Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pinnacle studio 9

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Pinnacle studio 9

Messaggioda e.villan » mer set 12, 2007 12:34 pm

Appello a chi usa il programma in oggetto per creare DVD.
Ultimamente non riesco a creare il DVD del mio ultimo viaggio perché in fase di rendering si blocca sempre nello stesso punto.
Ho provato ad inserire una transizione in quel punto e sembrava risolto ma poi si bloccava ancora e ritornava nello stesso punto.
Ho provato a rifare il DVD di un altro filmato e procede regolarmente. [acc2]

Ho anche reinstallato il programma, non si sa mai che abbia cancellato qualcosa inavvertitamente.

Niente, non sono ancora riuscito a risolvere. [cry+]
Qualcuno ha già avuto il mio stesso problema ???
Mi potete aiutare per cortesia ???
Grazie a tutti.
Ciao, Enzo
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda piergiu10 » mar set 18, 2007 3:10 pm

Scusa si blocca mentre passi da MiniDV a pc, si blocca mentre fai editing o si blocca mentre crei il filmato finale?
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda e.villan » mar set 18, 2007 5:48 pm

si blocca quando faccio il rendering per creare il DVD.
Nel terzo passaggio clicco su "CREA DISCO" e comincia a fare il rendering facendo passare tutto il filmato.
Dopo un paio d'ore si blocca e il cursore è sempre fermo nello stesso punto del filmato.
Se modifico il filmato in quel punto, rifaccio "crea disco" ma si blocca ancora nello stesso punto.
Il problema è che il programma non mi dice che è fallito il rendering, non capisco se il cursore non si muove più ma il pregramma sta continuando comunque oppure no.
Di solito per fare una DVD di un'ora circa ci impiega 5 ore e mezza.
Ora invece ho provato a lasciarlo andare per sei ore ma è sempre nello stesso punto.

L'ultimo tentativo che volevo fare era quello di togliere il sottofondo musicale e metterne un altro nel punto che si blocca.
Ma non penso sia quello.
Sperem, grazie comunque a tutti quelli che possono darmi suggerimenti.
Ciao
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago


Messaggioda e.villan » mar set 18, 2007 5:54 pm

ho anche un programma della MAGIX che ho disinstallato perché ormai mi ero impratichito con pinnacle e questo nuovo programma mi sembrava più complicato.
Se non dovessi riuscire a creare il DVD con pinnacle potrei creare un file mpeg o avi da poter utilizzare con Magix ???
Facendo in questa maniera mantengo il menu, le transizioni, i sottofondi e le suddivisioni che ho messo nel filmato con pinnacle ???
So che in questo forum molti amano i prodotti Magix e quindi potrebbero aiuitarmi.
Comunque stasera guardo come si chiama il programma che non mi ricordo più, è qualche anno che l'ho disinstallato.
Grazie ancora, ciao.
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda piergiu10 » mar set 18, 2007 6:50 pm

Ricordo che dava problemi sulla masterizzazione dei DVD pinnacle studio 8 hai provato a creare un file avi non compresso e successivamente masterizzarlo usando un'altro programma? (la qualità d'immagine resta pressapoco la stessa)
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda e.villan » mer set 19, 2007 7:25 am

ho controllato il programma della MAGIX che ho comprato l'anno scorso, si tratta di MAGIX VIDEODELUXE 2006
Non riuscivo ad utilizzare i video che avevo catturato con la scheda firewire direttamente dalla videocamera e poi mi sembrava non di immediato utilizzo, era un tantino più complicato di pinnacle e quindi l'ho disinstallato.
Se qualcuno più pratico mi saprebbe dire cosa devo fare per portare il filmato da pinnacle a magix potrei tentare di installarlo nuovamente.
Buona giornata a tutti.
Ciao
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising