Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stealth Test per Comodo

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Stealth Test per Comodo

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 12, 2007 2:41 pm

Ho fatto lo stealth testa per Comodo e questo è il risultato:
Packet' type Status
TCP "ping" non-stealthed
TCP NULL non-stealthed
TCP FIN non-stealthed
TCP XMAS non-stealthed
UDP stealthed

Non ne capisco tanto di firewall e roba varia , però tutte quelle scritte in rosso non - stealthed non mi suggeriscono nulla di buono. Devo fare qualcosa o è tutto ok?
Inoltre sapreste dirmi come faccio a riconoscere quali applicazioni svchost.exe posso far funzionare e quali posso bloccare ?Grazie [:)]
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda BilloKenobi » mer set 12, 2007 5:58 pm

"non sthealted" dovrebbe indicare che comodo blocca l'accesso al pc, ma non lo rende invisibile

effettivamente qualche problemino c'è. segui i consigli di amantide nell'articolo relativo, e nel caso aspetta per sentire lei (che a riguardo di sicuro la sa più lunga di tutti) o qualcun'altro, che io con Comodo mi ci sono sempre scornato

http://www.MegaLab.it/2592
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda crazy.cat » mer set 12, 2007 6:14 pm

su quale sito hai fatto il test?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Rumez » mer set 12, 2007 7:17 pm

io una volta ho provato a fare il test qui: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e ho notato una cosa "curiosa"..con il modem di alice le mie porte risultavano stealthed...con il router invece risultavano closesd. Per caso qualcuno sa spiegarmi il motivo? penso di immaginare cosa sia ma vorrei l'opinione di qualcuno più informato sulla cosa...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 12, 2007 9:58 pm

crazy.cat ha scritto:su quale sito hai fatto il test?

Sono andato su pcflanck
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » mer set 12, 2007 10:06 pm

BilloKenobi ha scritto:"non sthealted" dovrebbe indicare che comodo blocca l'accesso al pc, ma non lo rende invisibile

effettivamente qualche problemino c'è. segui i consigli di amantide nell'articolo relativo, e nel caso aspetta per sentire lei (che a riguardo di sicuro la sa più lunga di tutti) o qualcun'altro, che io con Comodo mi ci sono sempre scornato

http://www.MegaLab.it/2592

I consigli li ho seguiti , tranne quello di bloccare i processi svchost.exe perché non se sto su un router o su un modem( scusate l'ignoranza [:D] ) e quelli riguardanti le impostazioni personalizzate per ogni programma perché preferisco non metterci mano per non far danni [:)] .
PS: ho anche spywareterminator , ma non ho trovato la guida sul sito.Ho cercato male?
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » gio set 13, 2007 11:41 am

???
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda SupermanBogosse » ven set 14, 2007 10:17 am

... [:)]
Avatar utente
SupermanBogosse
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:00 am

Messaggioda The King of GnG » ven set 14, 2007 11:30 am

Rumez ha scritto:io una volta ho provato a fare il test qui: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

e ho notato una cosa "curiosa"..con il modem di alice le mie porte risultavano stealthed...con il router invece risultavano closesd. Per caso qualcuno sa spiegarmi il motivo? penso di immaginare cosa sia ma vorrei l'opinione di qualcuno più informato sulla cosa...


Diversa policy di gestione delle porte da parte del router. Che fa un po' come azzo gli pare (o come lo hai settato), al contrario del modem che immagino dipenda molto più dai settaggi software della tua macchina (firewall personali e similia)....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Rumez » dom set 16, 2007 7:54 pm

grazie mille per la spiegazione! [^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising