario che metta lo stesso nick usato per quei crediti che ho accumulato ?
no
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 3:23 pm

Pare che abbia trovato la soluzione:
Per risolvere il problema, dovete creare delle regole supplementari.
Andate in Network Monitor e create 2 regole con questi parametri:

1) Allow_TCP In--->Remote IP(con modem dsl any, con un router l'indirizzo IP del router)--->a Remote Port mettere la TCP impostata in eMule.
2) Allow_UDP In--->Remote IP(con modem dsl any, con un router l'indirizzo IP del router)--->a Remote Port mettere la UDP impostata in eMule.

Queste regole, per essere efficaci, devono essere posizionate sopra le altre regole nelle prime posizioni.

Potrebbe sembrare un controsenso mettere le porte di emule su remoto, ma questo è dovuto al fatto che CPF come IP sorgente (Source) vede l'indirizzo del computer che manda i dati e come IP remoto (Remote) - il computer che li riceve. Quando il nostro computer manda dati è sorgente, quando li riceve è remoto.

Sapreste dirmi dove posso trovare la TCP e UDP impostata in emule?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 5:06 pm

remote ip è la stessa cosa di source ip?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda kap » mer set 19, 2007 7:20 pm

SupermanBogosse ha scritto:remote ip è la stessa cosa di source ip?
decisamente no e se leggi bene c'è scritto anche nella spiegazione che hai postato [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 7:24 pm

ma io nella versione di comodo che possiedo non trovo remote ip , trovo solo destination ip , source ip e destination port , source port. Destination sarebbe sinonimo di remote?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda kap » mer set 19, 2007 7:57 pm

SupermanBogosse ha scritto:ma io nella versione di comodo che possiedo non trovo remote ip , trovo solo destination ip , source ip e destination port , source port. Destination sarebbe sinonimo di remote?
si
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 7:58 pm

Ok , grazie mille dell'assistenza.
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda kap » gio set 20, 2007 12:13 am

[^]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising