Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gprs e messenger: funxìzionano?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

gprs e messenger: funxìzionano?

Messaggioda lelepal » gio gen 08, 2004 2:32 pm

volevo sapere se tramite la connessione gprs del cellulare (attaccato al comuter) messenger funziona.
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

gprs e messenger: funxìzionano?

Messaggioda lelepal » gio gen 08, 2004 2:32 pm

volevo sapere se tramite la connessione gprs del cellulare (attaccato al comuter) messenger funziona.
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Baltak » gio gen 08, 2004 2:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />volevo sapere se tramite la connessione gprs del cellulare (attaccato al comuter) messenger funziona.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
MSN messenger? sì, un amico ha GPRS di vodafone e usa MSN messenger
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda xenius » gio gen 08, 2004 3:46 pm

bè perché c'erano dei dubbi?! è comunque sempre una connessione internet!! boo![?]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda lelepal » ven gen 09, 2004 9:03 am

ho fatto questa domanda perché ho sentito dire che c'erano dei problemi (anche se mi sembrava strano); comunque kiedere nn mi costa nulla mi sono tolto il dubbio.

[applauso][applauso]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 11:20 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />bè perché c'erano dei dubbi?! è comunque sempre una connessione internet!! boo![?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non diamo tutto per scontato, il GPRS è una connessione dietro firewall tipo quella di fastweb (ci sono imprecisioni ma è solo un esempio), probabilmente ti risulterà difficile collegarti con un altro utente tramite netmeeting ecc..
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda thomas » sab gen 31, 2004 8:03 pm

Nulla di ciò detto sopra implica che tali applicazioni supportino messaggeria istantanea: dipende dalla capacità del telefono di supportare i socket.
Per esempio, il mio T610 "nin pote!"
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising