Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione PC con XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattazione PC con XP

Messaggioda TEODORO12 » mar set 11, 2007 12:17 pm

Sto provando a formattare il pc e mi sono appellato all'articolo
"come formattare windows xp"

Ho seguito questi primi passi

Partenza
Accendete il pc, e prontamente premete più volte sul tasto "Canc": entrerete così nel BIOS. Data la varietà delle voci dei vari BIOS esistenti mi limiterò a citare le più conosciute: Dovreste trovare una voce del tipo Advanced BIOS Features, bene, scorrete fino ad incontrarla e premete invio; vi appariranno varie voci, ma a noi interessa solo quella che dice First Boot Device [xxx], scorrete fino ad incontrala e con i tasti Pag[su] e Pag[giù], fate scorrere il contenuto delle parentesi fino a fermarvi su CD-ROM (dovrà essere scritto così: First Boot Device [CD-ROM]). Premete Esc fino a tornare alla schermata principale, scorrete fino a trovare la voce Save and Exit Setup, date invio, alla schermata di conferma, digitate "y" e poi di nuovo invio. Risultato: ora eseguirete il boot da CD-ROM, per tornare al boot da Floppy, rieseguite la stessa procedura mettendo al posto di "CD-ROM", "Floppy".

Il problema è che dopo aver seguito questi passi,il pc si riavvia e io metto dentro il cd d'istallazione.....succede che il pc si riavvia solamente...
mi domando:ma quando metto il cd di xp devo spingere qualche altro tasto per cominciare la formattazione?

ba_61: titoli appropriati
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Re: Problema

Messaggioda dav16 » mar set 11, 2007 12:45 pm

TEODORO12 ha scritto:Sto provando a formattare il pc e mi sono appellato all'articolo
"come formattare windows xp"

Ho seguito questi primi passi

Partenza
Accendete il pc, e prontamente premete più volte sul tasto "Canc": entrerete così nel BIOS. Data la varietà delle voci dei vari BIOS esistenti mi limiterò a citare le più conosciute: Dovreste trovare una voce del tipo Advanced BIOS Features, bene, scorrete fino ad incontrarla e premete invio; vi appariranno varie voci, ma a noi interessa solo quella che dice First Boot Device [xxx], scorrete fino ad incontrala e con i tasti Pag[su] e Pag[giù], fate scorrere il contenuto delle parentesi fino a fermarvi su CD-ROM (dovrà essere scritto così: First Boot Device [CD-ROM]). Premete Esc fino a tornare alla schermata principale, scorrete fino a trovare la voce Save and Exit Setup, date invio, alla schermata di conferma, digitate "y" e poi di nuovo invio. Risultato: ora eseguirete il boot da CD-ROM, per tornare al boot da Floppy, rieseguite la stessa procedura mettendo al posto di "CD-ROM", "Floppy".

Il problema è che dopo aver seguito questi passi,il pc si riavvia e io metto dentro il cd d'istallazione.....succede che il pc si riavvia solamente...
mi domando:ma quando metto il cd di xp devo spingere qualche altro tasto per cominciare la formattazione?
adesso non ricordo [uhm] ...so solo che quando formattavo con lo stesso metodo inserivo il cd e lo riavviavo....prova a fare questo [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » mar set 11, 2007 1:10 pm

Ci dovrebbe essere scritto, poco dopo l'avvio, Premere un tasto per avviare da CD.

Tu lo fai?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda dav16 » mar set 11, 2007 1:31 pm

Andy94 ha scritto:Ci dovrebbe essere scritto, poco dopo l'avvio, Premere un tasto per avviare da CD.

Tu lo fai?
ma se aveva messo come boot primario quello sul cd non si dovrebbe premere un tasto....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda SteelBolter » mar set 11, 2007 1:33 pm

prima inserisci il cd e poi spegni il computer...
Appena lo riavvi devi entrare nel menù di boot premendo iltasto indicato nella fase di accensione...

Poi scorri fino alla scritta Cd-rm e il gioco è fatto!

Devi inserire il CD nel lettore o masterizzatore principale...
Di solito è il primo in alto...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda TEODORO12 » mar set 11, 2007 2:20 pm

STEEL ho fatto tutto quello che dici ma non mi va...............si riavvia semplicemente il pc

[V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda ba_61 » mar set 11, 2007 2:46 pm

Devi salvare le impostazioni del BIOS (solitamente con F10).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda dav16 » mar set 11, 2007 5:39 pm

ba_61 ha scritto:Devi salvare le impostazioni del BIOS (solitamente con F10).
aveva detto che l'ha fatto
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda nziria » mar set 11, 2007 6:40 pm

entra nel bios

metti come first boot: cd/dvd rom
metti il cd di xp nel lettore
salva i settaggi del bios(save & exit)
il pc si riavvia e ti kiederà:
premi un tasto per avviare da cd-rom
se questo non avviene è perkè forse hai 2 lettori e non hai messo il cd nel lettore master
quindi cambia lettore e premi reset
a questo punto dovrebbe finalmente dirti di premere un tasto per avviare da cd rom...

se proprio non avviene è perkè hai "preso" o "fatto" un cd di xp che non bootta...semplice
Avatar utente
nziria
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 07, 2007 5:17 pm

Messaggioda TEODORO12 » mar set 11, 2007 7:42 pm

porca zozza non va

[cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda kap » mer set 12, 2007 1:22 am

Scusa la domanda stupida ma sei sicuro di inserire il cd di windows o è un cd di ripristino o quant altro? [sh]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda crazy.cat » mer set 12, 2007 7:44 am

kap ha scritto:Scusa la domanda stupida ma sei sicuro di inserire il cd di windows o è un cd di ripristino o quant altro? [sh]

O un cd buono, originale, e autocaricante?
Hai provato lo stesso cd su un altro pc a vedere se su quello si avvia?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SteelBolter » dom ott 07, 2007 9:36 pm

Hai anche provato a inserire il cd nell'altro lettore?

Io ade esempio ho il masterizzatore sopra e il lettore sotto, quindi devo inserirlo nel masterizzatore...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising