Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasformazione CD in DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Trasformazione CD in DVD

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 10:48 am

Devo trasformare un CD in un DVD, cosa mi consigliate di fare?
Purtroppo il CD non è un normale CD dati, perché contiene anche un settore di avvio.

Come potrei fare?
Grazie!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda crazy.cat » mar set 11, 2007 11:00 am

Un Immagine Iso del cd e poi masterizzarla sul dvd come immagine di boot.
Mai provato ma in teoria dovrebbe andare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 11:18 am

crazy.cat ha scritto:Un Immagine Iso del cd e poi masterizzarla sul dvd come immagine di boot.
Mai provato ma in teoria dovrebbe andare.


Sai indicarmi i passaggi da fare con Nero?
Creo l'immagine Iso del cd, e poi?

Clicco su "Creare DVD d'avvio"?
Purtroppo in questo modo l'immagine di boot me la fa prendere solo dal floppy...

In alternativa esiste qualche programma free o trial?

Ciao.
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa


Re: Trasformazione CD in DVD

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 11:26 am

dani92 ha scritto:Devo trasformare un CD in un DVD, cosa mi consigliate di fare?
Purtroppo il CD non è un normale CD dati, perché contiene anche un settore di avvio.

Come potrei fare?
Grazie!


Non puoi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Trasformazione CD in DVD

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 11:36 am

The King of GnG ha scritto:Non puoi.


Ah, e non esiste un programma che mi permetta di esportare un settore e scriverlo su un floppy?
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Re: Trasformazione CD in DVD

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 11:48 am

dani92 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Non puoi.


Ah, e non esiste un programma che mi permetta di esportare un settore e scriverlo su un floppy?


Ehm, non hai capito: non è l'impossibilità di lavorare con settori di boot e simili, ma la sua inutilità: un dvd è un dvd, un cd un cd. Nessun trucchetto magico può modificare questo stato di cose, e un cd nato per essere un cd non sarà mai un dvd. E poi non vedo a cosa possa mai servire, sarei curiosi di sapere a cosa ti servirebbe questa chimera impossibile....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Trasformazione CD in DVD

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 12:11 pm

The King of GnG ha scritto:
dani92 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Non puoi.


Ah, e non esiste un programma che mi permetta di esportare un settore e scriverlo su un floppy?


Ehm, non hai capito: non è l'impossibilità di lavorare con settori di boot e simili, ma la sua inutilità: un dvd è un dvd, un cd un cd. Nessun trucchetto magico può modificare questo stato di cose, e un cd nato per essere un cd non sarà mai un dvd. E poi non vedo a cosa possa mai servire, sarei curiosi di sapere a cosa ti servirebbe questa chimera impossibile....


Il problema è che mi serve ulteriore spazio, un CD non basta.
Comunque sono riuscito ad esportare l'immagine di avvio del CD, che poi ho importato nel DVD. In fase di boot, però, mi appare la scritta "NTLDR mancante".
Sto cercando di risolvere
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 1:34 pm

    - Ho aperto il CD con UltraISO.
    - Ho esportato il file di avvio
    - Ho creato un DVD dati con nero
    - Ho aperto il DVD dati con UltraISO
    - Ho importato il file di avvio esportato in precedenza


Quando lo provo, viene scritto "NTLDR mancante".
So che è un file di sistema che serve per far partire il sistema operativo, ma da dove lo prendo e dove lo metto?

Grazie!
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 1:46 pm

Ehm.... è proprio il caso di dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire [rolleyes]

Ti dico che è impossibile, il DVD è una cosa diversa da un CD, inutile che perdi tempo. Se poi ti diverte, continua pure, ma non cavi un ragno dal buco. Io t'ho avvertito, poi fai te [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 1:50 pm

si vabbè ho capito, ma non credo che sia impossibile creare un dvd di boot, no?
Allora facciamo finta che io abbia creato un dvd di boot dal niente, lo avvio e mi dice "NTLDR mancante" perché l'immagine di boot che ho usato faceva veramente schifo. Che devo fare?
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 4:26 pm

dani92 ha scritto:si vabbè ho capito, ma non credo che sia impossibile creare un dvd di boot, no?
Allora facciamo finta che io abbia creato un dvd di boot dal niente, lo avvio e mi dice "NTLDR mancante" perché l'immagine di boot che ho usato faceva veramente schifo. Che devo fare?


Ehm, facciamo finta dici? Non capisco bene che vuoi dire, ma se vuoi creare un disco di boot (sia esso CD o DVD) partendo da zero è tutt'altra storia rispetto al topic che hai aperto, non ti pare?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dani92 » mar set 11, 2007 4:46 pm

hai ragione
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni
Avatar utente
dani92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mar lug 03, 2007 4:43 pm
Località: Provincia di Pisa

Messaggioda The King of GnG » mar set 11, 2007 4:58 pm

dani92 ha scritto:hai ragione


[;)] Un nuovo topic non consuma il forum [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising