Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVG7 e errori nel Visualizzatore di eventi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

AVG7 e errori nel Visualizzatore di eventi

Messaggioda Paolo_R » ven set 14, 2007 8:06 am

Buongiorno a tutti,
ecco la mia esperienza ( spero di aver postato nella sezione adatta)

Ho usato fino a qualche giorno orsono Active Virus Shield, non essendo più supportato ho rimosso correttamente e ho installato l' ultime versione di AVG7 free edition.

Mi sembra tutto a posto salvo che nel Visualizzatore di eventi viene riportato il seguente errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: AVG7
Categoria evento: Error
ID evento: 100
Data: 14/09/2007
Ora: 8.53.30
Utente: USER-XYZXYZXYZX\User
Computer: USER-XYZXYZXYZX
Descrizione:
2007-09-14 06:53:30,171 USER-0B7F440C35 [002676:002780] ERROR 000 AVG7.CC.plugins.CAvgCcPlugin plugin refresh failed: Error 0x80004005

( ho cambiato solo l' identificativo del mio PC)

Questo errore viene sistematicamente rilevato ogni 5 minuti esatti

Cercando in rete ho trovato solo una risposta ( forum inglese) che poteva adattarsi alla mia configurazione in quanto faceva riferimento a un conflitto con Advanced WindowsCare V2 della iobit ( a mio parere un ottimo tool) .
Anche se la versione installata era più recente di quella segnalata dal sito inglese , ho provveduto alla sua disinstallazione.

Questa mattina AVG7 ( aggiornatissimo) continua a registrare l' errore sopra indicato ogni 5 minuti con una precisione cronometrica

Avete suggerimenti per eliminare questo fastidioso inconveniente?

Grazie

Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Paolo_R » ven set 14, 2007 9:20 am

Continuando a cercare l' origine del fastioso problema ( 12 segnalazioni in un' ora corrispondono a 288 crocette in un giorno peggio che al Cimitero del verano a Roma!!!! ) ho scoperto che esiste anche il Key F5 per ottenere il refresh e il segnale di errore viene riportato per ogni digitazione del predetto Key.

Quindi penso che l' unica soluzione sia una segnalazione al Team di AVG

Ma a quale link ? e in che lingua?

esiste un link ma solo per i clienti delle versioni registrate

Che sia un sistema per "invogliare" a passare alla versione a pagamento come lo è la mancanza della lingua italiana?

Un Vs parere sarebbe gradito


Paolo_R
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda gialloporpora » ven set 14, 2007 11:00 am

Io ho trovato questo Topic sul forum ufficiale di AVG, se non risolvi prova a iscriverti e continuare su quella discussione.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Paolo_R » ven set 14, 2007 1:40 pm

Ciao gialloporpora,
grazie per l' interessamento.
Avevo visto anch' io il topic che mi hai segnalato ma, se hai letto, la risposta ( almeno così mi è sembrato di capire ) è stata men che niente. Mi sembra poi che NON si parlasse della versione free

Questa mattina però AVG ha rilasciato un update di ben 13 Mb cosa strana in quanto ieri ne aveva rilasciato uno di circa 18 Mb .

Ho provato a eseguire ripetitivamente F5 e sembra che l' errore non si ripeta più.

aspetterò qualche ora e posterò le risultanze, questo per divulgare a chi possa servire attualmente la versione è 7.5.487 Virus base 69.13.19/1008
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Paolo_R » ven set 14, 2007 2:05 pm

Sembra che ci sia stato un miglioramento in quanto:

Il segnale di errore non appare più nella sezione SISTEMA del Visualizzatore Eventi

nella sezione APPLICAZIONI invece l' errore viene segnalato ma solo quello che si genera ogni 5 minuti esatti L' azione di refresh con il tasto F5 non genera alcun segnale di errore

Se la cosa permane ( vedremo dom,ani all riaccensione del PC) vuol dire AVER RISOLTO DUE PROBLEMI SU TRE

Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda gialloporpora » ven set 14, 2007 4:35 pm

Prova a vedere che non ci sia qualche conflitto con qualche software installato (tipo firewall), prova a terminare i processi e vedi se il problema sparisce.
Ti auguro di risolvere tutti e tre i problemi [:-D]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Paolo_R » sab set 15, 2007 10:36 am

Nuovo giorno problemi vecchi

Oggi si sono ripresentati tutti e 3 i problemi connessi a AVG 7

Ho quindi deciso per un test radicale :

Ho disinstallato TUTTO il SW non necessario al funzionamento del PC lasciando solo AVG e stando Offline [^]

I problemi sono ancora presenti. [V] [V] [V] [V]

Mi sono registrato al forum di AVG7 e ho esposto il problema.


Penso che l' unico risultato sia una grossa risata data la mia "perfetta" padronanza della lingua inglese. [cry] [cry+] [:-H]

Termino con un proverbio .

" GENTE ALLEGRA AVG L' AIUTA" [rotfl] [rotfl] [rotfl]


Buon WE a MegaLab.it
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Paolo_R » sab set 15, 2007 5:42 pm

Scusate se continuo con "La saga AVG"

dopo le varie sperimentazioni sono orientato a pensare che il conflitto sia di tipo hardware con la scheda grafica che dovrebbe essere quella che gestisce il refresh.

Ho una NVIDIA GeForce 4 MX 4000

con un bios vecchiotto del 26/11/2003

Per non sbagliare ho disinstallato tutti i driver della scheda e ho installato l' ultima versione ( almeno non sono riuscito a trovarne di più recenti) 93.71

Il problema persiste e ora sto provando a variare la frequenza di refresh speriamo in bene.

AVG non è stata di aiuto, ha cancellato il mio intervento in quanto " non di aiuto" per il primo postatore del problema del refresh . Mi ha invitato ad aprire un nuovo topic con richiesta di aiuto sul medesimo argomento ( l' esatto contrario di quanto avviene negli altri forum) prospettando quindi una propensione per gli interventi personalizzati invece che generalizzati.

Un saluto a tutti

Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising