Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversione di video con estensione .dat

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Conversione di video con estensione .dat

Messaggioda lizard » dom set 09, 2007 9:16 pm

Sul sito della RAI ho trovato un video sulla grande guerra che mi interessava scaricare sul mio HD.
Poichè non risultava scaricabile dal web (il tasto destro non mi consentiva nessuna operazione di copia) sono andato a cercarmelo nei files temporanei di internet e da lì lo ho copiato in un'altra cartella.
Il file ha però una estensione .dat e nessuno dei player che ho provato ad usare è in grado di aprirlo. Ho quindi provato a cambiare l'estensione del file rinominandolo in .avi . mpeg ecc. ecc., però niente, nessuno lo riconosce.
Sono allora passato ad utilizzare due o tre programmi di conversione che si dichiaravano in grado di convertire i file .dat, ma anche questi hanno fatto cilecca. Non sono in grado di leggere il file in questione.
Prima di darmi per vinto mi piacerebbe sapere se è possibile e come riprodurre questo video.
[boh] Lizard
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Messaggioda Andy94 » lun set 10, 2007 11:55 am

Hai provato anche questo?


Rinominare il file non serve a niente, sono due cose totalmente diversissime.
Prova a rinominare un immagine in txt e vedrai che bel risultato (non sei obbligato, è solo per farti un esempio, fatti una copia se lo vuoi provare).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Fred » lun set 10, 2007 2:36 pm

E bypassare il problema scaricando direttamente il video leggendo il codice html o quello che è e poi inserendo il link in un download manager?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda lizard » lun set 17, 2007 10:23 am

Rispondo solo oggi perché mi sono concesso una breve vacanza.
Ho scaricato e provato Advanced X Video Converter, ma anche questo non ne vuole sapere, quando aggiungo il file .dat mi dice che si è verificato un errore e che il programma verrà chiuso.
Non ho capito bene la seconda procedura suggerita per bypassare il problema. Ma così facendo il file resta leggibile solo tramite collegamento internet? Potresti indicarmi la procedura passo passo?
Grazie in ogni caso, Lizard
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Messaggioda xenius » lun set 17, 2007 11:19 am

magari mandaci il link della pagina Rai.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda lizard » mar set 18, 2007 2:41 pm

Il link della pagina RAI è il seguente:

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... TG1+STORIA

mi interesserebbe scaricarlo per estrarne alcuni spezzoni.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising