Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Di sincro audio video...

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Di sincro audio video...

Messaggioda piergiu10 » lun set 17, 2007 6:21 pm

Ciao a tutti,
ho un problema con l'acquisizione del video da Digitale a PC.
Premessa: solitamente faccio editing video su file di breve durata, 10 - 20 min. e su questi file non riscontro nessun problema.
Il problema del di sincro nasce quando registro un file molto lungo come ad es. un films trasmesso in tv.
L'acquisizione la faccio usando Pinnacle studio 10.5 agg. alla v. 10.7, utilizzando una sk pinnacle.
La cavetteria:
Collegato al digitale c'è una doppiapresa scart alla quale viene collegato un cavo scart (va al televisore) e un trasformatore da smart a RCA, il cavo composito arriva alla sk di acquisizione pinnacle e i cavi audio vengono convertiti in jack stereo e collegati alla sk audio nell'ingresso Linea in ingresso.
Leggevo da qualche parte che può dipendere dal fatto che se il bitrate è variabile ci possono essere questi problemi. Il punto è che se dipendesse da questo io non ho trovato da nessuna parte la possibilità di scegliere il bitrate da usare per acquisire l'audio, o quantomeno non so dove si trova.
La seconda ipotesi è che il pc si impalli e non acquisisce bene (anche se questa la escuderei):
qui potete trovare le caratteristiche del mio pc.
I programmi installati sono parecchi ma comunque quelli che stressano molto il procio o la ram sono: lo stesso Pinnacle, Adobe Photoshop CS3, Adobe Acrobat 8, Microsoft Office. Poi ho 2 giochi installati: Need for Speed Carbon e DiRT.
Naturalmente quando uso Pinnacle non uso nessun programma per avere il massimo della qualità nel video, e avvio il pc in modalità avvio selettivo lasciando solo l'indispensabile cioè l'antivirus e ctfmon.

Scusate la lunghezza del post ma volevo essere il più chiaro possibile.

Aspetto consigli
Ciauzzzzzzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » lun set 24, 2007 5:38 pm

Mi rispondo da solo così se qualcuno ha il mio stesso problema forse gli sarà d'aiuto sapere come ho risolto.

Praticamente agg. i codec divx alla versione 6.7, si crea una qualche incompatibilità nel programma pinnacle, dando il problema sia nella v. 10 sia nella v. 11. Il problema nasce anche se si usano i codec 6.6 nella v. 10 non agg. alla v. 10.7.
Onestamente non capisco cosa centrino i codec divx quando si acquisisce un filmato non compresso .avi, comunque resta il fatto che con la v. dei codec 6.6 il problema non si pone.
Spero di essere stato chiaro....

Ciauzzzz a tutti
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising