Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Boot Failure!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Boot Failure!

Messaggioda Joji » dom set 09, 2007 2:26 pm

Non capisco, dopo alcuni spegnimenti e riavvii anomali ho fatto alcuni esperimenti aprendo il computer per sistemare meglio i cavi di alimentazione. Si è rimesso tutto a funzionare alla perfezione solo x qualche giorno perché il problema persiste. Ogni tanto il pc si spegne e non si riavvia più, ecco cosa mi viene scritto:

serching for boot record from floppy not found/from cd dvd-0 not found/ from cd dvd1 not found.

Questa volta per riavviarlo correttamente ho dovuto staccare e riattaccare il cavo dell'alimentazione dell'HD, poi fortunatamente è ripartito, mah???

ps: spero di potervi leggere prima che il mio pc vada in tilt completamente
Avatar utente
Joji
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:09 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 09, 2007 2:36 pm

Comincia con un bel salvataggio preventivo dei dati importanti del tuo hard disk.

Prova poi a cambiare il cavo piatto che va dal disco alla scheda madre e scambia anche il cavetto di alimentazione.

controlla che tutte le ventole girino, perché se dici che si spegne non dovrebbe essere solo un problema di disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Boot Failure!

Messaggioda BubbleBee » dom set 09, 2007 7:23 pm

Joji ha scritto:
serching for boot record from floppy not found/from cd dvd-0 not found/ from cd dvd1 not found.


E' esattamente quello che dice anche a me!!! [V]
"Troppo spesso mi dimentico che qui.....qui non è Hollywood...."
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda ninjabionico » dom set 09, 2007 7:45 pm

crazy.cat ha scritto:Comincia con un bel salvataggio preventivo dei dati importanti del tuo hard disk.

Prova poi a cambiare il cavo piatto che va dal disco alla scheda madre e scambia anche il cavetto di alimentazione.

controlla che tutte le ventole girino, perché se dici che si spegne non dovrebbe essere solo un problema di disco fisso.


Ti consiglio anch'io lo stesso...

... ci sono buone possibilità che scheda madre e/o l'alimentatore ti stiano abbandonando.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising