Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emule Vs Major; nuovo scontro

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Slevin86 » lun set 17, 2007 7:23 pm

The King of GnG ha scritto:Il Mulo è immortale, se pure non funzionassero tutti i server eDk2000 si va in Kadmelia e buonanotte.


il kad fa schifo!! [:p] [:p] se non si risolve la questione dei server si passerà tutti al bittorrent...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda M@ttia » lun set 17, 2007 7:42 pm

Beh, su emule da me Kad fa davvero una buonissima parte come fonti e download...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Stanno Uccidendo il mulo!!!

Messaggioda Generale2007 » lun set 17, 2007 7:59 pm

wolly76 ha scritto:Spero tanto di sbagliarmi, ma credo che tra poco andremo tutti al funerale di e-mule.
è da inizio di settembre che il mulo ha mostrato i primi cedimenti, tutto è cominciato con l'abbattimento dei server big bang dall'1 al 13 tutti off line.
Poi da ieri mattina la situazione è diventata tragica dei pochi server che erano rimasti, cioè 8, altri 6 sono fuori combattimento.
Per l'esattezza gli edonkey dall'1 al 6 non indicizzano + i file con la conseguente impossibilità dell'utente di trovare alcunchè nelle ricerche.
Sono rimasti solo gli usenext...ma riusciranno questi 2 server a reggere il carico di tutto il popolo di emule???
Spero di sbagliarmi e chiedo a tutti voi una mano per fare luce sui fatti!!
Su altri forum (emulesecurity,p2pforum,etc.etc) se ne parla ma di spiegazioni non ce ne sono!!
e adesso? come la mettiamo???
Possibile che nessuno si sia accorto dei problemi di emule?


MENTRE STO SCRIVENDO HO RINUNCIATO A COLLEGARMI AL MULO DOPO UN POMERIGGIO DI TENTATIVI. pENSAVO DI AVER SBAGLIATO QUALCOSA
MA NON SONO RIUSCITO A COLLEGARMI CON L'EDK2.
lA RETE kAD FUNZIONA ANCORA, MA FINO A QUANDO??
MI SA CHE e' FINITA!!!! [cry+] [:p]
Avatar utente
Generale2007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 17, 2007 7:49 pm


Messaggioda kap » lun set 17, 2007 8:04 pm

-.-'

se vabbè, io darei fuoco al piccì già che ci sono... [sh]


collegati ad un server che indicizzi ancora i file(nella finestra server guarda nella colonna file)




[nonono] ...io a volte proprio non lo capisco questo arrendersi...mah [boh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 8:06 pm

La situazione non è chiara nemmeno agli sviluppatori del mulo. Ad ogni modo, sul forum ufficiale dicono di cancellare tutta la lista dei server attualmente presenti nel client, aggiornarla partendo dall'URL "http://www.gruk.org/server.met" e di NON CONNETTERSI ai server evidenziati in rosa presenti a quest'altra pagina, almeno finché non si capisce dov'è il problema.

Già testato, Razorback 3.0 funge a dovere. Ripeto, non spargete FUD che non fa bene a nessuno, soprattutto in questo momento in cui si scoperchiano gli altarini (si, parlo di MediaDefender). Il mulo è immortale.

P.S.Smettetela di piangervi addosso. Se una cosa non funziona con un semplice click, la rete è grande, e il vittimismo produce una sola cosa: fastidio. E comunque niente di positivo o intelligente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda wolly76 » lun set 17, 2007 8:11 pm

Il mulo non mi trova + niente sia sula rete ed2k che sulla kad...niente nulla nisba....
Ma qualcuno di voi ha provato ad usare emuleda quando ho inziato la discussione???
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda kap » lun set 17, 2007 8:22 pm

wolly76 ha scritto:Ma qualcuno di voi ha provato ad usare emule da quando ho inziato la discussione???
24h/24h [sh] e va a meraviglia [;)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda wolly76 » lun set 17, 2007 8:26 pm

Kap in questo momento hai provato a fare una ricerca e ti ha trovato fonti????
perché se è cosi il problema è nel mio mulo o meglio nella mia zona
Per quanto riguarda i file che stava già scaricando quelli continuano a venire giù!!!
io mi riferivo alle ricerche!!!
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda kap » lun set 17, 2007 8:30 pm

wolly76 ha scritto:Kap in questo momento hai provato a fare una ricerca e ti ha trovato fonti????
ho cercato "emule" e la ricerca tramite kad ha prodotto 597 risultati
wolly76 ha scritto:perché se è cosi il problema è nel mio mulo o meglio nella mia zona
naaaaa, guarda cos'ha scritto king due post fa; cambia server e riconnetti kad [;)]
wolly76 ha scritto:Per quanto riguarda i file che stava già scaricando quelli continuano a venire giù!!!
io mi riferivo alle ricerche!!!
certo
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 8:31 pm

wolly76 ha scritto:Il mulo non mi trova + niente sia sula rete ed2k che sulla kad...niente nulla nisba....
Ma qualcuno di voi ha provato ad usare emuleda quando ho inziato la discussione???



A quanto pare l'invito a non spargere fear, uncertainty and doubt non è stato sufficiente....

Immagine

Immagine

Immagine

Finiamola di lametarci. E' indecoroso e non ce n'è assolutamente alcun motivo. Ok? [;)]

Il mulo è immortale, nessuno lo può ammazzare.
Ultima modifica di The King of GnG il lun set 17, 2007 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda kap » lun set 17, 2007 8:33 pm

clap clap clap [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda EntropheaR » lun set 17, 2007 8:46 pm

Il copyright su beethoven è giù scaduto? [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 8:52 pm

EntropheaR ha scritto:Il copyright su beethoven è giù scaduto? [;)]


All'epoca non esistevano leggi al riguardo [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » lun set 17, 2007 9:45 pm

Qua c'è qualche notizia in più.
io per ora non ho grossi problemi anche perché Il mio client preferito resta shareaza ed ultimamente mi sono orientato verso rapidshare e megaupload. [fischio]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jordan air » lun set 17, 2007 10:01 pm

Anche io ho avuto dei problemi ad aggiornare i server.

comunque adesso provo questa soluzione.

La situazione non è chiara nemmeno agli sviluppatori del mulo. Ad ogni modo, sul forum ufficiale dicono di cancellare tutta la lista dei server attualmente presenti nel client, aggiornarla partendo dall'URL "http://www.gruk.org/server.met" e di NON CONNETTERSI ai server evidenziati in rosa presenti a quest'altra pagina, almeno finché non si capisce dov'è il problema.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda skoovitz » lun set 17, 2007 11:15 pm

Sembra la riproposizione di quanto visto l'anno scorso quando chiusero Razorback... nei primi giorni centinaia di migliaia di utenti disorientati si sparsero a casaccio sui server restanti, intasandoli. Senza considerare che alcuni amministratori spensero i propri server a scopo precuzionale, spaventati dal rischio di poter incorrere a loro volta nella "retata".

Sono curioso di vedere come evolverà la situazione, nel frattempo continuo ad usare Bittorrent con grande libidine... alla faccia di King ;) che fa la Cassandra e prevede sventure mentre mi sembra proprio il mulo a soffrire di più, bersagliato a destra e a manca da avvocati, diskografiken tedeschi, polizia e schiere di "utonti" quando non ci si mette pure la sf**a.

P.S. Kademlia è una bella idea sulla carta, molto elegante ma poi in pratica è tutt'altra cosa... Gnutella lavora da anni con la stessa logica e non ha mai sfondato proprio perché queste reti distribuite quando crescono troppo diventano lentissime o fallano nella ricerca dei contenuti per mancanza di coordinamento centrale... come dire... le cooperative sono utili ma per fare davvero i miliardi servono ancora Montezemolo e colleghi.

Comunque sia, forza mulo, siamo tutti con te!
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda sleeping » mar set 18, 2007 12:54 am

jordan air ha scritto:Anche io ho avuto dei problemi ad aggiornare i server.

comunque adesso provo questa soluzione.

La situazione non è chiara nemmeno agli sviluppatori del mulo. Ad ogni modo, sul forum ufficiale dicono di cancellare tutta la lista dei server attualmente presenti nel client, aggiornarla partendo dall'URL "http://www.gruk.org/server.met" e di NON CONNETTERSI ai server evidenziati in rosa presenti a quest'altra pagina, almeno finché non si capisce dov'è il problema.


Questo metodo è ottimo [8D]
Adesso non ho più problemi di connessione [applauso+]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 1:36 am

skoovitz ha scritto:Sembra la riproposizione di quanto visto l'anno scorso quando chiusero Razorback... nei primi giorni centinaia di migliaia di utenti disorientati si sparsero a casaccio sui server restanti, intasandoli. Senza considerare che alcuni amministratori spensero i propri server a scopo precuzionale, spaventati dal rischio di poter incorrere a loro volta nella "retata".

Sono curioso di vedere come evolverà la situazione, nel frattempo continuo ad usare Bittorrent con grande libidine... alla faccia di King ;) che fa la Cassandra e prevede sventure mentre mi sembra proprio il mulo a soffrire di più, bersagliato a destra e a manca da avvocati, diskografiken tedeschi, polizia e schiere di "utonti" quando non ci si mette pure la sf**a.

P.S. Kademlia è una bella idea sulla carta, molto elegante ma poi in pratica è tutt'altra cosa... Gnutella lavora da anni con la stessa logica e non ha mai sfondato proprio perché queste reti distribuite quando crescono troppo diventano lentissime o fallano nella ricerca dei contenuti per mancanza di coordinamento centrale... come dire... le cooperative sono utili ma per fare davvero i miliardi servono ancora Montezemolo e colleghi.

Comunque sia, forza mulo, siamo tutti con te!


Sventure io? Guarda ciccio, che io uso eMule/Azureus a 50 e 50 eh! [:-D]

Io voglio solo che Cohen, che si è venduto alle major, marcisca. Tutto qui....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar set 18, 2007 1:37 am

Pensa un po', siamo finiti su Punto Informatico. E io non c'entro, visto che il pezzo non è mio :-P

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2066652
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Manlio Corelli » mar set 18, 2007 7:46 am

Ciao Raga e buona giornata,
nessun problema col KAD (mulo [:)] xtreme 6.1).
Stamattina scaricava a oltre 300 k/b (tiscali 4 mega flat) e 72 download attivi (un centinaio in attesa di partire).
Riavviato il mulo ieri alle 14.00 perché credevo a qualche difetto.
Annullati tutti i server.

La vita continua.
[:)] _______________________________________________________
Avatar utente
Manlio Corelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar set 18, 2007 7:36 am

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising