Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

suggerimento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

suggerimento

Messaggioda emiliano74 » lun set 10, 2007 1:15 pm

ciao a tutti e' il primo messaggio che mando dopo aver letto questo forum che mi sembra molto interessante!! non ho attualmente particolari problemi con il mio pc ma vorrei un consiglio. nell eventuelita' che un giorni mi capiti di formattare vorrei salvare quanto finora ho e che funziona bene.......ho deciso di salvare tutti i driver come prima cosa utilizzando WinDriver Expert 1.10
ma non me li riesce a salvare in quanto mi da un errore....e allora vorrei salvare proprio tutto e poi comprare un hard disk esterno e passare tutto li, cosi in caso di crash sarei a posto? voi che mi consigliate con la vostra esperienza? buona giornata a tutti [^]
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda crazy.cat » lun set 10, 2007 1:25 pm

C'è anche drivermax e double driver per il backup dei driver, se cerchi su google trovi i link (i non posso da dove mi trovo).

Un altra cosa molto buona da fare è una volta reinstallato tutto, crearti un immagine di backup da poter riutilizzare quando il pc va in crisi.
Qui c'è un ottimo programma gratuito
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34500
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda emiliano74 » lun set 10, 2007 1:36 pm

ti ringrazio crazy...ma se io faccio un backup come mi hai consigliato tu a questo punto non e' necessario salvare i driver....o si? non essendo molto pratico e alle prime armi chiedo! perche' ho paura che mi capiti un blocco in futuro ed e' per questo che giro parecchi forum [rolleyes]
ero pure andato qui per visualizzare e salvare i driver ma mi sa che non funziona piu' questo. http://boozet.xepher.net/dd/download.htm
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm

Messaggioda crazy.cat » lun set 10, 2007 1:41 pm

Il backup dei driver pensavo lo volessi fare prima di formattare per poterli poi riutilizzare.
se dopo ti crei l'immagine del disco, un backup dei driver non serve più.

crearti un immagine del tuo disco fisso, dopo aver installato e configurato a dovere tutti i tuoi programmi, vuol dire che la prima volta che ci sono dei problemi, ritiri fuori quell'immagine e in pochi minuti rimetti in funzione il tuo pc.
Niente da reinstallare e niente da riconfigurare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda emiliano74 » lun set 10, 2007 2:14 pm

ok ti ringrazio molto crazy...allora meglio che mi cro un immagine e poi salvo il tutto su un disco esterno che mi pare la soluzione migliore [:)]
grazie ancora e buona giornata...sai non sono pratico ed e' sempre meglio togliere anche stupidi dubbi
Avatar utente
emiliano74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 09, 2007 5:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising