Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2003 all'apertura mi dà un errore

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Office 2003 all'apertura mi dà un errore

Messaggioda mortal_kombat » mar set 04, 2007 6:20 pm

Salve a tutti,
ho un pc con tre utenti, con installato Office 2003 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e poi anche Office 2000 (Publisher).
In pratica, su due utenti (che sono quelli che sono stati generati dopo) all'apertura di una applicazione qualsiasi di Office 2003 mi si apre la finestra di Windows Installer, poi mi dice che c'è un file mancante e di inserire il cd di installazione, io clicco su annulla e mi dà l'errore 1670.
Chiudo la finestra dell'errore 1670 e poi l'applicazione si apre normalmente se creo un nuovo file ma se apro un file su cui ho già lavorato si apre solo la finestra dell'applicazione e non il file (il file lo devo aprire dopo che si è aperta la finestra vuota dell'applicazione).

Ho provato a ripristinale l'installazione di Office ma mi dà lo stesso errore e lo stesso file mancante, quindi la procedura di ripristino non va a buon fine ed il cd purtroppo non lo trovo, avete qualche consiglio da darmi per risolvere questa cosa noiosissima?

Grazie

P.S.: La cosa strana davvero è che se utilizzo l'utente che è stato creato per primo non mi dà nessun problema. Gli altri due utenti sono stati creati con privilegi di amministratore.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Messaggioda jordan air » mar set 04, 2007 8:25 pm

Senza cd è un po' dura, ma se il problema accade solo su gli account creati successivamente potrebbe essere un errore di trascrizione dei file.
Prova ad eliminare un account e ricrealo e poi vedi se ti da lo stesso errore.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda mortal_kombat » gio set 06, 2007 6:20 pm

Uhmmmm...
Uno dei due account su cui non va è il mio e ci sono parecchi Gb di roba importante... l'altro è di un'altra persona che non usa più il pc perché non lavora più dove lavoro io (è il pc dell'ufficio) ma non so la pwd...
La vedo dura...

Ma se io prendo il file mancante dall'account su cui funziona e lo copio sul mio potrebbe andare?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Messaggioda Fred » gio set 06, 2007 11:50 pm

Se puoi io ti consiglio di passare a Open Office (io lo sto facendo in questi giorni). Per cambiare la pass: start-->esegui-->control userpasswords2 o dal pannello di controllo (non so se è colpa del mio pc ma non mi chiede la password precedente prima di farmi inserire quella nuova).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda jordan air » ven set 07, 2007 8:50 pm

bisogna sapere che file manca.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

info/aiuto

Messaggioda lamargheritarossa » dom set 09, 2007 2:59 pm

Salve sono nuova e nn so se è la sessione giusta...
comunque vi espongo il mio problema ho acquistato il pc nuovo in un centro commetciale funziona bene solo che per quanto riguarda office mi dice di inserire una "product key" di 25 numeri per farlo funzionare se no dopo nn mi funziona più...
Di cosa si tratta? perché lo fa? e come posso risolvere?
Grazie
Ah sul pc c'è windows vista e il pacchetto office è 2007!
Alla prossima.
Avatar utente
lamargheritarossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 09, 2007 2:49 pm

Messaggioda Fred » dom set 09, 2007 3:02 pm

Marca e modello del PC?
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda mortal_kombat » dom set 09, 2007 4:13 pm

Fred ha scritto:Se puoi io ti consiglio di passare a Open Office (io lo sto facendo in questi giorni).


Per quanto mi riguarda, sono utente di OpenOffice da un po' di tempo (qualche anno), e se fosse per me lo userei sempre solo che:
1. Purtroppo non offre le stesse prestazioni di Microsoft Office (vedi Excel vs Spreadsheet, il prodotto Microsoft fa molte cose in più e meglio);
2. Problemi di "portabilità", mi interfaccio sempre e solo con utenti Microsoft, è sì vero che posso salvare, ad esempio, un file in .odt anziché .doc ma è altrettanto vero che perdo la formattazione nel 99,999% dei casi... Oltretutto, mi interfaccio anche con organi maggiori che non annoverano proprio la possibilità di ricevere files Microsoft free!
3. Ho due licenze acquistate e pagate anche abbastanza care, che non voglio buttare.
Se fosse per me, Microsoft Office lo avrei già disinstallato da un pezzo...

Fred ha scritto:Per cambiare la pass: start-->esegui-->control userpasswords2 o dal pannello di controllo (non so se è colpa del mio pc ma non mi chiede la password precedente prima di farmi inserire quella nuova).


Quello che dici te va bene, solo che non conosco le pwd degli altri due utenti e poi non mi sembrerebbe nemmeno corretto cambiarle, sebbene loro non utilizzino più questi accounts. E comunque ogni cambio di pwd in Windows richiede sempre la pwd vecchia, non è colpa del tuo pc.

jordan air ha scritto:bisogna sapere che file manca.


Beh... questo è semplice saperlo, basta leggere l'errore (ora non ho quel pc a portata di mano ma comunque sulla finestra c'è scritto!).
Quindi se lo copio ed incollo nel mio account dall'altro account senza problemi potrebbe andare?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Re: info/aiuto

Messaggioda mortal_kombat » dom set 09, 2007 4:15 pm

lamargheritarossa ha scritto:Di cosa si tratta? perché lo fa? e come posso risolvere?


La soluzione è: inserisci il product key che c'è sulla copertina del cd che devono averti dato all'acquisto del pc, se sulle specifiche della macchina c'era scritto che questo software (n.d.r. Office) era in dotazione.
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa

Incredibile...

Messaggioda mortal_kombat » lun set 10, 2007 6:46 pm

Oggi ho guardato meglio l'errore facendo click su maggiori informazioni, quello che mancherebbe è il file help.hlp, allora sono andata nella cartella dove il file era segnalato come mancante e c'era!
Allora mi sono detta: quando mi chiede di inserire il CD di installazione o di selezionare il percorso in cui trovare il file, metto questo file che è presente e risolvo.
Invece no: mi chiede un file .msi che non c'è (ovviamente) sul pc... [uhm]
Consigli da darmi? Oppure l'unica cosa che posso fare è cercare il CD di installazione?
Avatar utente
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 24, 2007 5:36 pm
Località: Pisa


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising