Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wordpress e plugin "MBLA" (Avatar)

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Wordpress e plugin "MBLA" (Avatar)

Messaggioda Crismon » lun set 17, 2007 12:09 am

Salve ragazzi,
dopo vari problemi sono passato a wordpress e finalmente, con semplicità, ho avuto modo di includere nel mio sito "l'area commenti". Ora volevo che gli utenti che rilasciano commenti abbiano la possibilità di utilizzare degli avatar... Ho provato uno dei tanti plugin che wordpress mette a disposizione e per l'occasione ho utilizzato "MBLA". Il problema è che quando attivo il plugin dal centro di controllo ricevo questo errore:

Warning: md5_file() [function.md5-file]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/crismon/Wp/wp-content/plugins/mbla_v0_27b.php on line 21

Warning: md5_file(/var/www/html) [function.md5-file]: failed to open stream: Operation not permitted in /membri/crismon/Wp/wp-content/plugins/mbla_v0_27b.php on line 21
Ho provato anche a creare la cartella /membri/crismon/Wp/wp-content/plugins/ e all'interno ho messo mbla_v0_27b.php ma riscontro lo steso problema.....
Come posso fare?
Grazie.
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Crismon » lun set 17, 2007 5:49 pm

Dimenticavo...
ho prelevato il plugin qua: http://code.google.com/p/mbla/
e kla guida di installkazione qua: http://code.google.com/p/mbla/wiki/Installation
Sono poco esperto e non so come fare.... da quello che capisco dovrei inserire delle righe in qualche file... se qualcuno può darmi una mano.. [cry+]
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda gialloporpora » lun set 17, 2007 7:34 pm

Non conosco quel plugin comunque sembra un errore dovuto ai permessi di scrittura sui file, prova a controllarli.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Crismon » lun set 17, 2007 7:41 pm

Ho provato a dare i permessi tramite FileZilla (777 tanto per provare) e mi risponde così:
200 Permessi non validi per questo file/cartella. Su AlterVista non serve modificare i permessi ai files/cartelle per il funzionamento degli scripts, modificali solo se sai quello che stai facendo.

La cosa che non capisco è perché mi punta a questo percorso: /membri/crismon/Wp/wp-content/plugins/mbla_v0_27b.php che è inesistente.. e anche creandolo le cose non cambiano.

Conoscete altri plugin che svolgono lo stesso lavoro?? magari con meno complicazioni? [nonono]
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda Crismon » mar set 18, 2007 6:58 pm

Alla fine ho risolto con "myavatar" che mi permette di inserire gli avatar nei commenti.
L'unica cosa che vorrei fare è quella di spostare verso il basso l'icona dell'avatar.. tanto per intenderci all'altezza dell'autore del commento.
Questo è lo style.css del plugin:

Codice: Seleziona tutto
/*
JUST CHANGE THIS CSS CLASS FOR YOUR STYLE
*/

img.MyAvatars
{
   float   :    left;
}


cosa devo aggiungere per spostarlo verso il basso?
Un'altra cosa che non capisco è il perché l'avatar non viene visualizzato... (utilizza gravatar per caricare le immagini e ovviamente l'ho caricata).
Grazie per la disponibilità.[/code]
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising