Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows live messenger & firefox

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows live messenger & firefox

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 19, 2007 11:13 am

Salve a tutti,
Quando utlizzo windows live messenger e voglio leggere la posta o aprire uno space messenger utilizza explorer nonostante io abbia impostato come browser predefinito firefox. Si può fare in modo che messenger utilizzi firefox ?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Re: Windows live messenger & firefox

Messaggioda The King of GnG » mer set 19, 2007 11:36 am

SupermanBogosse ha scritto:Salve a tutti,
Quando utlizzo windows live messenger e voglio leggere la posta o aprire uno space messenger utilizza explorer nonostante io abbia impostato come browser predefinito firefox. Si può fare in modo che messenger utilizzi firefox ?


Bof, credo sia un problema del cervello bacato dei programmatori Microsoft. Forse dovrebbero drogarsi di meno e smetterla di rompere i maroni agli user con idiozie simili (cioè l'obbligo di usare quello schifo di IE nonostante l'user abbia saggiamente deciso di cestinarlo e farne a meno vita natural durante)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Windows live messenger & firefox

Messaggioda jordan air » mer set 19, 2007 3:18 pm

The King of GnG ha scritto:
SupermanBogosse ha scritto:Salve a tutti,
Quando utlizzo windows live messenger e voglio leggere la posta o aprire uno space messenger utilizza explorer nonostante io abbia impostato come browser predefinito firefox. Si può fare in modo che messenger utilizzi firefox ?


Bof, credo sia un problema del cervello bacato dei programmatori Microsoft. Forse dovrebbero drogarsi di meno e smetterla di rompere i maroni agli user con idiozie simili (cioè l'obbligo di usare quello schifo di IE nonostante l'user abbia saggiamente deciso di cestinarlo e farne a meno vita natural durante)....


[nonono] Non c'è un modo per aprire la posta per esempio di hotmail non con IE7. Strunz....ta [:p]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: Windows live messenger & firefox

Messaggioda mortal_kombat » mer set 19, 2007 3:45 pm

SupermanBogosse ha scritto:Si può fare in modo che messenger utilizzi firefox ?



No, ci sto smazzando da mesi ma non ci sono riuscita né ho trovato niente su internet...
E poi la Microsoft fa i ricorsi contro la multa dell'anti-trust... [boh]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: Windows live messenger & firefox

Messaggioda mortal_kombat » mer set 19, 2007 3:47 pm

jordan air ha scritto: [nonono] Non c'è un modo per aprire la posta per esempio di hotmail non con IE7. Strunz....ta [:p]



La posta la apri senza problemi (anche perché FF ha pure un tastino sulla barra con il link veloce ad hotmail...), solo che se vuoi aprire un blog di un tuo contatto direttamente da msn devi ciucciartelo con IE...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda jordan air » mer set 19, 2007 4:12 pm

Si ma se clicco sulla bustarella che sta in alto a sinistra in messenger si apre con IE7
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda mortal_kombat » mer set 19, 2007 4:52 pm

jordan air ha scritto:Si ma se clicco sulla bustarella che sta in alto a sinistra in messenger si apre con IE7


E te non cliccare la bustarella! [bleh]
Hai lo shortcut sulla barra degli indirizzi di FF? Io uso sempre quello.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda M@ttia » mer set 19, 2007 6:15 pm

Mi spiace deludervi, ma si può tranquillamente associare Firefox a MSN Messenger [bleh]


Ad esempio io utilizzo StuffPlugin (una specie di plugin di Messengerplus, ma a se stante), che fra le centinaia di opzioni aggiuntive che offre, offre anche la possibilità di utilizzare il Browser predefinito con Messenger (per leggere la mail ad es.):

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising