Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

print server wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

print server wireless

Messaggioda vvvgiamba » mer set 19, 2007 4:45 pm

Salve a tutti..
ho bisogno di un consiglio....un link....una guida....che io non sono riuscito a trovare.
Ho tre pc, due fissi e un portatile che condividono SOLO una connessione internet a larga banda attraverso router wireless.
al portatile, per comodità, è connesso il router attraverso cavo di rete, mentre i due pc fissi sono connessi con chiavette usb wireless al router.
Il DHCP è disattivato e quindi tutti gli ip sono configurati in assegnati da mè.
Ho necessità di condividere una stampante che per adesso è connessa fisicamente ad uno dei pc fissi.
ho acquistato un server di stampa wireless ma non sono riuscito a configurarlo..secondo le mie intenzioni....
Voglio fare in modo di poter usare la stampante da tutti e tre i pc ma senza condividere nulla...nel senso senza dover creare per forza una vera e propia rete,...gruppo di lavoro..ecc.. solo utilizzare la stampante da tutti e tre le postazioni...domando..è possibile? se si come si fà? Almeno teoricamente..
tenchiù
[uhm]
tarque te tarquete, testiculis tactis, pallegiatoque augellum,detractis pilu usque ad sanguinem,cuf cuf cuf, jectatura fugata est.
contro la jella
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising