Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL modem Alcatel Speed Touch Home

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ADSL modem Alcatel Speed Touch Home

Messaggioda Sirmax » sab set 27, 2003 8:52 pm

Ho letto l'articolo di Topov su come configurare un modem adsl in linux 2 domande:
1) ho speranze con l'alcatel poichè non figura nella lista compatibile
2) in windows ho l'adsl ppoe vale anch x linux c'è diferrenza tra usb e ethernet ?
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

ADSL modem Alcatel Speed Touch Home

Messaggioda Sirmax » sab set 27, 2003 8:52 pm

Ho letto l'articolo di Topov su come configurare un modem adsl in linux 2 domande:
1) ho speranze con l'alcatel poichè non figura nella lista compatibile
2) in windows ho l'adsl ppoe vale anch x linux c'è diferrenza tra usb e ethernet ?
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Erik » mar ott 07, 2003 11:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br />Ho letto l'articolo di Topov su come configurare un modem adsl in linux 2 domande:
1) ho speranze con l'alcatel poichè non figura nella lista compatibile
2) in windows ho l'adsl ppoe vale anch x linux c'è diferrenza tra usb e ethernet ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ormai con le ultime distrubuzioni di Linux (red hat 9, mandakre 9,slack 9.1 e via dicendo..) alcatel speedtouch non è piu' un problema. C'è molta differenza in linux tra ppoe (ethernet) e la ppoa (usb). Con il collegamento Ethernet sei molto piu' agevolato poichè grazie a diverse utility presenti nel pacchetto di installazione di base ti permette di rilevarla ed installarla automaticamente, invece diverso è il discorso per la connessione tramite modem usb che bisogna installare i driver e modificare qualche file, ma nulla di complicato. comunque è pienamente supportata l'adsl tramite alcatel.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Messaggioda Sirmax » mar ott 07, 2003 12:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Erik</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sirmax</i>
<br />Ho letto l'articolo di Topov su come configurare un modem adsl in linux 2 domande:
1) ho speranze con l'alcatel poichè non figura nella lista compatibile
2) in windows ho l'adsl ppoe vale anch x linux c'è diferrenza tra usb e ethernet ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ormai con le ultime distrubuzioni di Linux (red hat 9, mandakre 9,slack 9.1 e via dicendo..) alcatel speedtouch non è piu' un problema. C'è molta differenza in linux tra ppoe (ethernet) e la ppoa (usb). Con il collegamento Ethernet sei molto piu' agevolato poichè grazie a diverse utility presenti nel pacchetto di installazione di base ti permette di rilevarla ed installarla automaticamente, invece diverso è il discorso per la connessione tramite modem usb che bisogna installare i driver e modificare qualche file, ma nulla di complicato. comunque è pienamente supportata l'adsl tramite alcatel.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie praticamente come in windows comunque installato senza nesun problema !!!
Avatar utente
Sirmax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: dom feb 16, 2003 10:49 pm

Messaggioda Datacom » mar set 04, 2007 4:31 pm

Come faccio a configurare il mio Speed touch home su linux?
Non ho ben capito come dai mex sopra [acc2]

Si puo' configurare da interfaccia web? come?
grazie [^]
Avatar utente
Datacom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 04, 2007 4:28 pm

Messaggioda ninjabionico » mar set 04, 2007 8:25 pm

Ciao.

Se come molti newbie hai installato Ubuntu... http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Speedtouch

Il wiki ti sarà sicuramente utile.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Datacom » mar set 04, 2007 9:22 pm

Si, ho installato ubuntu [^]

pero' il mio modem nn è lo Speedtouch 330 ADSL poichè questo mi pare che è usb... il mio si collega al pc attraverso il cavo di rete [:-H]

EDIT: ho risolto, almeno ora son riuscito ad aprire l'interfaccia sul web [crylol]
Avatar utente
Datacom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 04, 2007 4:28 pm

Messaggioda ninjabionico » mar set 04, 2007 11:02 pm

Datacom ha scritto:Si, ho installato ubuntu [^]

pero' il mio modem nn è lo Speedtouch 330 ADSL poichè questo mi pare che è usb... il mio si collega al pc attraverso il cavo di rete [:-H]

EDIT: ho risolto, almeno ora son riuscito ad aprire l'interfaccia sul web [crylol]


Apri il terminale e digita:

Codice: Seleziona tutto
sudo pppoeconf


Ciao.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Datacom » ven set 07, 2007 12:51 pm

ok, grazie mille. Ho risolto. [^] [^] [:)]
Avatar utente
Datacom
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar set 04, 2007 4:28 pm

Re: ADSL modem Alcatel Speed Touch Home

Messaggioda webangel » ven set 07, 2007 10:22 pm

Sirmax ha scritto:Ho letto l'articolo di Topov su come configurare un modem adsl in linux 2 domande:
1) ho speranze con l'alcatel poichè non figura nella lista compatibile
2) in windows ho l'adsl ppoe vale anch x linux c'è diferrenza tra usb e ethernet ?

Io avevo proprio quel modem quando ho provato la mia primissima distro suse.
Pensa ho tribulato qualche tempo ma alla fine ci son riuscita grazie a un articolo su linux&C.
Se usi anche windows puoi usare un file ( non ricordo come si chiama) che "facilita".
Io però consiglio un bel pacchetto sorgente tutto di linux.
Se ho ancora la rivista ( le conservo tutte ) la scansiono e la metto qua [;)]
13605° Utente iscritta pensa .o0( Sai cosa scrivere? Posta! Non sai cosa scrivere? Spama! )
Avatar utente
webangel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:07 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising