Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' giusto politicizzare un hackmeeting?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

E' giusto politicizzare un hackmeeting?

Messaggioda mortal_kombat » lun set 17, 2007 3:15 pm

Saluti a tutti,
vorrei sapere il vostro parere in proposito di questa cosa:

Nella città in cui vivo (Pisa) si terrà a fine settembre un hackmeeting nazionale. Questo evento sarà ospitato in un centro sociale di nome Rebeldia (Ribellione in italiano) e sul sito si può leggere:

Se non sei un vero hacker resta a casa. All'HackIt vogliamo solo veri hAcKeRz. Un vero hacker per noi e' chi vuole gestire se stesso e la sua vita come vuole lui, e sa (s)battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua. In questa prospettiva sono invitati a partecipare le associazioni, i gruppi e i singoli che che condividono con noi gli ideali espessi dal manifesto :)



Premesso che non ho molta simpatia per gli hackers che "lavorano" alla soglia della legalità e soprattutto non credo che gli hackers ci tengano tanto ad un incontro pubblico, questa manifestazione dovrebbe essere rivolta a chi ama smanettare al pc dalla mattina alla sera, mentre il messaggio espresso sul sito ufficiale è tutt'altro.

Mi piacerebbe molto sapere cosa pensate di questa strumentalizzazione politica di questo evento, per me, puramente "informatico".

Grazie
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: E' giusto politicizzare un hackmeeting?

Messaggioda Robby78 » lun set 17, 2007 3:28 pm

mortal_kombat ha scritto:Mi piacerebbe molto sapere cosa pensate di questa strumentalizzazione politica di questo evento, per me, puramente "informatico".

Non capisco qualse strumentalizzazione politica ci vedi... credo tu abbia frainteso qualcosa.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: E' giusto politicizzare un hackmeeting?

Messaggioda mortal_kombat » lun set 17, 2007 3:31 pm

Robby78 ha scritto:Non capisco qualse strumentalizzazione politica ci vedi... credo tu abbia frainteso qualcosa.


Beh, in effetti, mi sono dimenticata di dire che Rebeldia è il collettivo studentesco dell'unipi. Scusate...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Messaggioda Robby78 » lun set 17, 2007 3:34 pm

mah, forse semplicemente non hanno trovato altri luoghi disposti ad ospitarli
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 4:53 pm

Estremisti frikkettoni, più che pericolosi son scemi e arroganti....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » lun set 17, 2007 5:12 pm

The King of GnG ha scritto:Estremisti frikkettoni, più che pericolosi son scemi e arroganti....

Odio gli estremismi [:p]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 5:37 pm

Se non sei un vero hacker resta a casa.

Pagliacci ... nessun hacker si è mai autoproclamato tale e loro se ne escono con sta frase?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda v3n0m » lun set 17, 2007 6:37 pm

in effetti sembra una manifesto dell'MSI... "anche se nn avete mai visto un computer.." [acc2] vai come inviato a vedere cosa c'è sotto e racconta..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda mortal_kombat » mar set 18, 2007 8:30 am

EntropheaR ha scritto:
Se non sei un vero hacker resta a casa.

Pagliacci ... nessun hacker si è mai autoproclamato tale e loro se ne escono con sta frase?


Infatti!
E' proprio quello che ho pensato io quando l'ho letto!!! E la cosa mi ha anche fatto saltare i nervi!!!

Ed il colmo dei colmi è che se vai sul sito c'è qualche script, non so cosa, che ti impalla il firewall del pc... ma non è nemmeno fatto bene perché ti esce il relativo messaggio di errore...

Vogliono fare i grossi e non ci riescono nemmeno, ridicoli! [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda mortal_kombat » mar set 18, 2007 8:34 am

Robby78 ha scritto:mah, forse semplicemente non hanno trovato altri luoghi disposti ad ospitarli


Io non credo, a Pisa ci sono tantissime associazioni non politicizzate che organizzano eventi di questo tipo, poi c'è l'università che ha ospitato anche manifestazioni del genere, anche perché l'hacking alla fine non deve essere visto per forza come qualcosa di negativo o deleterio, sotto c'è una buona preparazione di programmazione! (In genere...)

Questo è solo un tentativo di raccattare altri frikkettoni presso i collettivi secondo me, con l'esca dell'informatica...

Io ci andrei solo per spiare se alla fine spenderanno qualche parola sul pc, ma non credo...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda mortal_kombat » mar set 18, 2007 8:35 am

v3n0m ha scritto:vai come inviato a vedere cosa c'è sotto e racconta..


Certo! Solo che dobbiamo aspettare qualche giorno ancora, questo stronzmeeting c'è dal 28 al 30 settembre...
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda manzotin91 » mar set 18, 2007 3:00 pm

da sempre spero che il mondo dell'informatica possa rimanere APOLITICO....
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising