Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule non si connette a nessun server

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Emule non si connette a nessun server

Messaggioda Oasisaro » gio mag 31, 2007 2:26 pm

ragazzi, eccomi di nuovo da voi per chiedere aiuto.
Ho da poco un nuovo portatile Sony Vaio, e ho una connessione tramite un router.
Ho scaricato Emule, e non si connette a nessun server e facendo una ricerca sul web ho scoperto che il problema dovrebbe essere proprio nel router o nella configurazione delle porte.
Spero che voi possiate darmi qualche indicazione! [cry]
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda Morenz » gio mag 31, 2007 2:33 pm

Ciao,
il "non mi si connette" equivarrà ad un messaggio di errore...

Quale?
"Server Pieno"
"Server Irraggiungibile"
"Porta xxxx non raggiungibile, ID Basso"

In teoria "a crudo", ossia senza spupazzare il router dovresti poterti connettere a qualche server, ottenendo ID basso, mentre alcuni (che rifiutano i client non raggiungibili via porta 4662 (o quella che hai impostato tu)) ti dicono che sono pieni.

In ogni caso, come ultima risorsa, pigliati l'IP del server e prova a farci un ping o un traceroute e vedi se per lo meno a livello di rete "normale" lo raggiungi (ammesso e non concesso che non abbiano i ping bloccati).

Ciao,
Morenz
Lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perché rischiare?
Avatar utente
Morenz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:28 pm
Località: Strambino (TO)

Messaggioda Oasisaro » gio mag 31, 2007 3:08 pm

no, non mi da nessun messaggio di errore. Quando provo a connettermi, l'icona rimane su "attendere" e questo lo fa su tutti i server.

E comunque, ora anche gli altri programmi che fino a poco fa riuscivo ad usare per scaricare,e anche con ottimi risultato, mi stanno dando dei problemi di connessione.
Non so che sta succedendo [cry+]
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina


Messaggioda Morenz » gio mag 31, 2007 4:18 pm

MMM....

Nuovo Sony Vaio?

Hai sVista?
Lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perché rischiare?
Avatar utente
Morenz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:28 pm
Località: Strambino (TO)

Messaggioda sleeping » gio mag 31, 2007 5:06 pm

E soprattutto, quale router usi? Devi aprirgli qualche porta o per lo meno usare l'uPNP dell'ultima versione di Emule, altrimenti difficilmente riuscirai ad usarlo decentemente...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda djlino » gio mag 31, 2007 5:15 pm

ma hai fatto il test delle porte che c'è nello opzioni?....

già quello ti dovrebbe dire se è un problema di porte....iricalco la domanda hai svista?

io aggiungo che linea hai?se hai libero c'è un intera giuda per togliere i blocchi che affliggono il mulo....

inoltre in base al router che hai potrebbe avere al suo interno un firewall aggiuntivo da impostare....ammettendo che tu abbia già dato via libera al mulo nel firewall dell S.O....

se dici che è anche un problema anche di altri programmi di file sharing potrebbe essere anche un problema di linea...se questo rallentamento lo riscontri anche col broswer per andare nelle pagine in internet....

[boh] prova a controllare queste cose, probabilmente non è nessuna,sono i problemi soliti con il mulo e connessioni che ho sentito e letto....

ciauz [;)]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Morenz » gio mag 31, 2007 6:29 pm

Approfitto del post x rigirare una domanda:
Voi mi dite che Libero blocca il mulo. Da quando? Io sono 2 mesi che non lo uso, al momento, in quanto tra guasto ADSL e guasto (presunto, devo ancora capire) HD portatile non ho ancora avuto tempo di rimettermi (e rimetterLO) su, ma fino ad allora (10-15 aprile) non ho mai avuto alcun problema.... ho una normalissima (e altrettanto antiquata) connessione Libero Pro (1280/256)... ho avuto punte di 120-130 k... considerando che lavoro con pochissimi (e altrettanto fidati) server.

Ciao,
Morenz
Lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perché rischiare?
Avatar utente
Morenz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 23, 2007 1:28 pm
Località: Strambino (TO)

Messaggioda Oasisaro » gio mag 31, 2007 9:20 pm

ora vi do tutte le informazioni

Ho una connessione tele2 2mega tramite router, e il computer ce l'ho da gennaio, quindi è abbastanza nuovo.
Il problema con emule ce l'avevo dall'origine, poi ho aggiornato anche la versione ma niente di niente.
Mentre fino a ieri con gli altri programmi scaricavo bene e velocemente, oggi mi si è bloccato tutto, torrent, ares, limewere....tutto, non riesco piu a scaricare, ma penso che questo sia solo un problema momentaneo appunto perche fino a ieri tutto liscio. Cone Emule invece non è mai andato, sia con la versione vecchia sia con quella plus, e credo ci sia qualche altro problema piu serio di qualche blocco momentaneo

Attendo consigli
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda djlino » gio mag 31, 2007 10:57 pm

[uhm] [uhm] [uhm] hai provato a disinstallare pulire con un programma tipo cclener e reinstallare....se non è mai andato non dovresti neppure aver bisogno di copiare i temp per non perderli....(parlo del mulo)

comunque non so se tele2 faccia dei blocchi tipo libero....

Approfitto del post x rigirare una domanda:
Voi mi dite che Libero blocca il mulo. Da quando?


non a tutti e non sempre....

leggete questo che forse può delucidare su alcuni problemi che può avere il mulo....

inoltre ci sono le varie guide....

per il fatto che hai problemi con altri programmi ti consiglio di chiamare il centro tele2 e chiedere di controllare che la linea non abbia problemi...anche a me è successo con alice....


il computer ce l'ho da gennaio, quindi è abbastanza nuovo.


p.s non si era domandato se era nuovo il pc....ma se hai svista....?perché potrebbe essere anche quello un problema...e risolverlo potrebbe portare anche altro aiuto a chi ha svista e problemi col mulo... [;)]

si era nominato anche delle porte....le hai testate?
poi il router è di tele2,è comprato normalmente....perché si ribadisce che potrebbe essere un problema di porte del router o di firewall dello stesso....

prova a controllare quello che ti si fa notare....poi si può trovare una soluzione dal responso... [;)] [fischio]


Edit: leggere anche questo
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Oasisaro » ven giu 01, 2007 12:03 pm

guarda l'adsl di tele2 non mi ha mai dato nessunissimo problema, nessun blocco tipo libero, niente! sempre tutto liscio

Non ho vista ma fino a qualche giorno fa avevo una di quelle patch INUTILI che ti cambiano la grafica del computer, ma l'ho disistallato perche mi rallentava abbastanza.

Il router l'ho comprato al negozio e non da tele2. Il test delle porte l'avevo gia fatto con il vecchio mulo ma era fallito, con il nuovo emule plus non riesco a trovarlo -.-
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda choco571 » ven giu 01, 2007 2:19 pm

In genere il mulo non funziona sui router, se vuoi ti passo una guida per farlo funzionare ma poi dovrai limitare le connessioni simultanee se no cade la linea, quindi non so quanto ti convenga, perché poi diventa eccessivamente lento...

per il problema generale di linea ti consiglio di chiamare alla tele2 (come ti hanno già detto...) perché, anche se ti dicono che è tutto apposto, in genere controllano la linea e qualcosa è possibile che la facciano...

per i blocchi in generale sui P2P io sapevo che la tiscali spiasse le connessioni dei propri utenti, non la tele2
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Oasisaro » ven giu 01, 2007 2:41 pm

ok, mi rassegno con emule...

però spero che prima o poi gli altri programmi tornino a funzionare, anche perche fino a due giorni fa funzionavano tutti alla perfezione...e la connessione non mi ha mai dato alcun problema

magari qualche virus?
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda djlino » ven giu 01, 2007 3:59 pm

Oasisaro ha scritto:magari qualche virus?


bè allora per quello devi fare un controllo accurato con antivirus (cos'hai?), anti spyware-malware e feccia varia....inoltre anche scansioni con gmare e hijthis...

Oasisaro ha scritto:ok, mi rassegno con emule...


bè se vuoi mollare....a me darebbe fastidio che un programma non vada...poi se choco571 ha detto che avrebbe anche una guida.....

P.S. parere personale eh [;)]

ciao [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Oasisaro » ven giu 01, 2007 4:02 pm

uso Antivir, ho già postato un log di hijack nell'altra sezione dedicata alla sicurezza e non mi è stato riscontrato niente di pericoloso... non so che cavolo sta succedendo [8)]
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda djlino » ven giu 01, 2007 4:15 pm

Oasisaro ha scritto:uso Antivir, ho già postato un log di hijack nell'altra sezione dedicata alla sicurezza e non mi è stato riscontrato niente di pericoloso... non so che cavolo sta succedendo [8)]


mi dispiace ma arrivati a questo punto ho finito anche io le idee....magari qualcuno che ha il lampo di genio passa....

[^] mi dispiace....
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda choco571 » sab giu 02, 2007 12:37 pm

La guida dovrebbe essere questa
In pratica di tice come togliere le maschere del router in modo tale da far riconoscere agli utenti che vogliono scaricare da te, l'IP del PC connesso con emule, perché i router hanno una protezione predefinita che maschera tutti i PC connessi ad esso con lo stesso IP e in questo modo eMule non riesce a trovare quello che sta avviando il programma = ID BASSO e KAD Firewalled (quando riescono a connettersi)

comunque, come ho già detto, dipende dal tuo router perché io ho già provato a fare la modifica ad un amico e il risultato è stato nullo perché, anche inserendo i valori predefiniti, la linea cadeva e bisognava abbassarli troppo causando una connessione alle fonti eccessivamente lenta....

Magari ti risolve il problema con gli altri software...chissà [uhm]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda smayor » mar set 18, 2007 2:09 pm

ragazzi a me capita invece da qualche giorno che dopo pochi minuti di aggancio al server si scolleghi perché mi dà server pieno. Ho tele2. inoltre la rete kad mi si collega sempre in modo firewalled.
questo di giorno. Di sera dopo la mezzanotte invece il problema non si pone però trovo poche fonti e scarico poco. Lo stesso problema (non scarico nulla sebbene trovi seed) lo ho con utorrent. sempre fino a mezzanotte poi parte a a scaricare tranquillamente...che cosa posso fare?? modificare qualche impostazione, cambiare porte,ecc??
ditemi voi perché praticamente sono da 10 giorni che uso l'adsl solo per la navigazione web!!
Avatar utente
smayor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:16 am

Messaggioda kap » mar set 18, 2007 2:51 pm

@smayor : leggi qui --> http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

e la prossima volta utilizza la funzione cerca [;)]


p.s: per il problema di torrent invece credo riguardi la maggiore banda dedicata dal provider alla navigazione web durante il giorno...
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda smayor » mar set 18, 2007 3:41 pm

kap ha scritto:@smayor : leggi qui --> http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

e la prossima volta utilizza la funzione cerca [;)]


p.s: per il problema di torrent invece credo riguardi la maggiore banda dedicata dal provider alla navigazione web durante il giorno...

scusa kap, ma avevo scritto nell'altro thread e mi hai tirato carne..allora ho cercato sul forum tele2 e sono finito qua....oggi non occorre che passi dal macellaio di fiducia [cry]
Avatar utente
smayor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:16 am

Messaggioda kap » mar set 18, 2007 4:48 pm

smayor ha scritto:scusa kap, ma avevo scritto nell'altro thread e mi hai tirato carne..allora ho cercato sul forum tele2 e sono finito qua....oggi non occorre che passi dal macellaio di fiducia [cry]
ah ah [:D] [:D]

no,non ce l'ho con te, credimi...ma nell'altro post non avevi detto che il problema ti si era presentato ora...credevo fosse una domanda non relativa a nessun caso specifico(ce ne sono sempre state parecchie) e in quel caso ti avrei voluto veder postare qui ma in questo caso limitati a seguire le indicazioni che ti ho dato e se hai ancora dubbi chiedi pure(occhio a dove lo fai però!! ih ih)


scusa ancora per l'accanimento [8)] [8)]


pace pace carote e patate [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising