Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pagina predefinita

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pagina predefinita

Messaggioda mosvaldi » dom gen 04, 2004 3:25 pm

Salve a tutti e ben ritrovati!
da un po' di giorni mi sono accorto che entrando in internet la "Pagina predefinita", da me impostata in STRUMENTI--OPZIONI INTERNET PAGINA PREDEFINITA ecc.. non mi viene più mostrata! Al suo posto compare sempre la pagina "Cool search...." della Microsoft.
Ho provato a reimpostarla ma mi viene tolta ogni volta che spengo il PC! Da cosa dipende![nomi][}:)]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Pagina predefinita

Messaggioda mosvaldi » dom gen 04, 2004 3:25 pm

Salve a tutti e ben ritrovati!
da un po' di giorni mi sono accorto che entrando in internet la "Pagina predefinita", da me impostata in STRUMENTI--OPZIONI INTERNET PAGINA PREDEFINITA ecc.. non mi viene più mostrata! Al suo posto compare sempre la pagina "Cool search...." della Microsoft.
Ho provato a reimpostarla ma mi viene tolta ogni volta che spengo il PC! Da cosa dipende![nomi][}:)]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Comatrix » dom gen 04, 2004 3:48 pm

Prova a farlo dalla pagina aperta di IE. Apri la pagina iniziale poi vai su strumenti->opzioni internet e da li cambi la pagina iniziale. Non so se funzionerà ma é la miglior sioluzione che ho pensato.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda theprince » dom gen 04, 2004 6:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Salve a tutti e ben ritrovati!
da un po' di giorni mi sono accorto che entrando in internet la "Pagina predefinita", da me impostata in STRUMENTI--OPZIONI INTERNET PAGINA PREDEFINITA ecc.. non mi viene più mostrata! Al suo posto compare sempre la pagina "Cool search...." della Microsoft.
Ho provato a reimpostarla ma mi viene tolta ogni volta che spengo il PC! Da cosa dipende![nomi][}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma forse ti dimentichi di clikkare su APPLICA....prima di uscire dalle impostazioni di I.E.
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » lun gen 05, 2004 10:20 am

Grazie per le risposte ma le vostre soluzioni sono quelle che ho applicato finora e non hanno dato risultati!!!!!
Come fare???
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda deborah » lun gen 05, 2004 12:09 pm

Nella mia ignoranza , forse fai lo stesso sbaglio che facevo io . Andavo su Strumenti , opzioni internet e impostavo x esempio Google come pagina iniziale predefinita , ma invece di scrivere http:// .... lasciavo il semplice www.google.com e cosi non la impostavo mai .[:I] Mah !
Facci sapere !
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Messaggioda theprince » lun gen 05, 2004 12:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Grazie per le risposte ma le vostre soluzioni sono quelle che ho applicato finora e non hanno dato risultati!!!!!
Come fare???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma scusa... allora tu imposti la pag iniziale, poi fai partire IE e non ti indirizza a quella pagina??
Oppure dopo il riavvio del pc o dopo un po' di tempo ti rimette la pag indesiderata??
Questo è importante, perché vorrebbe dire che hai preso un DIALER....facci sapere
dai un'occhiatina quì:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=218
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » mer gen 07, 2004 4:38 pm

Probabilmente hai fatto BINGO!
La mia pagina iniziale, dopo averla reinserita, non cambia fin tanto che sono collegato, ma dopo aver spento il PC! Al successivo collegamento mi ritrovo la pagina non desiderata!
Ma, come dici tu, ho trovato nella finestra dei collegamenti, tra i miei Kataweb e Wind, la scritta "EXDIALER" che ho subito eliminato ma, a quanto pare non del tutto!
Come fare? Ho dato un'occhiata al sito suggeritomi e ho scaricato il software StartPageGuard (SPG), hai qualche suggerimento?
Grazie mille [^]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Slyman » mer gen 07, 2004 4:47 pm

Prova a leggere questo post vedi se ti è utile
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » gio gen 08, 2004 2:09 pm

Riesci a farmi una lista dei processi avviati che hai nel task manager? Kosì simao + sikuri....

comunque se hai un processo di nome iedll.exe terminalo poi vai in start/cerca e metti come parola kiave iedll.exe e vedi dove stà il file quindi eliminalo poi nn è detto che sia tutto bisogna anche pulire il registro comunque x ora fai ste kose e vedi se al riavvio funziona la kosa

Oppure usa il link che ha usato lelepal che fai prima :)
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » ven gen 09, 2004 10:25 am

Scusa l'ignoranza ma come si entra nel task manager? con le chiavi HKEY_CURRENT.........?
Potresti darmi un aiuto ancora?
Grazie.[?][?]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 11:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />come si entra nel task manager?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ctrl + alt + canc (una sola volta) oppure tasto destro del mouse sulla barra e scegli task manager
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />con le chiavi HKEY_CURRENT.........?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quello è l'editor del registro di windows: start -> esegui -> regedit
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Slyman » ven gen 09, 2004 1:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />Scusa l'ignoranza ma come si entra nel task manager? con le chiavi HKEY_CURRENT.........?
Potresti darmi un aiuto ancora?
Grazie.[?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se hai ancora problemi o dubbi kontinua a postare, nn aver paura a kiedere aiuto [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » ven gen 09, 2004 7:33 pm

L'avrò aperto 3.000 volte ma sai ...la testa!!
Comunque i processi all'avvio di internet Explorer sono:
REMIND32.EXE
msmsgs.ee
ctfmon.exe
INSTANT-1.EXE
CTnotify.exe
CCAPP.EXE
CTHELPER.EXE
IEXPLORER.EXE
Sychost.exe
navapsvc.exe
CTsvcCDA.exe
spoolsv.ee
CCEVTMGR.EXE
Isass.exe
services.exe
winlogon.exe
csrss.exe (sospetto)
smss.exe
Medianet.exe
system
svchost.exe
explorer.exe
Ciclo del sistema.


penso che siano tutti!
La ricerca di iedll.exe su CERCA non ha dato risultati!!
Il file sospetto potrebbe essere l'acronomo di "coolsearch"cioè la pagina che si caricava all'avvio?
Grazie e saluti
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Slyman » ven gen 09, 2004 7:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />
csrss.exe (sospetto)

Il file sospetto potrebbe essere l'acronomo di "coolsearch"cioè la pagina che si caricava all'avvio?
Grazie e saluti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No quello è del windows.
invece ecco trovato la causa (credo):

<b>Process File:</b> isass or isass.exe
<b>Process Name:</b> isass
<b>Description:</b> Added to the system as a result of variant of the OPTIX PRO TROJAN which is opens TCP port 3410 and allows a hacker to control an infected computer.
<b>Company:</b> N/A
<b>System Process:</b> No
<b>Security Risk ( Virus/Trojan/Worm/Adware/Spyware ):</b> Yes
<b>Common Errors:</b> N/A

termina il processo e fai uno scan con antivirus aggiornato ed anche ad-aware aggiornato

Umh....xò quello è un trojan mesà che nn è lì il problema comunque kontinuo a controllare

p.s. il processo INSTANT-1.EXE sai a kosa si riferisce? Oppure controlla che lo hai scritto bene
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 7:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mosvaldi</i>
<br />csrss.exe (sospetto)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Client/Server Runtime Server Subsystem
è un file di sistema
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Slyman » ven gen 09, 2004 8:28 pm

Controlla anche questo <b>Sychost.exe</b> forse è sospetto
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda mosvaldi » dom gen 11, 2004 6:51 pm

Per Isass.exe: cliccando su Termina Processo il PC risponde con: Processo di sistema critico. Impossibile terminarlo.L'altro file non è Sychost.exe ma svchost.exe e ce ne sono diversi con servizio locale, servizio di rete ecc...
Per Instant-1.exe il trattino in realtà è un'onda! Che si fa??[nomi][nomi]
Avatar utente
mosvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 11, 2003 6:41 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Slyman » dom gen 11, 2004 7:17 pm

Per il processo <b>isass.exe</b> avvia in modalità provvisoria e lancia lo scan con antivirus e ad-aware

Per il processo <b>Instant~1.exe</b> prova a fare una ricerca nel pc con quel nome e vedi in quale dir si trova e cerca di capire se è un file utile o no, se l'onda che ho messo io( ~ ) è giusta la ottieni facendo <u>Alt + 0126</u>

Prova e fammi sapere
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom gen 11, 2004 7:26 pm

Dai una controllata al file hosts che si trova in C:windowssystem (Win9X/ME) o in C:WINDOWSsystem32driversetc (Win2k/XP)

Dimmi cosa c'è scritto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising