Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco a disintallare msn messanger

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

non riesco a disintallare msn messanger

Messaggioda natraninio » mer set 19, 2007 3:00 am

Non riuscivo piu' a collegarmi a msn messanger e ho pensato di disinstallarlo per poi reinstallarlo nuovamente ma ahime da installazioni applicazioni quando ho clikkato su rimuovi non riesce a disinstallarlo facendomi vedere l'immagine che allego faccio presente che ho cercato di fare un ripristino di sistema ma al riavvio mi dice che non e' riuscito a ripristinare il sistema alla data stabilita.
Pertanto avrei bisogno di un aiuto per procedere alla disinstallazione.
Mi chiede la cartella di destinazione ma non saprei procedere per capire quale stringa devo inserire
Poi chiedo anche come mai non e' riuscito a ripristinare il sistema. Grazie
http://img459.imageshack.us/my.php?image=msncj3.png
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda crazy.cat » mer set 19, 2007 10:33 am

Hai provato a reinstallarlo sopra nella stessa cartella?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda jordan air » mer set 19, 2007 3:02 pm

Non so se è efficace al 100% ma potresti procedere con la cancellazione manuale.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda natraninio » gio set 20, 2007 2:19 am

Sono riuscito stamane a disinstallarlo in quanto non avendo ricevuto risposte e necessitando di usare msn ho interpellato un negozio di informatica che mi ha consigliato la seguente procedura:
regedit/MsnMsgs.Msp/trova
Ho eliminato i file trovati e poi sono riuscito a disinstallare spero di aver fatto bene e non aver fatto danni da altre parti ad esempio oggi riavviando mi si sono presentate 2 altre finestre di cui ne allego solo una che non capisco cosa siano mi sono trovato anche un cli.exe sul dextop senza sapere cosa sia.
Poi un'altra cosa strana e che da installazione applicazione vedevo ancora dopo aver disinstallato msn icona msn 7.5 dicendomi origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere , vi chiedo se si puo' eliminre e come....
Per quanto riguarda l'argomento del cli.exe consigliatemi se aprire un nuovo post e dove o rimanere a discuterne qui
http://img213.imageshack.us/my.php?image=immcliib5.png
Saluti
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda natraninio » dom set 23, 2007 11:23 am

Nessuno mi puo' aiutare?
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda choco571 » dom set 23, 2007 12:14 pm

natraninio ha scritto:Poi un'altra cosa strana e che da installazione applicazione vedevo ancora dopo aver disinstallato msn icona msn 7.5 dicendomi origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere , vi chiedo se si puo' eliminre e come....

Per eliminare quella stringa ci sono diversi modi: il più semplice è capire se installazione applicazioni trova ancora il file per il setup perché, quando non lo troverà più, ti basterà premere sul pulsante rimuovi perché ti esca un messaggio che ti propone di togliere la suddetta stringa.
Quando il procedimento non è così semplice ti consiglio ti utilizzare dei pulitori di registro come l'utilità dello SpyBot S&D Voci di registro o una scansione profonda con Asquared o CCleaner nella sezione Registro

natraninio ha scritto:Per quanto riguarda l'argomento del cli.exe

come dicono diversi risultati di Google è una applicazione legata ai driver della tua scheda ATI e, se si comportano diversamente dal solito, forse nel registro non hai rimosso solo le stringhe legate ad MSN...una reinstallazione potrebbe risolvere il problema
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda infernal » dom set 23, 2007 12:34 pm

natraninio ha scritto:Nessuno mi puo' aiutare?

Eventualmente se non ti riesce, prova come dice "jordan air". [;)]
Avatar utente
infernal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 23, 2007 12:10 pm

Messaggioda natraninio » dom set 23, 2007 10:09 pm

choco 571 mi hai consigliato di utilizzare il pulitore di registro spybot chiedo cosa clikkare nella funzione utilita' forse trittatutto?

Allego immagine della videata
http://img514.imageshack.us/my.php?image=spybotrl3.png
inoltre allego quella di installazioni applixazioni con l'errore

http://img503.imageshack.us/my.php?imag ... ziosb9.png

Attendo indicazioni grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda choco571 » dom set 23, 2007 10:47 pm

natraninio ha scritto:choco 571 mi hai consigliato di utilizzare il pulitore di registro spybot chiedo cosa clikkare nella funzione utilita' forse trittatutto?

No.
Come ho notato dalla foto, l'utilità "Voci di Registro" che dovresti utilizzare è disattivata, per attivarla basta spuntarla nella lista che appare quando premi il pulsante utilità (come raffigurato nell'immagine in basso)
Immagine
una volta attivata premi sul pulsante "Voci di Registro" che sarà apparso nella lista alla tua sinistra, premi il pulsante controlla e, dopo alcuni istanti, quando non noti più barre di caricamento in basso, assicurati che tutte le voci siano spuntate e poi premi sul pulsante correggi problemi selezionati e ad ogni voce premi elimina

Dopo aver eliminato tutte le voci tenta di rimuovere la stringa da installazione applicazioni
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda natraninio » mar set 25, 2007 1:41 am

http://img167.imageshack.us/my.php?image=spygt2.png

come vedi quando seleziono utilita' non compare nessuna lista e non vedo neanche la voce voci di registro
se invece clikko su visualizza rapporto vedo questo :
http://img230.imageshack.us/my.php?image=spy2ej8.png
che e' diverso dalla tua immagina del post precedente.
Non capisco perche' e dove sbaglio.
Grazie
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda djlino » mar set 25, 2007 8:57 pm

non ho capito bene se devi disinstallarlo o cosa devi fare....comunque se ti serve qui trovi una utility per disinstallare msn dal pc....magari ti serve....

o magari decidi di cambiare programma per la messaggistica come me e ti troverai meglio....io sono passato ad amsn e mi trovo benissimo....nessun inceppamento, virus o feccia varia...inoltre assomiglia molto al prodotto di casa microzoz....quindi ti assicuro che il passaggio non darà drammatico....

spero di esserti stato utile...fai sapere.... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda natraninio » mar set 25, 2007 11:12 pm

Io ho installato il live messenger che e' perfettamente funzionante l'unica cosa che volevo eliminare msn 7.5 messenger (versione vecchia)
da installazioni applicazioni e non riesco ...tutto li
in sostanza dopo aver disinstallato msn l' icona msn 7.5 era sempre presente su installazioni applicazioni ma al comando rimuovi mi rispondeva il seguente messaggio :
origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere , vi chiedo se si puo' eliminre e come....
Avatar utente
natraninio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab lug 30, 2005 1:20 am
Località: TORINO

Messaggioda kap » mar set 25, 2007 11:18 pm

dovrebbe essere sufficiente regcleaner per eliminare la voce dal menu "Installazione applicazioni"

ciao
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda djlino » mer set 26, 2007 1:30 pm

natraninio ha scritto:Io ho installato il live messenger che e' perfettamente funzionante l'unica cosa che volevo eliminare msn 7.5 messenger (versione vecchia)
da installazioni applicazioni e non riesco ...tutto li
in sostanza dopo aver disinstallato msn l' icona msn 7.5 era sempre presente su installazioni applicazioni ma al comando rimuovi mi rispondeva il seguente messaggio :
origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Verificare che l'origine esista e che vi si possa accedere , vi chiedo se si puo' eliminre e come....


nell'articolo che ti ho linkato, l'utility è fatta apposta per cancellare il messenger predefinito di Windows...quindi il 7.5.....pensavo che servisse....

comunque il consiglio di kap dovrebbe funzionare....fai sapere, se riesci, i passaggi giusti...che magari servono anche ad altri utenti....

ciauz [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda PcPhilosophus » ven ott 19, 2007 2:20 pm

sarebbe bastato riavviare il setup di msn e ti chiedeva se disinstallarlo o ripararlo... più semplice di così... [;)]
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising