Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda: mms sulla mail

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

domanda: mms sulla mail

Messaggioda tarocco_fett » lun set 17, 2007 10:28 pm

prima di tutto volevo segnalare e sapere se voi avete notizia di una nuova promozione che pare la wind regali a tutti i suoi utenti:

http://news.tecnozoom.it/wind/wind-prom ... -1353.html
(spero che mettere un link esterno nn sia un problema..se lo e' cancellate pure, giuro di averlo fatto in buona fede)

se e' il caso faccio un'altro post apposito per informare i lettori di MegaLab della promozione

adesso passo alla domanda:

in caso sia vera la promozione di cui sopra vorrei inviare mms al mio blog, sperando di poter postare in questo modo testi (e magari foto).

da una normale mail lo faccio..inviando una mail ad un indirizzo specifico e il blog si aggiorna.

ho fatto delle prove , poche!! in attesa di sapere se tale promozione e' veritiera opp spenderei una cifra spropositata.tali prove sono state infruttuose..nello specifico:

-mando l'mms alla mail ma mi compare un post col testo bianco.
-ho provato sulla e-mail "normale" e ho notato che anche li' il corpo della mail e' bianco, MA ho un'allegato .txt con il mio testo dentro.

sbaglio io?

spero possiate aiuarmi, aspetto fiducioso :D
grazie in anticipo
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun set 17, 2007 10:57 pm

Tentativo inventato sul momento (leggasi: non so se funziona)
Invia l'mms a un tuo indirizzo e-mail che ha impostato il post forwarding sull'indirizzo del blog.
Magari il servizio del blog non riconosce gli mms, ma le e-mail ricavate da mms sì...
Insomma, cerchi di "ingannare" il sistema.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda tarocco_fett » lun set 17, 2007 11:10 pm

sei troppo un genio!
provo subito....ti fo' sapere
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Messaggioda tarocco_fett » lun set 17, 2007 11:26 pm

no :(
non funzia.

secondo me la fregatura sta nel fatto che anche se arriva sulla mail, il testo NON e' nel corpo della mail (dove dovrebbe stare secondo un tizio al call center wind, non che secondo me) ma e' dentro un .txt che arriva in allegato assieme alla mail.

in pratica mi trovo una mail vuota e come allegato un file col mio testo
e questo al blog nn piace...ci penso su...domattina vedo...se qualcuno ha altre idee..son ben accette
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda tarocco_fett » mar set 18, 2007 10:15 am

allora:
ho abbandonato l'operatore WIND...credo di aver stabilito che non sia possibile...in quanto il testo arriva in allegato e non come corpo della mail.

adesso sono in testing con VODAFONE:

nuovo operatore...nuovo problema

con voda, arriva in teoria in maniera corretta...dico in teoria perche in realta' assieme al mio testo e alla mia (per es.) immagine allegata arrivano una marea di porcherie come ad esempio il logo vodafone, 2 o 3 linee rosse, varie scritte del tipo:

Hai ricevuto un messaggio multimediale (MMS) da :+393*********

Puoi rispondere gratuitamente a questo messaggio
cliccando qui

insomma...una cosa inguardabile
avete idea se almeno posso mandarlo evitando tutte queste altre cose???voglio inviare solo un testo!!! perche deve essere tanto complicato??? [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar set 18, 2007 3:38 pm

E configurare la mail sul cellulare? [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda tarocco_fett » mar set 18, 2007 4:58 pm

la mail e' dispendiosa .... visto che gli MMS son aggratis :P

comunque per ora mi accontento di un sms (no foto, solo 160 caratteri) .....
credo che abbandonero' l'idea degli mms.

tnx ugualmente per l'aiuto
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising