Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD con 1 Giga di RAM integrata usata come cache in arrivo...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD con 1 Giga di RAM integrata usata come cache in arrivo...

Messaggioda The King of GnG » ven set 07, 2007 8:00 pm

Strana bestia, invero.

Bizzarra, chissà come si comporta lato prestazioni (a parte quello che sostiene il produttore) e soprattutto quanto costa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jordan air » ven set 07, 2007 8:58 pm

spero non sia lenta come la memoria virtuale dei normali HD.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven set 07, 2007 9:05 pm

jordan air ha scritto:spero non sia lenta come la memoria virtuale dei normali HD.


Come scusa? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda jordan air » ven set 07, 2007 9:13 pm

Forse ho sbagliato il termine. la Memoria virtuale se non vado errato non entra in azione quando la ram è totalmente piena? Il termine magari non è quello però la funzione si.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven set 07, 2007 9:57 pm

jordan air ha scritto:Forse ho sbagliato il termine. la Memoria virtuale se non vado errato non entra in azione quando la ram è totalmente piena? Il termine magari non è quello però la funzione si.


Si ma questo che c'entra con la notizia non capisco.... Qua si parla di RAM usata come cache, mica del file di paging di XP..... Eppoi è integrata nel disco fisso per velocizzare le operazioni sul suddetto, mi spieghi cosa c'entra la RAM di sistema e il suo utilizzo?

L'hai letta la notizia, vero? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jordan air » ven set 07, 2007 10:28 pm

Allora non ho capito un caxso [std] . Comunque adesso è più chiaro. L'idea non è male allora.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda xenius » sab set 08, 2007 2:36 am

mi sarei accontentato di occupare un bay 5,25" ed utilizzare un hard disk da 3,5" più capiente.
Questa dovrebbe essere la naturale evoluzione verso gli SSD, sperando di arrivarci presto, non vedo l'ora! [devil]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda The King of GnG » sab set 08, 2007 10:29 am

xenius ha scritto:mi sarei accontentato di occupare un bay 5,25" ed utilizzare un hard disk da 3,5" più capiente.
Questa dovrebbe essere la naturale evoluzione verso gli SSD, sperando di arrivarci presto, non vedo l'ora! [devil]


Mah, non è che i SSD siano tutta stà rivoluzione eh. Si d'accordo, una velocità di accesso ai dati notevole, incomparabile rispetto ai dischi fissi magnetici ma.... metti un po' un SSD a copiare in maniera sequenziale un file di grosse dimensioni, per esempio, in cui la testina legge sostanzialmente settore dopo settore senza troppi spostamenti sul disco, e poi ne riparliamo.....

Mah, io la tecnologia magnetica la vedo ancora perdurante negli anni a venire, essendo matura, affidabile (quanti di noi usano dischi fissi esterni come soluzione di backup su cui praticamente contare al 110%, io credo veramente in tanti...) e sostanzialmente performante, soprattutto con il nuovo SATA, i dischi ibridi e tutte le diavolerie che stanno escogitando i produttori.

Naa, io vedo più facile che la testina venga sostituita dal laser, ma un impiego cosi esteso della memoria non mi pare possa avvenire con tanta facilità..... Vedremo....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jordan air » sab set 08, 2007 11:33 am

poi adesso stanno prendendo piede i perpendicular recording.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jack.ese » dom set 09, 2007 4:47 pm

Interessante, mi piacerebbe vedere dei Benchmark..

Don't let the slow RPM fool you. The combination of the write-through cache and the 2.5" disc should afford much quicker access times than with 3.5" 7200rpm drives.

Eh si, per accedere ai dati gia letti ci credo, ma per quanto rigurada il vero e proprio tempo di accesso mi sa di boiata dire che quello che gira più piano ci mette meno!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda The King of GnG » dom set 09, 2007 5:05 pm

jack.ese ha scritto:Interessante, mi piacerebbe vedere dei Benchmark..

Don't let the slow RPM fool you. The combination of the write-through cache and the 2.5" disc should afford much quicker access times than with 3.5" 7200rpm drives.

Eh si, per accedere ai dati gia letti ci credo, ma per quanto rigurada il vero e proprio tempo di accesso mi sa di boiata dire che quello che gira più piano ci mette meno!


Uhm, se ho ben interpretato in realtà a giocare a favore delle prestazioni in questo caso è la minor superficie da coprire da parte della testina per leggere/copiare i dati. In effetti Western Digital ha proprio eliminato la dicitura degli RPM dai suoi nuovi dischi perché caratteristica non più indicativa, a suo dire, delle prestazioni degli HD. Un po' com'è la storia dei MHz di AMD....

http://www.MegaLab.it/1550
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » dom set 09, 2007 5:18 pm

The King of GnG ha scritto:In effetti Western Digital ha proprio eliminato la dicitura degli RPM dai suoi nuovi dischi perché caratteristica non più indicativa

Mentre Seagate si è messa a produrre hdd da 2.5" che girano a 15krpm.. [uhm]

Chi vince? [:D]


Poi vabbè, non sarà più veloce in tutto e per tutto, ma tra un hdd da 5400 e uno da 7200 c'è una bella differenza.. se poi vai a vadere nelle classi regine dell'archiviazione non per niente trovi principalmente sas da 10, 15krpm.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising