Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disinstallatore avanzato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Disinstallatore avanzato

Messaggioda juggler » lun set 17, 2007 9:39 am

Ciao a tutti, sto cercando un disinstallatore avanzato che, accoppiato a CCleaner, mi permetta di eliminare ogni traccia di un sw che disinstallo.

Spesso capita che un programma che viene installato, modifichi/aggiorni in qualche modo il registro di sistema; all'atto della disinstallazione rimangono eventuali residui nel registro, ecco che utilizzando CCleaner (o similari) viene risolta la situazione ma, NON DEL TUTTO.

Nel sistema, purtroppo rimangono tracce varie, quali directory e file vari specifici del programma; una possibile soluzione sarebbe quella di eliminare tutte le tracce manualmente; purtroppo però, spesso i programmi creano delle directory e file e/o aggiornano dei file di sistema già pre-esistenti in modo tale che spesso è difficile riconoscere taluni appartenenti al sw che si disinstalla.

Dunque, sto cercando un disinstallatore avanzato che mi permetta, per ogni sw che installo/disinstallo, l'individuazione del path di tutte le directory/file che crea e/o aggiorna nel sistema, in modo tale che quando disinstallo un programma, posso sapere anche quali altri file/directory devo cancellare manualmente per "estirpare" completamente il sw che ho disinstallato.
Ho il pieno diritto acchè nel mio sistema operativo, dopo una disinstallazione di un qualsiasi programma informatico, non vi sia alcuna traccia riconducibile ad un software precedentemente disinstallato (per ragioni di privacy, ed altre motivazioni regolate dalle specifiche leggi).

Ci sono alcuni sw che una volta installati, in modo "subdolo" ma avvolte necessariamente, eventualmente aggiornano qualche file già pre-esistente, magari creando una semplice riga in un file di testo o file di sistema....

E' logico a questo punto, che risulta difficile saper individuare per bene, dove un sw mette le "mani", ecco per questo sono alla ricerca di un disinstallatore avanzato.

Confido in voi, ciao!
Avatar utente
juggler
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab mar 17, 2007 8:16 pm

Messaggioda crazy.cat » lun set 17, 2007 9:47 am

Il total uninstall che ti ho segnalato nell'altra discussione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ingmotty » lun set 17, 2007 10:57 am

Ciao un altro ottimo software, sempre a pagamento è Your Uninstaller!.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » lun set 17, 2007 4:58 pm

L'unica soluzione alla tua richiesta, invero piuttosto paranoica, è tenere caricato Total Uninstall dalla mattina alla sera, fai lo snapshot a PC appena acceso (o magari lo fai prima di chiuderlo la sera successiva, così non ti perdi un solo valore modificato dallo shutdown/startup), e prima di chiudere il PC perdi 2 ore a farti gli occhi gonfi controllando valore per valore, file per file, tutte le modifiche a Windows e al disco fisso....

Non lo so... ti conviene? [rolleyes]

Soluzione alternativa: controlli tutte le installazioni con Total Uninstall, tieni il PC in buona salute e in manutenzione regolare (disco, registro, residui). Il resto beh... è paranoia....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » lun set 17, 2007 8:15 pm

crazy.cat ha scritto:Il total uninstall che ti ho segnalato nell'altra discussione.

Veramente un ottimo prodotto [^]
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising